annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

multa record(in svizzera) per eccesso di velocità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: multa record(in svizzera) per eccesso di velocità

aggiungo che in italia con l'evasione che abbiamo, non possiamo permetterci di trascurare questo aspetto.
    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      ma non c'è la sospensione della patente? Quello potrebbe essere l'effetto deterrente, i soldi, quelli, se faccio la stessa cosa, dovrei pagare uguale.
      Ha i soldi e se ne sbatte? Ciccia, se mi si rompe un tubo nel bagno bestemmio in aramaico antico, uno ricco sgancia il cash e pace. Funziona così, l'aspetto deterrente sarà la patente.
      Ma se faccio la stessa identica infrazione, perchè pago di più
      questo non capisco, sarò strano, e sono pure un dipendente con stipendio da morto di fame....

l'unico vero deterrente è un periodo in carcere

Commenta

Si ma non venitemi a dire che in svizzera fanno queste mega multe solo per la sicurezza.
        Ogni volta che sono stato in svizzera ho viste tante belle strade,ben asfaltate,fuori dai centri abitati e che in lunghi tratti attraversavano dei boschi,con il limite dei 50!!
        Quelle strade si possono percorrere benissimo anche a 70-80-90 km/h,ma se a 75 km/h mi ritirano la patente e ti salassano con un multone,vuol dire che è come in italia e che SONO DEI LADRI CHE VOGLIONO FARE SOLO CASSA!
        www.iloveporsche.forumcommunity.net

Commenta

• Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
          E' sempre un rapporto di maggioranza e "mucche da mungere", i sistemi per rendere più sicure le strade ci sarebbero, specie con la tecnologia imperante di adesso, ma finchè ci sono entità che "vivono" grazie ai soldi ricavati dalle infrazioni, non verranno mai applicate.

Un esempio lampante: i T-Red
          In Slovenja (ero per vacanza la settimana scorsa), i semafori con il sistema T-Red, hanno un timer del colore del semaforo in corso, che da il conto alla rovescia del tempo rimanente allo scatto del colore successivo, con questo sistema, si potrebbe comodamente togliere il giallo, dare il tempo di sgombero incrocio ai veicoli che al rosso sono in centro per la svolta a sinistra con un rosso per tutte le direzioni e si darebbe i tempi giusti a chi sopraggiunge, per adeguarsi ai tempi in essere, chi sgarra: multa!
          Li vedremo da noi? Si, quando? il più in la possibile!!!
          bravo, inoltre ''sembrano'' modi per fare cassa.
          è più importante un aspetto deterrente successivo (multa) o immediato(autovelox a vista)?

Commenta

• Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            l'unico vero deterrente è un periodo in carcere
            ok, può funzionare, è un modo uguale per tutti almeno

Commenta

ma non c'è la sospensione della patente? Quello potrebbe essere l'effetto deterrente, i soldi, quelli, se faccio la stessa cosa, dovrei pagare uguale.
              Ha i soldi e se ne sbatte? Ciccia, se mi si rompe un tubo nel bagno bestemmio in aramaico antico, uno ricco sgancia il cash e pace. Funziona così, l'aspetto deterrente sarà la patente.
              Ma se faccio la stessa identica infrazione, perchè pago di più
              questo non capisco, sarò strano, e sono pure un dipendente con stipendio da morto di fame....
              La tubazione del bagno non è un esempio coerente con la situazione, non vai a ricercare te la rottura.
              L'infrazione al CdS invece è responsabilità immediata del singolo e, mentre in valore oggettivo 1000€ sono 1000€, a livello personale una multa da 1000€ costa molto di più ad un operaio che ad un ricco imprenditore (o chi per lui).
              Sicuramente non sarebbe giusto togliere più punti al ricco perché dispone di più beni.

Commenta

Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
                Si ma non venitemi a dire che in svizzera fanno queste mega multe solo per la sicurezza.
                Ogni volta che sono stato in svizzera ho viste tante belle strade,ben asfaltate,fuori dai centri abitati e che in lunghi tratti attraversavano dei boschi,con il limite dei 50!!
                Quelle strade si possono percorrere benissimo anche a 70-80-90 km/h,ma se a 75 km/h mi ritirano la patente e ti salassano con un multone,vuol dire che è come in italia e che SONO DEI LADRI CHE VOGLIONO FARE SOLO CASSA!
                Basta fare 2+2 e ci arrivi al perché quella strada ha limite di 50
                Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

Woody Allen

Commenta

Si ma 50 non è un limite sensato per i veicoli odierni,posso capirlo nei centri abitati e nelle vie trafficate,ma in delle strade dove non c'è nessuno è solo un pretesto per fare cassa!!
                  www.iloveporsche.forumcommunity.net

Commenta

• Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
                    La tubazione del bagno non è un esempio coerente con la situazione, non vai a ricercare te la rottura.
                    L'infrazione al CdS invece è responsabilità immediata del singolo e, mentre in valore oggettivo 1000 sono 1000, a livello personale una multa da 1000 costa molto di più ad un operaio che ad un ricco imprenditore (o chi per lui).
                    Sicuramente non sarebbe giusto togliere più punti al ricco perché dispone di più beni.
                    ragazzi, ho capito, ma non condivido
                    per me rimane il fatto che se io vado a 180 e lui pure, stessa incoscienza, stesso rischio, tutto uguale, lui paga di più. E per me non è giusto, se alui la multa rimbalza, ok, ma se fà lo stesso, paga uguale
                    ma tanto non ne usciamo più

Commenta

ragazzi, ho capito, ma non condivido
                      per me rimane il fatto che se io vado a 180 e lui pure, stessa incoscienza, stesso rischio, tutto uguale, lui paga di più. E per me non è giusto, se alui la multa rimbalza, ok, ma se fà lo stesso, paga uguale
                      ma tanto non ne usciamo più
                      Bisogna valutare quale utilità tu vedi nella multa, se un semplice incasso per lo stato o una privazione a scopo preventivo.
                      Perché se so che mi privano di un mese di stipendio se mi prendono a 130 all'ora in città ci penso due volte prima di farlo, mentre per chi quel mese di stipendio lo da come paghetta ai figli, l'eventuale pensiero maggiore sarà quello del tempo perso con gli agenti.

Commenta

Sto operando...
                      X