Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

    Originariamente inviato da Senzatetto Visualizza il messaggio
    Purtroppo il pregiudizio degli italiani verso le auto italiane č nato negli anni '70-'80, quando effettivamente le nostre arrugginivano e le loro no. Poi questo detto si č tramandato di padre in figlio e ora ci ritroviamo con un sacco di gente che parla a sproposito...

    Perņ basti pensare che i crucchi si presero una italianissima 127 e la smontarono pezzo per pezzo prima di progettare la loro prima Golf, affidando lo styling esterno ad un certo Giugiaro, non certo al primo Fritz Wurstel che passava...
    Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
    lacrimoooo
    Quoto, mi era sfuggita
    FUNNY TEAM TRIVENETI II° ED.MY YOUTUBE
    Se mi vedete poco in questo forum e' perche' sto giocando a FM3, anzi ormai FM4





    Commenta


    • #72
      Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

      parlando di auto che arrugginiscono, io ho visto con i miei occhi una Toyota Rav4 con due-tre anni di vita corrosa dalla ruggine sotto i parafanghini in plastica a tal punto che la lamiera veniva via a pezzetti e ti restava in mano...colpa di una lamiera scadente, per risparmiare, e dove l'acqua si infiltrava tra carrozzeria e parafanghini, si e' perforato e corroso tutto.
      Toyota, chi l'avrebbe mai detto...

      Commenta


      • #73
        Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

        Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
        parlando di auto che arrugginiscono, io ho visto con i miei occhi una Toyota Rav4 con due-tre anni di vita corrosa dalla ruggine sotto i parafanghini in plastica a tal punto che la lamiera veniva via a pezzetti e ti restava in mano...colpa di una lamiera scadente, per risparmiare, e dove l'acqua si infiltrava tra carrozzeria e parafanghini, si e' perforato e corroso tutto.
        Toyota, chi l'avrebbe mai detto...
        strano...dal 199x dovrebbero usare tutti acciaio zincato, proprio per evitare il fenomeno di ossidazione (la mia ex astra gsi aveva qualche punto di ruggine in un graffio che avevo preso, poi riparato.....e anche il porter ha ruggine in giro......mentre ad esempio in macchine recenti, anche graffiate pesantemente, zero ruggine anche dopo mesi..)

        si vede che la toyota non usa "acciaio giapponese"!
        ...The truth is out there...

        ..Quando morirņ seppellitemi in una vigna affinchč possa restituire alla terra tutto ciņ che le ho preso in vita..

        G.I.B. Gli Irriducibili della Benza - socio num..boh!

        Commenta


        • #74
          Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

          Votato 164...ma sono di parte...
          Comunque c'č da dire che di 164 V6 turbo esistono 2 serie distinte: la prima coi fari pił grandi davanti e cruscotto con manometro turbo, la seconda, quella che entrņ in listino con la serie "super", con fanali pił piccoli e cruscotto ridisegnato. Ma tra le due le differenze non sono solo a livello estetico. Le turbine delle 2 V6 turbo erano infatti differenti e garantivano potenze in regime di overboost (di serie come sulla thema) differenti. Insomma, a corti discorsi, la seconda versione fu addomesticata per evitare di far troppo sfigurare le versioni 3.0 V6 allora top di gamma in prestazioni.
          Tornando al binomio thema/164, dotate peraltro di telaio praticamente identico, c'č da dire che il diverso frazionamento dei motori le rendeva molto differenti. La thema era pił nervosa e sportiva, l'alfa pił pastosa...con punte oltre i 240 orari. Quindi...č proprio quetione di gusti
          Con loro due, finģ il periodo delle grandi berline italiane, purtroppo
          Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
          Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
          "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
          Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
          --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
          -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

          Commenta


          • #75
            Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

            concordo con lord.... entrabe sui 230/240 km/h effetivi e uno 0-100 sui 7,5 secondi circa non male se si pensa che avevano sui 200cv ed erano delle berline medio-alte.
            Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
            Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderņ negli occhi e mai mentirņ....
            Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
            VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

            Commenta


            • #76
              Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

              votato alfa 164 !!! quel motore era un vero gioiellino con un rombo pazzesco poi cmq la thema nn lo mai digerita xro il motore nn era malaccio ....
              se non sai ...vai piano .... sento tante cose nn vere ma sentirle sempre mi fą capire che la fantasia puņ fare miracoli

              golf gti 6 nero perlato cerchi 18" sooooffiiaaa la turbaaa
              boxe club renato&stefano 2009/2010 beer party fest fine stagione

              Commenta


              • #77
                Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

                diciamo che le italiane dell'epoca puntavano sui 2.0 turbo le tedesche sui 3.0 e passa aspirati...
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderņ negli occhi e mai mentirņ....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                Commenta


                • #78
                  Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

                  2 2.5 TD e una 8.32...ovviamente Thema!
                  [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute č buona...

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

                    la 8.32 non andava tanto meglio del 2.0 turbo... anche perche quest'ultimo era un po "strozzato" giusto per non far sfigurare le 3.0 e la 3.2.... a proposito sapete che le 164 venduta in america aveva un 3.5 di clindrata?
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderņ negli occhi e mai mentirņ....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                    Commenta


                    • #80
                      Re: Lancia Thema Turbo 16v vs. Alfa Romeo 164 V6 Super Turbo

                      Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                      la 8.32 non andava tanto meglio del 2.0 turbo... anche perche quest'ultimo era un po "strozzato" giusto per non far sfigurare le 3.0 e la 3.2.... a proposito sapete che le 164 venduta in america aveva un 3.5 di clindrata?
                      [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute č buona...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X