Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Benzina,Diesel,GPL?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Benzina,Diesel,GPL?

    Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
    gpl forever...io ho il serbatoio toroidale da 58 litri, un 2.0 aspirato e 1500 kg di ammiraglia, con un pieno 430 km di autonomia...

    Non c'e' paragone per chi deve viaggiare molto...il diesel e' gia' fuori mercato da un pezzo, precisamente da quando costa solo 10 cent in meno della benza.

    Puzza di metano? ma che scherziamo? il metano puzza? la benzina no? e il diesel poi? che quando schiacci a fondo esce la fumata nera oltre alla puzza di nafta e al dito di unto su tutto il posteriore...

    Il gpl alla fine è quello che puzza di meno in assoluto.
    beh dipende anche che diesel è...in casa abbiamo una c4 hdi '06 E4 con fap e di fumate nere non ne ho mai viste e ora ha 90000km ...se invece guardo il suv diesel di mio zio all'avvio

    comunque dipende dalle caratteristiche dell'auto...come va in autostrada..in quanto a consumi...è naturale che se fosse una bravo è meglio il diesel...o il benzina se non si fanno troppi chilometri...se invece vedi la focus che a gpl ha 145 cv (anche se è un aspirato)....magari un pensierino si può fare...ma l'autonomia rimane sui 400km...e se devi viaggiare...un diesel che ha 1000 e passa km di autonomia meglio...
    vedendo ad esempio il 1.6 psa che problemi non ne ha mai dati...e consuma poco...penso direi diesel (naturalmente se si fanno sui 25-30000km/anno

    se fossi in svizzera direi sicuramente benzina!
    Ultima modifica di Stefano87; 17-05-2009, 08:38.

    Commenta


    • #12
      Re: Benzina,Diesel,GPL?

      Comunque forse è meglio il diesel...

      Commenta


      • #13
        Re: Benzina,Diesel,GPL?

        Originariamente inviato da CocooN Visualizza il messaggio
        io dico gpl Con un impianto moderno non si occupa il bagagliaio, non si lascia la scia di puzza di metano e non si perdono prestazioni

        Puzza metano?
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • #14
          Re: Benzina,Diesel,GPL?

          Originariamente inviato da alex29GT4 Visualizza il messaggio
          Secondo voi è meglio benzina,diesel,GPL per una segmento C che dovrà viaggiare molto??
          Troppo generica come premessa, siamo più concreti, modello di vettura e km medi percorsi all' anno.
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • #15
            Re: Benzina,Diesel,GPL?

            facciamo un discorso generico....

            Analizziamo un auto con 3 motori...

            supponiamo un 1.4 90cv a benzina , un 1.4 a gpl sempre 90cv e un 1.4 turbodiesel da 90cv... in autostrada i consumi sarebbero a favore del gpl...ma come guida come la mettiamo? in un sorpasso dove si ha bisogno di coppia? o quando si viaggia carichi? o nelle stazioni dove il gpl non c'è? ce da valutare molte cose a seconda delle situazione e dell'esigenze personali. Ricordo che 2 anni fa feci Napoli - Agrigento io con una punto td70 1.7 70cv e un mio amico con una Y 1.2 16v 80cv a gpl... io ho speso 60 euro di gasolio (con una rimamenza...) lui circa 40 di gpl (se non ricordo male...) solo che lui doveva fermarsi molto piu spesso al distributore. Totale strada percorsa circa 800/850km... onestamente preferisco il diesel comunque anche perche mi piace la coppia.
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • #16
              Re: Benzina,Diesel,GPL?

              Un confronto a parità di potenza, mette sempre in vantaggio il diesel sul fronte prestazionale su strada, ma quando si deve guardare al complesso anche dei consumi e costo al km, tutto si rimette in discussione.
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #17
                Re: Benzina,Diesel,GPL?

                Non piacendomi il benza gplizzato anchio suggerirei gasolio....ma sempre e solo su un motore turbo.

                Commenta


                • #18
                  Re: Benzina,Diesel,GPL?

                  Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                  facciamo un discorso generico....

                  Analizziamo un auto con 3 motori...

                  supponiamo un 1.4 90cv a benzina , un 1.4 a gpl sempre 90cv e un 1.4 turbodiesel da 90cv... in autostrada i consumi sarebbero a favore del gpl...ma come guida come la mettiamo? in un sorpasso dove si ha bisogno di coppia? o quando si viaggia carichi? o nelle stazioni dove il gpl non c'è? ce da valutare molte cose a seconda delle situazione e dell'esigenze personali. Ricordo che 2 anni fa feci Napoli - Agrigento io con una punto td70 1.7 70cv e un mio amico con una Y 1.2 16v 80cv a gpl... io ho speso 60 euro di gasolio (con una rimamenza...) lui circa 40 di gpl (se non ricordo male...) solo che lui doveva fermarsi molto piu spesso al distributore. Totale strada percorsa circa 800/850km... onestamente preferisco il diesel comunque anche perche mi piace la coppia.

                  purtropppo il "difetto" principale del GPL secondo me e che peoprio bisogna programmare meticolosamente le tappe per il rifornimento di un viaggio altrimenti se si è costretti anche ad utilizzare la benzina durante il tragitto e la convenienza di questo carburante viene a diminuire

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Benzina,Diesel,GPL?

                    Originariamente inviato da crypton Visualizza il messaggio
                    Non piacendomi il benza gplizzato anchio suggerirei gasolio....ma sempre e solo su un motore turbo.
                    Non capisco che ci sia di differente in un motore con GPL quando proprio con il GPL non cambia nulla in termini di erogazione...
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Benzina,Diesel,GPL?

                      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                      Non capisco che ci sia di differente in un motore con GPL quando proprio con il GPL non cambia nulla in termini di erogazione...
                      il discorso è vasto e va analizzato a seconda del tipo di vettura e del suo utilizzo.
                      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X