Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta tra Panda van e Seicento van

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: Scelta tra Panda van e Seicento van

    si, ma ocio che i mezzi d'opera sono vincolati a specifiche e restrittive norme per la circolazione su strada eh...
    i trattori ad esempio, hanno un limite massimo di strada aperta e pubblica che possono fare una volta fuori dal "fondo agricolo".
    che poi se ne sbattano e facciano km, e' un'altro discorso.
    ma per poter circolare su strada pubblica, hanno solo 2 possibilita': su rimorchio, oppure con due auto, una davanti ed una dietro, che segnalano il veicolo in movimento.

    queste sono tutte leggi e norme che esistono, ma che nessuno fa rispettare, un po' perche' di "andare a rompere le palle" a gente che lavora non c'ha voglia di farlo nessuno, un po' perche' tanto "hanno sempre altro di piu' importante da fare"...

    Commenta


    • #52
      Re: Scelta tra Panda van e Seicento van

      ragazzi datemi la conferma definitiva please

      Ricapitolando, se acquisto un usato panda van/seicento van, omologata come autocarro (2 posti, rete divisora per il carico ecc) come privato (no p.iva) godo ugualmente delle agevolazioni relative a bollo e assicurazione e posso circolare a mio piacimento indipendentemente da giorni/orari/destinazioni??
      Siamo corridori in una gara senza vincitori,
      maratoneti attraverso il deserto della quotidianità
      Siamo oppressi dalla necessità di giungere al traguardo:
      un'illusione, un tremulo miraggio chiamato Felicità.

      (BY ME)

      Commenta


      • #53
        Re: Scelta tra Panda van e Seicento van

        Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
        si, ma ocio che i mezzi d'opera sono vincolati a specifiche e restrittive norme per la circolazione su strada eh...
        i trattori ad esempio, hanno un limite massimo di strada aperta e pubblica che possono fare una volta fuori dal "fondo agricolo".
        che poi se ne sbattano e facciano km, e' un'altro discorso.
        ma per poter circolare su strada pubblica, hanno solo 2 possibilita': su rimorchio, oppure con due auto, una davanti ed una dietro, che segnalano il veicolo in movimento.

        queste sono tutte leggi e norme che esistono, ma che nessuno fa rispettare, un po' perche' di "andare a rompere le palle" a gente che lavora non c'ha voglia di farlo nessuno, un po' perche' tanto "hanno sempre altro di piu' importante da fare"...
        un mezzo d'opera "cingolato" non può nemmeno transitare con la scorta a seguito

        sulle strade asfaltate possono solo transitare quelli gommati e con targa e assicurati

        Commenta


        • #54
          Re: Scelta tra Panda van e Seicento van

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          come l'unimog immatricolato come mezzo d'opera e quindi guidabile con la B ?
          ah no, il mio è autoveicolo speciale attrezzato antincendio
          patente c

          il "mezzo speciale", indipendentemente dalle varie carrozzerie (officina mobile, antincendio, ufficio mobile, ambulanza...) è l'unica immatricolazione che ti permette di girare senza cronotachigrafo e soprattutto di superare i 6000kg (non è il mio caso) senza licenza.

          Originariamente inviato da Bulz Visualizza il messaggio
          ragazzi datemi la conferma definitiva please

          Ricapitolando, se acquisto un usato panda van/seicento van, omologata come autocarro (2 posti, rete divisora per il carico ecc) come privato (no p.iva) godo ugualmente delle agevolazioni relative a bollo e assicurazione e posso circolare a mio piacimento indipendentemente da giorni/orari/destinazioni??
          il bollo è una miseria, sarà 10-15€.
          l'assicurazione invece è piuttosto cara credo.

          e sì, puoi circolare a piacimento, possibilmente evitando di andare in giro con minorenni o comunque persone incompatibili con lo svolgimento di lavori connessi con il carico/scarico delle cose trasportate (ripeto che comunque a me non hanno mai fatto problemi anche girando con donzelle palesemente minorenni )
          "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
          Salvador Dalí

          IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

          Commenta


          • #55
            Re: Scelta tra Panda van e Seicento van

            mmh...assicurazione cara...se per cara intendi normalmente rapportata ai kw/cv fiscali dell auto ok, se qualcosa in più è da vedere...considerando cmq che se dovessi prenderla la farei a km limitati, 10000 annuali sn più ke sufficienti (e lo stesso sull altra macchina che attualmente possiedo)
            Siamo corridori in una gara senza vincitori,
            maratoneti attraverso il deserto della quotidianità
            Siamo oppressi dalla necessità di giungere al traguardo:
            un'illusione, un tremulo miraggio chiamato Felicità.

            (BY ME)

            Commenta


            • #56
              Re: Scelta tra Panda van e Seicento van

              più cara del normale...
              anche perché di solito sono a premio fisso
              "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
              Salvador Dalí

              IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

              Commenta


              • #57
                Re: Scelta tra Panda van e Seicento van

                Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
                ah no, il mio è autoveicolo speciale attrezzato antincendio
                patente c

                il "mezzo speciale", indipendentemente dalle varie carrozzerie (officina mobile, antincendio, ufficio mobile, ambulanza...) è l'unica immatricolazione che ti permette di girare senza cronotachigrafo e soprattutto di superare i 6000kg (non è il mio caso) senza licenza.


                il bollo è una miseria, sarà 10-15€.
                l'assicurazione invece è piuttosto cara credo.

                e sì, puoi circolare a piacimento, possibilmente evitando di andare in giro con minorenni o comunque persone incompatibili con lo svolgimento di lavori connessi con il carico/scarico delle cose trasportate (ripeto che comunque a me non hanno mai fatto problemi anche girando con donzelle palesemente minorenni )
                sai se attualmente si riesce ancora ad immatricolarli come mezzi operativi ?

                Commenta


                • #58
                  Re: Scelta tra Panda van e Seicento van

                  Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
                  più cara del normale...
                  anche perché di solito sono a premio fisso
                  ahi...allora dovrò valutare attentamente la cosa...
                  Siamo corridori in una gara senza vincitori,
                  maratoneti attraverso il deserto della quotidianità
                  Siamo oppressi dalla necessità di giungere al traguardo:
                  un'illusione, un tremulo miraggio chiamato Felicità.

                  (BY ME)

                  Commenta


                  • #59
                    Re: Scelta tra Panda van e Seicento van

                    Panda old is better
                    The thrill of speed

                    Commenta


                    • #60
                      Re: Scelta tra Panda van e Seicento van

                      panda!!!!!!!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X