Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Drivers Republic:- Evo X pompata Vs. Bmw M3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Drivers Republic:- Evo X pompata Vs. Bmw M3

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Sono d'accordo anche io, ma per passare ad un'auto di livello superiore (superiore alla EVO) bisogna fare un salto di parecchie migliaia di €, molte di più di quelle che hai tirato fuori per fare i lavori alla tua X, o no?
    The President of Lancer Club Italy
    Imola (1 track),Nardo' (4 track),Mugello (8 tracks),Isam (11 tracks),Vallelunga (8 tracks),Varano (1 track),Magione (5 track),Racalmuto (1 track), Franciacorta (1 track)

    Commenta


    • Re: Drivers Republic:- Evo X pompata Vs. Bmw M3

      Poi cmq i tempi sul giro possono valutare qual'è la macchina migliore (in pista), ma una classe S AMG da 600cv che fa un giro a Monza in 20 secondi in meno di una Clio RS sicuramente non è una macchina che da EMOZIONI come le può dare la Clio RS.

      Partiamo anche dal presupposto che una qualsiasi auto stock da X emozioni, se sulla stessa auto è montato un assetto e dei freni sportivi le emozioni diventano già X al quadrato.


      Commenta


      • Re: Drivers Republic:- Evo X pompata Vs. Bmw M3

        Originariamente inviato da Ponch88 Visualizza il messaggio
        se non ricordo male la Renault R26R (che è una gran bella auto) è finita quarta dopo lp560 e GT2 se non ricordo male nella assoluta.
        Ponch se leggi l'articolo affermano che la vera vincitrice e la Megan non hanno potuto metterla prima in classifica perchè sarebbe stato troppo audace avvrebbe sovvertito il modo classico di fare valutazioni, ti immagini una Megane da 20.000 sterline sopra ad una lp 560?
        Io se ero al loro posto avrei osato!
        LA Megane è tutto quello che vorremo questa Megane R26.R e' la giusta direzione dell'auto Sportiva!
        E' il futuro dell auto sportiva con la S maiuscola da vero appassionato, quando Mistu e Subaru si dirigono nella direzione del massmarketing, Renault Sport mostra tutta la sua audacia!- cofano in carbonio, scarico in titanio, vetri in plastica, rollbar, mancancanza di airbag, rimane solo quello per il guidatore, tolto il copri motore, una cura maniacale per togliere il peso, - 123kg. Tutto da originale, significa che se ti fermano le FDO ti fanno un baffo, riesci a portare l'auto a casa.
        Sensazionale in pista e nel prezzo! -20.000 sterline. Che ti fà sentire speciale come un aCSL o una GT3; leggendo l'articolo si capisce che si riferiscono ad una sensazione di base, diciamo che e' un GT3 diluito, ma la filosofia e' quella.
        La Megane risulta la vera vincitrice dell'Ecoty di Evo 2009(viene paragonata co auto come:gt2, gtr, Lambo, Impreza STI) cosi' scrivono i 20 giornalisti, sono rimasti esterefatti, per la sua architettura dinamica la velocita', e il piacere di guida, poi i tempi al ring parlano da se' riesce a stare avanti alle Evo, STI, M3.

        Capisci?:

        Commenta


        • Re: Drivers Republic:- Evo X pompata Vs. Bmw M3

          Da sottolineare 2 cose...

          La Megane R26R è un auto da trackday, le auto sportive sono quelle con compromessi.

          E sarebbe come paragonarla alla GT3 RS, non alla GT3 normale.

          Sono 2 differenze sottili, ma che individuano molto il target di riferimento.


          Commenta


          • Re: Drivers Republic:- Evo X pompata Vs. Bmw M3

            Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
            Sono d'accordo anche io, ma per passare ad un'auto di livello superiore (superiore alla EVO) bisogna fare un salto di parecchie migliaia di €, molte di più di quelle che hai tirato fuori per fare i lavori alla tua X, o no?
            Posso dire che sei una testa di Caxxo? amichevoltemnte si intende
            Ma sei capace di fare un discorso dove si interagisce?
            Luca mi ha risposto e mi ha dato ragione, una Evo pompata come si deve costa come un'auto di livello superiore alle fine dei conti e dimostrato che conviene direttamente andare lì.

            Commenta


            • Re: Drivers Republic:- Evo X pompata Vs. Bmw M3

              Originariamente inviato da karl Visualizza il messaggio
              Posso dire che sei una testa di Caxxo? amichevoltemnte si intende
              Ma sei capace di fare un discorso dove si interagisce?
              Luca mi ha risposto e mi ha dato ragione, una Evo pompata come si deve costa come un'auto di livello superiore alle fine dei conti e dimostrato che conviene direttamente andare lì.
              Si, ma il discorso è valido per la preparazione che ha fatto alla IX, alla X già tutto cambia.

              Riesci a vedere le mezze misure?

              Se mi spendi 30.000€ di elaborazione ok, ti posso dar ragione sul fatto di voler passare ad un'auto superiore, ma con quello che ha speso per la IX le M se le pappava, quindi devi andare su un'auto ancora superiore.
              IN quel caso un GT3 certo è meglio, non una M3 però.

              Se tu come elaborazione prendi una qualsiasi EVO e ci spendi su 5/8mila € hai un'ottima auto, a livello percettivo migliore della M3 (in quanto non hai freni e assetto stradale) ma un costo di gran lung ainferiore.


              Commenta


              • Re: Drivers Republic:- Evo X pompata Vs. Bmw M3

                Originariamente inviato da Ponch88 Visualizza il messaggio
                mi sembrerebbe strano il contrario tra una GT3 da 400cv per 1300 e rotti kg contro una evo X semi originale (come ha scritto lui) da 360cv per 1500kg...(oltre al fatto che le GT3 vine 1,5 volte la evo)
                Certo hai perfettamente ragione, non è per sbeffeggiarsi come scrive qualcuno ottusamente, ma Luca è un sognatore, è sordo e tu con i sordi riesci a parlarci?-io no, l'unica cosa che vedrà e il culo della mia culona.

                Le domande a cui dovevi rispondere erano altre buon samaritano... Tu che compri il GT3 e non fai mai i 100 dove c'è il 90..
                Non è la stessa cosa di sicuro non metto l'auto di traverso sui tornanti invadendo la corsia opposta, per fare certe cose, i sovrasterzi, sottosterzi i tornanti, c'è la pista, ma tu che ne sai...passeggi

                Si, ma il discorso è valido per la preparazione che ha fatto alla IX, alla X già tutto cambia.

                Riesci a vedere le mezze misure?

                Se mi spendi 30.000€ di elaborazione ok, ti posso dar ragione sul fatto di voler passare ad un'auto superiore, ma con quello che ha speso per la IX le M se le pappava, quindi devi andare su un'auto ancora superiore.
                IN quel caso un GT3 certo è meglio, non una M3 però.

                Se tu come elaborazione prendi una qualsiasi EVO e ci spendi su 5/8mila € hai un'ottima auto, a livello percettivo migliore della M3 (in quanto non hai freni e assetto stradale) ma un costo di gran lung ainferiore.
                Te lo dico perchè c'è ne ho spesi di soldi sulle Evo e non basta una mappa e uno scarico per raggiungere certe qualità dinamiche, l'articolo di DR lo ha dimostrato.

                Commenta


                • Re: Drivers Republic:- Evo X pompata Vs. Bmw M3

                  Originariamente inviato da karl Visualizza il messaggio
                  Te lo dico perchè c'è ne ho spesi di soldi sulle Evo e non basta una mappa e uno scarico per raggiungere certe qualità dinamiche, l'articolo di DR lo ha dimostrato.
                  Ma certo, le qualità dinamiche sono tutt'altro.


                  Parlo un po di tecnica visto che tu non ne accenni proprio.

                  In primis l'assetto!
                  Poi c'è il peso, ci sono i freni, la trazione, l'aderenza ecc ecc ecc.

                  L'assetto di una M3 è abbastanza soft, e cmq sia più adatto a strade normali e non sconnesse.
                  Una M3 stock ha sempre un peso più elevato (rispetto a quello della EVO), e nel misto stretto è un problema.
                  I freni che soffrono dopo 3 giri, ma anche nelle discese curva contro curva.

                  La trazione ottima in pista, ma in montanga ha un difetto grave. Il motore davanti pesa molto sul muso, ciò vuol dire che non ha l'agilità di inserimento come quella che ha una lotus o una GT3, certo come la EVO, ma qui la EVO guadagna nello scaricare. Una Lotus o una GT3 però in uscita di curva hanno tutto il peso sulla trazione, ed è per questo che anche in montagna vanno forte.
                  L'M3 invece se fai una curva stretta in prima, con il motore anteriore, il sedere leggero e in corso uno spostamento dinamico della massa, le ruote patinano, perdendo trazione. O entrano i controlli, e sei fermo, o se li hai staccati slitti slitti e stai li.
                  Se fai la stessa curva in seconda il motore è troppo giù di giri, e nonostante l'enorme coppia del V8 non è sufficente per uscirne veramente forte.

                  La EVO in uscita di curva ha la trazione sulle 4 ruote (che non serve solo in caso di bassa aderenza). In seconda certo, anche la EVO è morta, forse più del V8, ma in prima non patina, perchè ha la trazione sulle 4 ruote ben ripartita inoltre dall'ACD. Le ruote anteriori indirezionano il muso, mentre le posteriori scaricano il 70% della potenza senza patinare perchè il muso è già mosso da quelle anteriori.

                  Ora tu puoi venire a dire che ce l'ho con i tornanti, che qui che là ma il 90% dei compratori di EVO e Subby adorano questa cosa. Se a te non piace sei stato stupido a non comprarti la M3, che non mi hai ancora detto perchè non hai comprato.


                  Commenta


                  • Re: Drivers Republic:- Evo X pompata Vs. Bmw M3

                    tia a roma non ci sono i tornanti...............................................scommetto non abbia mai visto strade tipo lo stelvio o il gavia...al max ha presente il terminillo!! ahahah

                    Commenta


                    • Re: Drivers Republic:- Evo X pompata Vs. Bmw M3

                      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                      tia a roma non ci sono i tornanti...............................................scommetto non abbia mai visto strade tipo lo stelvio o il gavia...al max ha presente il terminillo!! ahahah
                      Cavolo, lo Stelvio mi manca ancora... il Gavia però l'ho fatto.


                      Cmq non è una colpa, anzi. C'è chi preferisce una cosa all'altra, bisogna sempre accettare però chi preferisce usare un'auto diversamente dal proprio modo di provare piacere.

                      A me piace cmq la pista, e rispetto chi si sfoga li tutti i weekend. Ma come rispetto chi prova emozione facendo trial con i fuoristrada (emozioni diverse ma sempre emozioni) oppure chi preferisce andare sui kart. Tutte emozioni diverse, ma sempre emozioni.
                      Come nelle moto c'è chi prende l'R6 e chi la Z750, oppure le classiche BMW in stile raid e si vanno a fare le strade sterrate della corsica o sardegna...


                      Commenta

                      Sto operando...
                      X