Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

vendere l'auto all'estero...truffa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: vendere l'auto all'estero...truffa?

    Originariamente inviato da turbomatto Visualizza il messaggio
    a tutti arrivano i soliti mess...li manda in automatico...a me alle volte si sono sbagliati e hanno mandato la solita email uguale in cui il tipo parlava di divorzio ecc ,doveva andare in guerra...ma con due nomi diversi...
    non sono mail automatiche perchè io in effetti sto trattando con quel tizio tramite il traduttore google (visto che non so un mazza di francese..) però tempo fa avevano parlato anche a striscia la notizia di qualcosa del genere, praticamente ti mandano più soldi di quelli pattuiti, e poi ti chiedono la restituzione della differenza...e poi in qualche modo si tengono i soldi che gli mandi e spariscono anche quelli che hanno mandato prima...
    nel dubbio....rallento e chiedo!!!
    tamarro...ma con stile!

    vendo accessori per Grande Puntohttp://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=305845

    Commenta


    • #12
      Re: vendere l'auto all'estero...truffa?

      esempio:

      tu chiedi 5000€ e loro te ne offrono 15.000 però ti dicono che una parte della differenza la devi restituire IN CONTANTI alla persona che verrà a prendere l'auto come fondo spese per il passaggio e per le spese del viaggio di ritorno,in pratica tra una cosa e l'altra ti chiedono 5000€ indietro.
      Morale?
      Tu hai dato a loro 5000€ in contanti e un'automobile. L'assegno che ti danno loro è sempre post-datato oppure non è coperto (essendo un assegno internazionale ci vogliono diversi giorni prima che la banca se ne accorga) e quindi ci perdi tutto. Se ti fanno un bonifico invece devi assicurarti che i soldi entrino davvero nel tuo C/C (cosa che non avverrà mai). Loro insisteranno e spingeranno per concludere prima la compra-vendita facendoti sentire in colpa per il fatto che ti hanno regalato soldi extra per concludere prima. In realtà il bonifico non arriverà mai, ne fanno uno fasullo, e se ci caschi (e molti ci cascano,credimi) sei fottuto.
      Ultima modifica di Antoniobmw; 18-08-2009, 12:22.

      Commenta


      • #13
        Re: vendere l'auto all'estero...truffa?

        si è più o meno quello che avevo sentito anch'io...comunque se io richiedo ad esempio un vaglia postale, i soldi dovrebbero essere subito disponibile perchè il pagamento lo fanno direttamente quando spediscono il vaglia...? comunque mi è puzzata subito di truffa perchè non è stato nemmeno interessato ad avere altre informazioni sulla macchina o verificare le e cose che ho scritto nell'annuncio...i casi sono 2...o si è innamorato all'istante della mia macchina o è un truffatore...!!!
        nel dubbio....rallento e chiedo!!!
        tamarro...ma con stile!

        vendo accessori per Grande Puntohttp://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=305845

        Commenta


        • #14
          Re: vendere l'auto all'estero...truffa?

          Originariamente inviato da torakiki Visualizza il messaggio
          si è più o meno quello che avevo sentito anch'io...comunque se io richiedo ad esempio un vaglia postale, i soldi dovrebbero essere subito disponibile perchè il pagamento lo fanno direttamente quando spediscono il vaglia...? comunque mi è puzzata subito di truffa perchè non è stato nemmeno interessato ad avere altre informazioni sulla macchina o verificare le e cose che ho scritto nell'annuncio...i casi sono 2...o si è innamorato all'istante della mia macchina o è un truffatore...!!!
          purtroppo per te non e' sicuramente " amore"
          compratevi la mia gtr!!!

          Commenta


          • #15
            Re: vendere l'auto all'estero...truffa?

            Originariamente inviato da turbomatto Visualizza il messaggio
            purtroppo per te non e' sicuramente " amore"
            esatto.A quello della tua auto non gliene frega niente, tanto se tutto gli và bene gliela regali.......(se ci caschi)..........

            Commenta


            • #16
              Re: vendere l'auto all'estero...truffa?

              Originariamente inviato da torakiki Visualizza il messaggio
              poco tempo fa ho deciso a malincuore di separarmi dalla mia auto preparata che ho avuto per 15anni,cosi ho messo un pò di annunci in giro per vari siti,(tra cui elaborare) un'annuncio l'ho messo su autoscout24,e dopo un paio di giorni mi arriva la risposta di un francese che era intenzionato a comprare la mia macchina senza nemmeno vederela o provarla..e qui la cosa mi puzza un pò perchè l'auto monta un kit estetico e altre varie modifiche,(e quindi uno a maggior ragione vorrebbe controllare se i lavori sono stati fatti bene, e poi col prezzo mi sono tenuto abbastanza alto,un pò per via di tutti i lavori fatti e un pò per il basso chilometraggio percorso rispetto agli anni dell'auto. comunque normalmente chiunque tratterebbe un pò sul prezzo,invece questo è deciso a sganciare 15000€ senza fare una piega...mi ha chiesto il codice IBAN per il trasferimento dei soldi ma non gliel'ho dato dicendo che preferisco un vaglia postale o un assegno cirolare che sono più sicuri...attualmente ha accettato per il vaglia, e ora sono fermo con le trattative e sto temporeggiando...
              qualcuno di voi ha già avuto esperienze di vendita all'estero o esperienze simili..? o ha qualche notizia di truffe che possono svolgersi in questo modo??
              Una cosa sola da fare: aspettare di ricevere il denaro in banca, o in MANO, POI inizi a preoccuparti di effettuare il passaggio di proprieta' con lui.
              Se e' un truffatore vedrai che dopo un po' di insistenze a procedere con la vendita prima che ricevi il denaro si stufera' e sparira'.
              Se e' un vero interessato viene come il tedesco, di persona con i contanti in mano.

              Commenta


              • #17
                Re: vendere l'auto all'estero...truffa?

                fai come hanno detto gli altri fai un salto in una caserma dei caramba e chiedi info
                If it runs on four tires, it's a car.
                Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
                On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

                IDIF Initial D Italian Fansub

                Commenta


                • #18
                  Re: vendere l'auto all'estero...truffa?

                  lascia perdere a priori e tieniti la macchina


                  se proprio devi venderla trova un appassionato VERO in Italia che la venga a vedere di persona......................io quando presi la mia sono andato di persona a casa del signore che la vendeva ed abbiamo passato praticamente la giornata intera insieme a parlare della macchina,provarla ecc.




                  questo che ti ha contattato è un truffatore.........se voleva davvero comprare veniva di persona...................tu ad esempio faresti il contrario ossia manderesti subito dei soldi per una macchina che nn hai mai visto??pensa se il truffatore fossi tu.....ti fai mandare i soldi e poi sparisci

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • #19
                    Re: vendere l'auto all'estero...truffa?

                    A un mio amico han fatto una pacco simile occhio, se viene giù a prenderla e ti paga in contanti bene altrimenti lascisa stare.
                    Anche se la banca ti dice di aver ricevuto i soldi non è una sicurezza perchè ci và molto tempo per verificare se ci sono veramente.
                    Ancor più dubbioso è il fatto che vuole comprare un'auto tuning perchè fosse una punto originale basta vedere un pò di foto e guardare i taglandi poi è uguale a tutte le altre invece se è modificata è difficile che compre vista e piaciuta.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: vendere l'auto all'estero...truffa?

                      truffa,truffa,truffa...
                      qualke tempo fa autoscout mi ha mandato una mail in inglese dove spiegavano il meccanismo.
                      il tuo,sembra proprio il classico caso della mail,io non perderei neanche tempo a controllare...mollalo e stop.
                      cmq ste truffe ci sono anche al contrario.
                      trovi diverse auto a un terzo del loro valore,chiedi info e ti dicono che e' (ad esempio) di un medico che si trasferisce in qualke nazione con la guida a sinistra.
                      ti chiedono 700/1000 euro di anticipo per bloccare la car e poi ciao ciao...
                      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                      un esquimese e' solo un esquimese...
                      ma 12 esquimesi sono un esquianno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X