Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piccoli diesel a confronto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Piccoli diesel a confronto

    Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
    parli del 3 cilindri pompainiettore???se non sbaglio e' stato il primo piccolo diesel,onore al merito...pero' e' un disastro!fuma,vibra e spinge zero!provato su polo.
    il 1.3 75cv l'ho provato a fondo sulla vecchia corsa,all'inizio e' morto ma poi da una spinta piacevole...non so se anche l'elettronica e' fiat...e faceva 21km/l con 140000km sul groppone...
    cmq voto per il mjet...
    21 km/l urbano extraurbano o misto?
    In autostrada invece?
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

    "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

    Commenta


    • #22
      Re: Piccoli diesel a confronto

      Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
      21 km/l urbano extraurbano o misto?
      In autostrada invece?
      misto misto,autostrada entrocodice stai sui 20,statale a 80km/h cammini gratis
      bevono poco sti motori...
      mio zio ha l'astra con il 1.3 90cv,e' morta perche' pesa troppo,ma cmq gli fa i 18 veri,che non sono male su quella macchina...
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • #23
        Re: Piccoli diesel a confronto

        p.s.
        tra l'altro il td fiat,dovrebbe essere quello che prende cv con piu' facilita se lo mappi,dovrebbe andare facile oltre 90..
        cmq per questo chiedi agli esperti in materia di diesel..
        “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

        un esquimese e' solo un esquimese...
        ma 12 esquimesi sono un esquianno

        Commenta


        • #24
          Re: Piccoli diesel a confronto

          fiat punto classic 1.3mjet mk2b...molto comoda e semplice da guidare. buon motore, buona accelerazione.
          Toyota Celica VVT-i T23 - 2001 - Km 68'000
          Aprilia RS 125 - 1997 - Km 31'000



          My website

          Commenta


          • #25
            Re: Piccoli diesel a confronto

            Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
            io ho provato la panda 1.2 e non è malaccia. la 1.3 mjet andra meglio certo se ha iprovato la 4x4 allora ti do ragione. la 206 1.4 intendi hdi? sono piccoli diesel non si puo pretendere chissa cosa...
            no era la 2wd La 4x4 l'ho portata per meno di 1km... e neanche manco la ricordo... ma il proprietario ne ha sempre parlato male.
            MA del resto anche la c1 1.0 a benzina va molto più di quella 1.4 a gasolio... e in quel caso consumano pure uguale... ripeto sta panda è una macchinetta senza pretese ed economica e in questo senso è fatta benissimo... però io non la sopporterei e non solo per il motore. Per esempio una delle cose che più ho disprezzatto è una di quelle che quel mio amico che la possiede invece più apprezza (lo sterzo)
            Intendevo la 206 1.4 benzina... per quanto cammina poco consuma tantissimo quel motore! Roba che consuma poco meno della mia con la metà della potenza però!
            Ultima modifica di AJF; 14-09-2009, 22:07.
            Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

            "Ubi non accusator, ibi non judex."

            (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

            "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
            (Publilio Siro)

            Commenta


            • #26
              Re: Piccoli diesel a confronto

              Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
              no era la 2wd La 4x4 l'ho portata per meno di 1km... e neanche manco la ricordo... ma il proprietario ne ha sempre parlato male.
              MA del resto anche la c1 1.0 a benzina va molto più di quella 1.4 a gasolio... e in quel caso consumano pure uguale... ripeto sta panda è una macchinetta senza pretese ed economica e in questo senso è fatta benissimo... però io non la sopporterei e non solo per il motore. Per esempio una delle cose che più ho disprezzatto è una di quelle che quel mio amico che la possiede invece più apprezza (lo sterzo)
              Intendevo la 206 1.4 benzina... per quanto cammina poco consuma tantissimo quel motore! Roba che consuma poco meno della mia con la metà della potenza però!
              probabilmente hai portato una che pisciava gasolio da qualche parte!

              A parte tutto però i migliori sono i Multijet Fiat, consumassero di più direi di no, ma consumano uguali sanno andar piano e volendo hanno anche 1 pò di scatto (per quello che sono)...cosa che agli altri, manca decisamente. Solo che adesso, l' epoca dei diesel è finita.
              Ultima modifica di benzene86; 14-09-2009, 23:40.
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • #27
                Re: Piccoli diesel a confronto

                io ho 2 multijet 1.3 in casa...

                la mia punto mk2b 69cv e la grande punto 75cv di babbo...

                la differenza tra i due è che il 75 della grande punto è meno brusco e più progressivo, ovviamente è un aggiornamento del mio 69cv

                il 1.4 tdci ford è lo stesso identico delle peugeot/citroen (gruppo PSA). fiacco sulla "vecchia" fiesta e c3, completamente inutile sulla nuova fiesta e nella peugeot 207, entrambe fiacche di motore, poca spinta.

                tra tutte continuo a preferire il 1.3 multijet (1.248cc x l'esattezza ), ha una gestione migliore.

                l'unica pecca del 1.3 è che nella versione 90cv, è fiacco in basso.



                ciauz
                FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
                YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

                my MSN ----> magik-box@libero.it

                Commenta


                • #28
                  Re: Piccoli diesel a confronto

                  mai pensato al 1.1 crdi gm? solo se stai guardando anche le utilitarie
                  gli expò?? solo degli psico labili che sublimano la mancanza del pistolino con vetroresina e tamarrate varie (escluso da questo discorso il BELLUCS, a lui RESPECT )
                  Originariamente inviato da honda9500giri;
                  a me ebbero diciutto che io sgomai di terza a 9500 giri nel giardigno di casa ed ebbe sodisfatto tutti i pasanti che stietero come a guardare codenti di me
                  Originariamente inviato da CocooN;
                  Ogni giorno che passa mi stupisco di come la genetica favorisca il formarsi di forme di vita che, in qualche modo, interagendo tra loro rivelino la propria natura. Spesso agglomerandosi in gruppi agenti con le stesse modalità, e similmente pensanti.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Piccoli diesel a confronto

                    1.5 renault con mappa fatta da un magrebino zoppo e cieco, siamo a quota 218000 km e i golf 105cv ancora piangono
                    Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
                    Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
                    Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Piccoli diesel a confronto

                      Ho portato il 1300multijet sia montato sulla Punto (l'ultima Punto,non la GrandePunto) sia sullla Panda...inoltre ho portato anche la Lancia Ypsilon 1300 Mjt dotata del cambio DFN o come cavolo si chiama....

                      rispetto ad altri piccoli diesel l'ho trovato legermente più brillante,ma se nn prende coppia è un polmone disumano,ma non ho notato tutta questa economia nei consumi come promesso dalla casa.....

                      la Fiesta 1400tdci di un mio amico è si comoda e spaziosa ma cavolo è troppo lenta e mi sembra consumi anche più del 1300 Fiat....
                      premesso che i 1300 Fiat li ho portati che avevano al max 25mila km e il 1400 Ford ne ha su 100mila km


                      quello che mi è più piaciuto fra tutte è il 1500dci della renault,motorizzazione 85cv...però è anche vero che la maggiore cilindrata e 15cavalli in più rispetto alla concorrenza sfalzano un pò le proporzioni....

                      è quasi come se paragonassi allora il 1600tdci che motorizza la mia Fiesta....

                      cmq una nota di demerito per tutti e 3 i diesel mensionati è che nessuna si attende ai consumi indicati dalla casa,consumano sempre molto poco ma la casa è generosa e regala un bel 20% di dati in più....
                      Il classico non stona mai!!
                      Mini Cooper mk6 Fiat 500 L Vespa Special

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X