Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma allora mi chiedo.....a che caxxo servono le distanze di sicurezza???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Ma allora mi chiedo.....a che caxxo servono le distanze di sicurezza???

    Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
    E quelli che invece girano con il retronebbia acceso anche quando la visibilità è perfetta, perchè se lo dimenticano o chissà per quale altro motivo?
    cè un mio amico cn la punto che lo fa spesso e sopratutto volentieri, forse un modo x distinguersi dalla massa
    "Molto perdemmo, ma molto ci resta; Forse i vortici ci trascineranno giù, forse approderemo su isole felici...
    ma anche se non siamo più la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo, cmq ci siamo, siamo qui...una tempra d'eroici cuori, sempre la stessa! afflitti dal tempo e dal fato, ma forti nel desiderio di lottare, cercare e trovare...ne cedere mai!"
    LORD ALFRED TENNYSON (Ulysses)

    Parla, ti ascolto!

    Commenta


    • Re: Ma allora mi chiedo.....a che caxxo servono le distanze di sicurezza???

      Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
      qualche auto il retronebbia non ce l'ha, non essendo obbligatorio.

      da quello che so, è il fendinebbia che nn è obbligatorio infatti le versioni base nn cè l'hanno di solito mentre il retronebbia è di serie
      "Molto perdemmo, ma molto ci resta; Forse i vortici ci trascineranno giù, forse approderemo su isole felici...
      ma anche se non siamo più la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo, cmq ci siamo, siamo qui...una tempra d'eroici cuori, sempre la stessa! afflitti dal tempo e dal fato, ma forti nel desiderio di lottare, cercare e trovare...ne cedere mai!"
      LORD ALFRED TENNYSON (Ulysses)

      Parla, ti ascolto!

      Commenta


      • Re: Ma allora mi chiedo.....a che caxxo servono le distanze di sicurezza???

        Originariamente inviato da calabressio Visualizza il messaggio
        si si ma ribadisco che io mi lamento di quelli che stanno in corsia centrale con quella di dx libera, se si sta superando per carità, nulla da obiettare...

        io sulla corsia di dx ogni tanto ci sto (eh si succede anche questo ) se non ho "fretta"... il manto spesso è più rovinato (forse per il passaggio dei camion) ma sinceramente buche grosse non ne ho mai trovate molte...

        ad ogni modo io viaggio spesso anche nel week end, con pochi camion, ed è proprio in questi casi che ti accorgi che la gente guida a casaccio...



        bisogna guidare col cervello... altro che limiti... puoi rispettare tutti i limiti che vuoi, se guidi a casaccio o se non guardi gli specchietti, creerai sempre confusione o peggio ancora, danni!!!
        sisi e' proprio colpa del traffico pesante se la corsia di destra e' piu' marcia delle altre, ma anche perche' in ogni caso e' la piu' utilizzata (nonostante i frequenti comportamenti citati qui).
        Diciamo che non sono tantissime le buche pero' io ne conosco alcune (che ho gia' nominato) verso la fine dell'a4 direzione Slovenia, dopo il casello di Trieste, dopo un paio di tunnel, ci sono delle buche tremende (soprattutto per chi ha l'auto con assetto ribassato)... ma ricordo di averne prese anche in direzione Bologna venendo da Padova...

        Commenta


        • Re: Ma allora mi chiedo.....a che caxxo servono le distanze di sicurezza???

          Confermo per le buche da Monfalcone verso Trieste, in zona Prosecco. In pratica io dopo la galleria "lunga" mi faccio tutto il pezzo in sorpasso fino alla galleria successiva (quella prima dell'uscita di Fernetti) perchè a prendere quelle buche si rischia la vita!
          Idem per lo stesso pezzo nella direzione opposta, specialmente nel punto di confluenza da Fernetti, dove invece di rifare la strada hanno messo un limite di 60 km/h dove c'è, appunto, la confluenza con i camion che arrivano "sparati" dal confine con la Slovenia. Io sinceramente lì non vado a 60 km/h e vado sulla corsia di sorpasso, altrimenti un giorno di questi mi si apre una sospensione...
          Ultima modifica di robi2000ts; 30-10-2009, 16:40.
          Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
          Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

          Commenta


          • Re: Ma allora mi chiedo.....a che caxxo servono le distanze di sicurezza???

            Originariamente inviato da robi2000ts Visualizza il messaggio
            Confermo per le buche da MOnfalcone verso Trieste, in zona Prosecco. In pratica io dopo la galleria "lunga" fi faccio tutto il pezzo in sorpasso fino alla galleria successiva (quella prima dell'uscita di Fernetti) perchè a prendere quelle buche si rischia la vita!
            Idem per lo stesso pezzo nella direzione opposta, specialmente nel punto di confluenza da Fernetti, dove invece di rifare la strada hanno messo un limite di 60 km/h dove c'è, appunto, la confluenza con i camion che arrivano "sparati" dal confine con la Slovenia. Io sinceramente lì non vado a 60 km/h e vado sulla corsia di sorpasso, altrimenti un giorno di questi mi si apre una sospensione...
            bè,quì spezzo una lancia a favore dell'italia.... ci sono alcune autostrade e statali svizzere che hanno altro che buche in mezzo alla strada....potrebbe cascarci dentro un hummer e rimanerci a vita.....da noi le autostrade non sono malaccio (tranne quella buffonata della salerno-reggiocalabria che serve solo per rubare soldi all'italia.....)tutto sommato.

            Commenta


            • Re: Ma allora mi chiedo.....a che caxxo servono le distanze di sicurezza???

              Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
              bè,quì spezzo una lancia a favore dell'italia.... ci sono alcune autostrade e statali svizzere che hanno altro che buche in mezzo alla strada....potrebbe cascarci dentro un hummer e rimanerci a vita.....da noi le autostrade non sono malaccio (tranne quella buffonata della salerno-reggiocalabria che serve solo per rubare soldi all'italia.....)tutto sommato.
              C'è anche da dire che in Italia le autostrade le paghiamo care.
              A tal proposito faccio presente che il pezzo che prima ho citato non è a pagamento.
              Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
              Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

              Commenta


              • Re: Ma allora mi chiedo.....a che caxxo servono le distanze di sicurezza???

                Originariamente inviato da Antoniobmw Visualizza il messaggio
                bè,quì spezzo una lancia a favore dell'italia.... ci sono alcune autostrade e statali svizzere che hanno altro che buche in mezzo alla strada....potrebbe cascarci dentro un hummer e rimanerci a vita.....da noi le autostrade non sono malaccio (tranne quella buffonata della salerno-reggiocalabria che serve solo per rubare soldi all'italia.....)tutto sommato.
                in svizzera??? Guarda ci lavoro e giro tutto l'anno ma hanno delle strade eccellenti e le autostrade perfette.
                Forse hai percorso dei tratti autostradali (es. dopo la discesa dal tunnel del gottardo verso brunnen) che hanno il manto costituito da grosse lastre di cemento e non asfalto ed hai sentito le giunture. Quelle sì fastidiose. Ma per il resto hanno delle strade che qua ci sogniamo e pensare che alcune loro strade si spingono anche in alta quota (es. passo del bernina), sono aperte 365 giorni l'anno e sono perfette.

                A proposito di distanze di sicurezza, giusto stamattina un imbecille con una focus SW, mezza età moglie a fianco mi si accoda alle 8.00 sulla statale co-bg (un inferno da 30-40km\h di media, una colonna unica di auto e camion), ad ogni rallentamento mi arrivava a culo, poi si spostava a sx facendosi vedere (sempre a culo), morale: ho accostato e gli ho fatto, con bel gesto, capire, di passare, e voleva pure avere ragione...ovviamente ha ripetuto lo stesso comportamento con quello davanti. Mi chiedo: ma zio cantante dove caxxo vuoi andare a quest'ora su questa strada che è una colonna unica!? Ma non vede?!
                Mah...
                Ultima modifica di tetano; 30-10-2009, 16:52.
                tuned by Soretti Tecnica International

                http://subanet.forumup.it ADMIN

                Commenta


                • Re: Ma allora mi chiedo.....a che caxxo servono le distanze di sicurezza???

                  Originariamente inviato da tetano Visualizza il messaggio
                  in svizzera??? Guarda ci lavoro e giro tutto l'anno ma hanno delle strade eccellenti e le autostrade perfette.
                  Forse hai percorso dei tratti autostradali (es. dopo la discesa dal tunnel del gottardo verso brunnen) che hanno il manto costituito da grosse lastre di cemento e non asfalto ed hai sentito le giunture. Quelle sì fastidiose. Ma per il resto hanno delle strade che qua ci sogniamo e pensare che alcune loro strade si spingono anche in alta quota (es. passo del bernina), sono aperte 365 giorni l'anno e sono perfette.

                  non ricordo il nome dei paesi che ho passato, ricordo solo che stavo andando verso le montagne,che c'erano milioni di tunnel e che la strada era una vera merda.... erano a 2 corsie, spesso sulla corsia di destra c'erano anche sassi caduti dal monte, roba grande quanto una noce ma pur sempre pericolosi.

                  Commenta


                  • Re: Ma allora mi chiedo.....a che caxxo servono le distanze di sicurezza???

                    ragà parlo da italiano sulle autostrade (tranne la salerno reggio calabria) non possiamo lamentarci ma sul loro costo si!

                    Club Punto 55 - b4r0m

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X