Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Devo cambiare auto con una che consumi poco. Cosa mi consigliate?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Devo cambiare auto con una che consumi poco. Cosa mi consigliate?

    soprattutto ti costa come una bravo col fatto che è appena uscita!
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165541184, http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165594907

    comunque in casa abbiamo un 1.6 110cv diesel (citroen c4), e di media fa i 21km/l...(da cdb)

    per il gpl dipende dalla zona dalle mie parti non ce ne sono...

    comunque se è orientato su quei modelli una panda o una matiz penso siano da scartare...

    anche la polo è interessante ma io andrei di golf piuttosto (anche se c'è una bella differenza di prezzo)
    Ultima modifica di Stefano87; 01-10-2009, 11:06.

    Commenta


    • #12
      Re: Devo cambiare auto con una che consumi poco. Cosa mi consigliate?

      Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
      nn capisco cosa ci trovate di tanto conveniente nei naftoni... volete risparmiare per davvero e non fare venire i tumori alla gente? Gpl e metano!
      ma che discorso è? fatti molti km in autostrada poi ne parliamo. Senza contare che c'è gente che preferisce la botta del diesel all'erogazione lineare dei benzina. Magari gente che non si vuole svenare a trovare impianti gpl/metano e stop... i tumori li becchi anche la benzina....
      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

      Commenta


      • #13
        Re: Devo cambiare auto con una che consumi poco. Cosa mi consigliate?

        Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
        ma che discorso è? fatti molti km in autostrada poi ne parliamo. Senza contare che c'è gente che preferisce la botta del diesel all'erogazione lineare dei benzina. Magari gente che non si vuole svenare a trovare impianti gpl/metano e stop... i tumori li becchi anche la benzina....
        Sui gusti di erogazione non metto bocca.
        Sui costi in più dell'impianto... siamo sui 1500-2000€ contro i 2000-3000€ in più di un diesel rispetto ad un benzina.
        Quindi comunque al momento di uscire dal concessionario con l'auto nuova quello col diesel sta già sotto di 1000€. E anche le tasse per un'auto a gas sono decisamente più basse.
        Terzo punto i tumori sono causati dal particolato (polveri sottili ecc...) che è vero producono anche i motori a benzina, ma in quantità davvero trascurabile! Tant'è che nella normativa europea (gli euro vari) non sono neanche contemplate! Al contrario i nuvoloni neri dei neftoni sono nuvole di tumore! Che per altro corrodono pure il marmo! E in città d'arte come le nostre andrebbero vietati a prescindere.
        Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

        "Ubi non accusator, ibi non judex."

        (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

        "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
        (Publilio Siro)

        Commenta


        • #14
          Re: Devo cambiare auto con una che consumi poco. Cosa mi consigliate?

          Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
          Al contrario i nuvoloni neri dei neftoni sono nuvole di tumore!
          e qui ti sbagli... i PM10 o PM5 o addirittura PM2 sono altamente invisibili... pure alle macchinette che li rilevano (in particolare gli ultimi 2...)
          certo, nel nuvolone usciranno ANCHE questi... ma per quelli c'è da aver paura di quello che NON si vede, più che quello che si vede...

          PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

          Commenta


          • #15
            Re: Devo cambiare auto con una che consumi poco. Cosa mi consigliate?

            Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
            e qui ti sbagli... i PM10 o PM5 o addirittura PM2 sono altamente invisibili... pure alle macchinette che li rilevano (in particolare gli ultimi 2...)
            certo, nel nuvolone usciranno ANCHE questi... ma per quelli c'è da aver paura di quello che NON si vede, più che quello che si vede...

            si beh ma anche il gasolio incombusto sicuramente bene non fa
            Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

            "Ubi non accusator, ibi non judex."

            (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

            "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
            (Publilio Siro)

            Commenta


            • #16
              Re: Devo cambiare auto con una che consumi poco. Cosa mi consigliate?

              Ragazzi il problema è che vorrei un auto che sia anche sportiva, no che sia impiantata a terra. Per quello avevo preso in considerazione la Gp evo con quel motore anche.
              Metano dalle mie parti nel raggio di 10km ce ne sono solo due. Gpl ce ne sono. Però macchine che siano di medie dimensioni (no panda o macchinine da città. io ci devo anche viaggiare) e prezzo contenuto, c'è si la golf, però guardate quanto fa con la benzina il 1.6, quando si è a corto di gpl: 10km/l!
              Altrimenti auto che abbiano più di 100 cv che siano di medie dimensioni e che non costino più di 20k €, con GPL , cosa si trova?

              Commenta


              • #17
                Re: Devo cambiare auto con una che consumi poco. Cosa mi consigliate?

                ora però entreranno in commercio anche i multiair, e questa tecnologia sarà applicata anche ai diesel e gpl, però per il 2011. Per ora esce solo il benzina azz.

                Commenta


                • #18
                  Re: Devo cambiare auto con una che consumi poco. Cosa mi consigliate?

                  la nuova focus a metano?

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Devo cambiare auto con una che consumi poco. Cosa mi consigliate?

                    nono la focus proprio non mi piace

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Devo cambiare auto con una che consumi poco. Cosa mi consigliate?

                      con la c4 in 100000km non ho mai visto una fumata nera (E4 con fap)...so che comunque emette il particolato...
                      però se si guarda tutti i camion che ci sono in giro...
                      Ultima modifica di Stefano87; 01-10-2009, 14:20.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X