Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Preferite Coppia O Potenza?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Re: dipende anche da dove si vive...

    Messaggio originariamente postato da ELF24


    Chi di voi ha elaborato la propria auto aspirata pensando soprattutto ad ottenere maggior coppia a bassi giri anche a discapito della potenza max?

    Bhè se era questo che intendevi potevi dirlo subito..................
    Io nell'elaborare il motore della mia mini ho pensato soprattutto alla guidabilità infatti ho scelto una camma con profilo sportivo ma ancora guiabile: tira da 1500 a 6500 giri ma la coppia aumenta è raggiunge il valore max a circa 4000 giri cioè come l'originale (la puoi trovare se clicchi nella mia sign su Swiftune e poi una volta sul sito su camshaft: la mia è la SW5)

    E ti dico di più che i migliori preparatori inglesi del mio motore si stanno muovendo tutti in questa direzione potenza si ma anche guidabilità.
    .....Così normali, così speciali. Il sale delle prestazioni cosparso tra lamiere sobrie e conosciute. Per confondere e per confondersi rendendo la pariglia quando serve.....

    Commenta


    • #42
      Re: Re: Re: dipende anche da dove si vive...

      Messaggio originariamente postato da Mini Cooper1380


      Bhè se era questo che intendevi potevi dirlo subito..................
      Io nell'elaborare il motore della mia mini ho pensato soprattutto alla guidabilità infatti ho scelto una camma con profilo sportivo ma ancora guiabile: tira da 1500 a 6500 giri ma la coppia aumenta è raggiunge il valore max a circa 4000 giri cioè come l'originale (la puoi trovare se clicchi nella mia sign su Swiftune e poi una volta sul sito su camshaft: la mia è la SW5)

      E ti dico di più che i migliori preparatori inglesi del mio motore si stanno muovendo tutti in questa direzione potenza si ma anche guidabilità.
      Mi sembra la filosofia + corretta. In fin dei conti non si può spostare la coppia troppo in alto, altrimenti la guida rilassata di tutti i giorni andrebbe a farsi friggere.
      I love it when a plan comes together

      Commenta


      • #43
        Re: Preferite Coppia O Potenza?

        Messaggio originariamente postato da ELF24
        Specifico e approfondisco la domanda:
        preferite una guida che privilegi un tiro in basso, una ripresa vigorosa da basso regime a scapito poi dell'allungo finale (esempio tipico i turbodiesel di oggi)o un motore che vi consenta di arrivare ad elevati regimi di rotazione e quindi ad alte velocità finali e accelerazioni brucianti da fermi, ma a scapito della ripresa ai medi o bassi giri (tipo i motori 16 V benzina)?
        Questo non vuole trasformare la domanda in un "preferite i diesel o i benzina" vi si chiede sostanzialmente se preferite il tiro in basso o in alto.
        Dipende..mio padre ha una laguna 2.2 diesel del 96.ha piu coppia della mia,ma la mia (benzina 1.2 16v)e' molto piu' scattante di sponto,di ripresa e spinge anche agli alti.
        Ho provato anche la lupo 1.4 tdi................a parte i 1500 giri (da 2000 a 3500 circa)in cui il motore spinge,per il resto e' morta eppure ha piu' coppia del mio 1.2 16v benzina..........ho fatto apposta il paragone con la lupo perche' ha gli stessi cavalli della mia,ma ha piu' coppia e pesa meno............eppure l'ho provata in citta',autostrada,salita discesa.eppure la mia in tutti gli stessi casi andava meglio come risposta del motore..........la mia anche sottocoppia(sotto i 3000 giri)riprende abbastanza bene,la lupo fin che non inizia a soffiare la turbina e' come andare con la mia ma con 4 persone e il clima acceso,e dopo i 1500 giri in cui spinge devi cambiare........che motore del cavolo.
        L'unica macchina che ho provato con coppia e non tanto potenza e' la golf tdi 110,ma anche quella spinge in un range di giri ristretto.
        Io ho sempre prediletto la coppia,ma da un po di tempo a questa parte non saprei..di certo non andrei mai in giro con un turbo benzina con turbo maggiorato e pressione di sovralimentazione esagerata,se no la macchina mi spingerebbe troppo in alto e non si puo' sfruttare il motore....e mi verrebbe anche il nervoso.
        ciao
        C.T.I. MEMBER V.eT.roR.esina Club –The President
        °°°F.F.C. FordFiestaClub- XXX Member°°° ***SITO CLUB***
        Socio onorario Opel Corsa Club
        PRISCILLA fun club – member n°21
        Non conta quanto stai vicino alla macchina........l'importante e' che quando ti allontani inserisci l'antifurto
        Agente Segreto P.I.

        Commenta


        • #44
          Re: Re: Preferite Coppia O Potenza?

          Messaggio originariamente postato da Jackal


          Dipende..mio padre ha una laguna 2.2 diesel del 96.ha piu coppia della mia,ma la mia (benzina 1.2 16v)e' molto piu' scattante di sponto,di ripresa e spinge anche agli alti.
          Ho provato anche la lupo 1.4 tdi................a parte i 1500 giri (da 2000 a 3500 circa)in cui il motore spinge,per il resto e' morta eppure ha piu' coppia del mio 1.2 16v benzina..........ho fatto apposta il paragone con la lupo perche' ha gli stessi cavalli della mia,ma ha piu' coppia e pesa meno............eppure l'ho provata in citta',autostrada,salita discesa.eppure la mia in tutti gli stessi casi andava meglio come risposta del motore..........la mia anche sottocoppia(sotto i 3000 giri)riprende abbastanza bene,la lupo fin che non inizia a soffiare la turbina e' come andare con la mia ma con 4 persone e il clima acceso,e dopo i 1500 giri in cui spinge devi cambiare........che motore del cavolo.
          L'unica macchina che ho provato con coppia e non tanto potenza e' la golf tdi 110,ma anche quella spinge in un range di giri ristretto.
          Io ho sempre prediletto la coppia,ma da un po di tempo a questa parte non saprei..di certo non andrei mai in giro con un turbo benzina con turbo maggiorato e pressione di sovralimentazione esagerata,se no la macchina mi spingerebbe troppo in alto e non si puo' sfruttare il motore....e mi verrebbe anche il nervoso.
          ciao
          concordo con te, ci sono dei td che hanno veramente un range di utilizzo veramente corto, soprattutto alcuni non hanno x niente spinta prima della coppia massima, ad es prima dei 1800/2000 e sono d'accordo anche sul fatto che un buon benzina aspirato abbia una curva di coppia + bassa ma meglio distribuita.
          infatti a volte, con questi td, sembra quasi di essere su un vecchio turbo benzina con molto turbo lag.
          x questo, se dovessi rimappare il TDI cercherei di avere una distribuzione di coppia + ampia, e quindi anche sotto i 1900 soprattutto, che averne un aumento spropositato allo stesso regime di prima, in modo da avere i 30 cavalli fatidici, anche se questo alla fine non mi farà aumentare di molti cavalli, ma la potenza massima in definitiva serve solo x avere una velocità massima + elevata.
          L'ibiza fa già i 205, penso che bastino e avanzino!!!

          Commenta


          • #45
            Preferisco tanta coppia brusca (anche se stressa molto il motore)
            JTD POWER
            Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

            Commenta


            • #46
              Bhe io preferisco un bel 9000 g/m in seconda che una ripresa in salita di terza no?????
              VW Golf GTI mk6
              Colore Bianco
              Cerchi Detroit 18''
              Pneumatici 225/40R18 Dunlop SP Sport Maxx
              Vetri oscurati
              Bracciolo centrale
              Sorgente Piooner Avh-P3100DVD

              Commenta


              • #47
                Messaggio originariamente postato da coccodani
                Bhe io preferisco un bel 9000 g/m in seconda che una ripresa in salita di terza no?????
                Scusa una cosa, ma ci conosciamo?
                "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
                "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
                I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

                Commenta


                • #48
                  Re: Re: dipende anche da dove si vive...

                  Messaggio originariamente postato da ELF24

                  ma così si va a discapito della guidabilità!
                  Scusa ma cosa intendi per guidabilita'??
                  La coppia in basso serve in citta'... quella in alto per l'allungo...........
                  Se poi sono belle corpose tutte e due...

                  Ciao

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Re: Re: dipende anche da dove si vive...

                    Messaggio originariamente postato da Cclod


                    Scusa ma cosa intendi per guidabilita'??
                    La coppia in basso serve in citta'... quella in alto per l'allungo...........
                    Se poi sono belle corpose tutte e due...

                    Ciao
                    intendo la guida di tutti i giorni, è bello avere l'allungo, ma a volte se non hai un bel rettilineo non te ne fai niente di un motore che tira fino a 8000 giri, quindi intendo la guida di tutti i giorni, fatta di continue accelerazioni, frenate, sorpassi, curve. Se non hai una buona coppia in basso sei sempre a smanettare col cambio, e questo non lo reputo molto comodo....

                    Commenta


                    • #50
                      be' poi bisogna vedere dove uno guida tutti i giorni,su questo sono daccordo, non e' il massimo girare in citta' a 8000giri..attira un po' troppo pubblico!( scappa la polis!)
                      Sono due filosofie completamente opposte,che hanno in comune il piacere di guida....
                      Cmq in fatto di prestazioni ai bassi giri ci sono anche degli ottimi benzina,poi sui consumi non discuto...ma sono due cose diverse.
                      Nonostante tutto sono contento che girano dei bei motori diesel,li apprezzo anche io.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X