Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Macchina nuova - usata con pochi km - usata con molti km

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Macchina nuova - usata con pochi km - usata con molti km

    Originariamente inviato da Fabiovalpe Visualizza il messaggio
    La macchina nuova in un certo senso sarebbe la via migliore.. per il fatto dei molti km... però è un bello spreco di soldi buttare via almeno il 20% del valore della macchina alla prima accensione..
    Ma cosa c' è di strano o nuovo??????? E' ovvio che se acquisti un auto nuova singolarmente non potrai mai guadagnarci, guarda all' utilità se davvero ti serve, ne prendi una nuova forse...senza problemi e te la tieni, stop. Se vuoi cambiare auto spesso ti conviene andare sull' usato, ma pure la fra passaggi e cazzi vari, non è che cambiare spesso diventa economico.
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • #62
      Re: Macchina nuova - usata con pochi km - usata con molti km

      Originariamente inviato da benzene86;14715719[SIZE="5"
      ]Ma cosa c' è di strano o nuovo??????? [/SIZE]E' ovvio che se acquisti un auto nuova singolarmente non potrai mai guadagnarci, guarda all' utilità se davvero ti serve, ne prendi una nuova forse...senza problemi e te la tieni, stop. Se vuoi cambiare auto spesso ti conviene andare sull' usato, ma pure la fra passaggi e cazzi vari, non è che cambiare spesso diventa economico.

      niente era un ragionemento a voce alta..




      Leggi il mio Blog

      Commenta


      • #63
        Re: Macchina nuova - usata con pochi km - usata con molti km

        Originariamente inviato da J.G_tiranium Visualizza il messaggio
        chi ha scritto che un'integra a 100.000 km muore. non capisce un cazzo di auto...
        avendo moltissimi amici hondisti, anche con integra, ti dico cosa mi riferiscono loro............
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #64
          Re: Macchina nuova - usata con pochi km - usata con molti km

          Dicono che la via di mezzo sia sempre la scelta giusta, quindi giu di usata recente

          Ma mi sfugge cosa sia la CTR...anche se mi ricorda una CIVIC
          Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
          FAIDATETuningClub - 27

          Commenta


          • #65
            Re: Macchina nuova - usata con pochi km - usata con molti km

            Se si vuole fare uno pseudoinvestimento, nel senso in cui si vuole guardare più oculatamente il punto di vista economico, c'è da dire che la maggior parte del valore (circa il 50%) un'auto lo perde nei primi tre anni di vita.
            Se trattata bene un turbodiesel con 120-130K e tre anni di vita può lavorare con buona affidabilità fino a 200K km.

            Commenta


            • #66
              Re: Macchina nuova - usata con pochi km - usata con molti km

              Originariamente inviato da DaniloHummer Visualizza il messaggio
              Dicono che la via di mezzo sia sempre la scelta giusta, quindi giu di usata recente

              Ma mi sfugge cosa sia la CTR...anche se mi ricorda una CIVIC
              ctr ---> civic type R




              Leggi il mio Blog

              Commenta


              • #67
                Re: Macchina nuova - usata con pochi km - usata con molti km

                Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                Se si vuole fare uno pseudoinvestimento, nel senso in cui si vuole guardare più oculatamente il punto di vista economico, c'è da dire che la maggior parte del valore (circa il 50%) un'auto lo perde nei primi tre anni di vita.
                Se trattata bene un turbodiesel con 120-130K e tre anni di vita può lavorare con buona affidabilità fino a 200K km.
                Quindi secondo te in pratica se la deve tenere per un paio d' anni?
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #68
                  Re: Macchina nuova - usata con pochi km - usata con molti km

                  Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                  Ma guarda che la questione non è tanto, quanto perdi a gpl, solo che è matematico, già a gpl si consuma il doppio che a benzina, meno perdi in termini prestazionali nel cambio, più consumi. Di conseguenza il risparmio si riduce drasticamente, perchè devi fare una revisione completa al motore e installarci l' impianto, per poi non ottenere grossissimi risparmi. A sto punto resti a benzina e amen. Se poi parli di auto piccole la cosa cambia. Ma se si parla di auto prestazionali, meglio lasciar perdere a prescindere.
                  Ma non è vero Per la mia ad esempio, coi consumi che so di avere a benzina e coi consumi che mi hanno detto che fa a gpl mi sono calcolato che l'impianto me lo ripago in 23milakm. Col mitico diesel invece passando da un benzina da 15 al litro ad un naftone da 20 al litro inizi a risparmiare dopo 90mila!


                  Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  avendo moltissimi amici hondisti, anche con integra, ti dico cosa mi riferiscono loro............
                  Beh se non cambi mai l'olio e nn fai nessuna manutenzione anche una rolls royce da un milione non regge.
                  Ultima modifica di AJF; 30-05-2009, 12:21.
                  Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                  "Ubi non accusator, ibi non judex."

                  (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                  "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                  (Publilio Siro)

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Macchina nuova - usata con pochi km - usata con molti km

                    Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                    Ma non è vero Per la mia ad esempio, coi consumi che so di avere a benzina e coi consumi che mi hanno detto che fa a gpl mi sono calcolato che l'impianto me lo ripago in 23milakm. Col mitico diesel invece passando da un benzina da 15 al litro ad un naftone da 20 al litro inizi a risparmiare dopo 90mila!
                    Dire si può dire tutto.
                    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                    Ezra Pound

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Macchina nuova - usata con pochi km - usata con molti km

                      Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                      Dire si può dire tutto.
                      Si, ma la matematica ancora non è un'opinione


                      Se a benzina fai 15km/litro a gpl 13 e a gasolio 20 i costi per km (coi prezzi attuali) sono
                      benzina 0.083€
                      gpl 0.04€
                      gasolio 0.055€

                      Aggiungi che la differenza di costo è un +2-3000 per il diesel e +1500-1700 per il gpl risulta ovvia la maggior convenienza economica del gpl!
                      Ultima modifica di AJF; 30-05-2009, 12:24.
                      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                      "Ubi non accusator, ibi non judex."

                      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                      (Publilio Siro)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X