Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccoli diesel a confronto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Piccoli diesel a confronto

    Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
    si questa era 2wd... mo vabbè tralasciamo pure la molleggiosità estrema, lo sterzo che non riesco manco a definire il proprietario la tratta veramente male (con le marce che manco più entravano)... a consumi va bene, però mi è toccato portarla in strade di montagna... ok consuma poco, ma meglio la bicicletta a quel punto!!!
    Mi ha fatto molto rivalutare la c1!
    Si, vabè, il fatto che è un rottamino si sa.
    Un po' i gommoni grossi, un po il 4x4, un po che era giù tutto, quando sono andato a ginevra con il Pandino sono sceso rincoglionito.
    E per parlare con quelli dietro dovevo alzare la voce, cosa che alle 4 di mattino non è divertente.

    Però in autostrada non so se la Panda riuscirebbe a consumare meno della Punto, ha proprio un'aereodinamica che fa pena, 5 cv in meno, e penso anche le marce più corte.
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

    Commenta


    • #12
      Re: Piccoli diesel a confronto

      Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
      la c1? no comment.... pare un giocattolo di carta. meglio la panda a sto punto.
      Infatti lo è Il motore e lo sterzo son fatti bene... peccato per il resto
      E comunque la ritenevo la peggiore mai portata... finchè non ho provato la panda e, sopratutto, una 206 1.4 del 2000.

      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      Si, vabè, il fatto che è un rottamino si sa.
      Un po' i gommoni grossi, un po il 4x4, un po che era giù tutto, quando sono andato a ginevra con il Pandino sono sceso rincoglionito.
      E per parlare con quelli dietro dovevo alzare la voce, cosa che alle 4 di mattino non è divertente.

      Però in autostrada non so se la Panda riuscirebbe a consumare meno della Punto, ha proprio un'aereodinamica che fa pena, 5 cv in meno, e penso anche le marce più corte.

      Beh si ad occhio l'aerodinamica della punto è più favorevole!
      E quello che rende inadatta la panda alla montagna sono proprio le marce!
      Hanno fatto le prime due relativamente corte, ma la terza è lontanissima dalla seconda!
      Per cui stai in salita con la II a 4000giri, metti la III e muore...

      La c1 almeno le ha tutte lunghe ma sono più ravvicinate!
      Ultima modifica di AJF; 14-09-2009, 16:19.
      Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

      "Ubi non accusator, ibi non judex."

      (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

      "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
      (Publilio Siro)

      Commenta


      • #13
        Re: Piccoli diesel a confronto

        Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
        un amico è passato dalla fiesta 68 cv alla swift multiGiet fiat


        ho avuto modo di provarle entrambe


        fiesta= migliore assetto x strada, coppia piu in basso, velocità di punta piu alta


        swift=coppia piu spalmata verso l alto, piu veloce al culometro e consumi davvero ridicoli (mi parlava di un 14 effettivo per il fiesta con solo filto vs un 21 effettivo della swift)
        ho notato adesso che nel sondaggio non c è la swift

        Commenta


        • #14
          Re: Piccoli diesel a confronto

          Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
          si questa era 2wd... mo vabbè tralasciamo pure la molleggiosità estrema, lo sterzo che non riesco manco a definire il proprietario la tratta veramente male (con le marce che manco più entravano)... a consumi va bene, però mi è toccato portarla in strade di montagna... ok consuma poco, ma meglio la bicicletta a quel punto!!!
          Mi ha fatto molto rivalutare la c1!
          Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
          Infatti lo è Il motore e lo sterzo son fatti bene... peccato per il resto
          E comunque la ritenevo la peggiore mai portata... finchè non ho provato la panda e, sopratutto, una 206 1.4 del 2000.




          Beh si ad occhio l'aerodinamica della punto è più favorevole!
          E quello che rende inadatta la panda alla montagna sono proprio le marce!
          Hanno fatto le prime due relativamente corte, ma la terza è lontanissima dalla seconda!
          Per cui stai in salita con la II a 4000giri, metti la III e muore...

          La c1 almeno le ha tutte lunghe ma sono più ravvicinate!
          Verissimo, infatti o arrivi a manetta e metti la terza, ma poi devo prendere le curve come se stai facendo una prova speciale del rally (e con il 4x4 è una figata)
          Oppure rimani in II e ti sorpassano pure i ciclisti

          Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
          ho notato adesso che nel sondaggio non c è la swift
          Ehmm non insultatemi: Ho scoperto che anche la swift ha il 1.3 Mjet perchè me l'hai detto tu prima
          Vespa GTS 250 i.e: 62000km
          Ex Punto Gt Rustica®
          Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

          "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
          "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

          Commenta


          • #15
            Re: Piccoli diesel a confronto

            come motore in generale il 1.300 mjet che ancora fà scuola .......
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #16
              Re: Piccoli diesel a confronto

              il 1300 e' 2 spanne sopra gli altri....
              ci ho fatto 213.000 km in 3 anni e mezzo su una punto del 2005....mai un problema.
              Il 1.5 dci lo toglierei dal sondaggio perche' insieme al 1.9 penso siano i motori piu' inaffidabili e pieni di problemi prodotti da renault

              Commenta


              • #17
                Re: Piccoli diesel a confronto

                Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                Infatti lo è Il motore e lo sterzo son fatti bene... peccato per il resto
                E comunque la ritenevo la peggiore mai portata... finchè non ho provato la panda e, sopratutto, una 206 1.4 del 2000.




                Beh si ad occhio l'aerodinamica della punto è più favorevole!
                E quello che rende inadatta la panda alla montagna sono proprio le marce!
                Hanno fatto le prime due relativamente corte, ma la terza è lontanissima dalla seconda!
                Per cui stai in salita con la II a 4000giri, metti la III e muore...

                La c1 almeno le ha tutte lunghe ma sono più ravvicinate!
                io ho provato la panda 1.2 e non è malaccia. la 1.3 mjet andra meglio certo se ha iprovato la 4x4 allora ti do ragione. la 206 1.4 intendi hdi? sono piccoli diesel non si puo pretendere chissa cosa...
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                Commenta


                • #18
                  Re: Piccoli diesel a confronto

                  tengo a precisare una cosa magari uscendo un po fuori ot.... con la punto td70 di mio padre pensavo di stare dietro a tutti questi moderni miniturbo diesel... e invece vanno ne piu ne meno della mia. Siamo li... eppure hanno in genere piu coppia e sono piu leggeri mah.
                  Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                  VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Piccoli diesel a confronto

                    Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                    tengo a precisare una cosa magari uscendo un po fuori ot.... con la punto td70 di mio padre pensavo di stare dietro a tutti questi moderni miniturbo diesel... e invece vanno ne piu ne meno della mia. Siamo li... eppure hanno in genere piu coppia e sono piu leggeri mah.

                    quelli moderni pagano il fatto che le auto su cui sono montati pesano 200 kg in più di una "vecchia" utilitaria

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Piccoli diesel a confronto

                      Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                      Non so dire... diciamo che bene o male si equivalgono un po tutti... io penso che il 1.3 mjet tuttavia sia globalmete il migliore anche se nella classifica manca il 1.4 tdi di casa vw che ha 70/75/80cv
                      parli del 3 cilindri pompainiettore???se non sbaglio e' stato il primo piccolo diesel,onore al merito...pero' e' un disastro!fuma,vibra e spinge zero!provato su polo.
                      il 1.3 75cv l'ho provato a fondo sulla vecchia corsa,all'inizio e' morto ma poi da una spinta piacevole...non so se anche l'elettronica e' fiat...e faceva 21km/l con 140000km sul groppone...
                      cmq voto per il mjet...
                      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                      un esquimese e' solo un esquimese...
                      ma 12 esquimesi sono un esquianno

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X