Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio automatico e comandi al volante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Cambio automatico e comandi al volante

    diciamo che faccio parecchi km l'anno, guiderei in D molto spesso, però mi piace proprio guidare, quindi perkè no, ogni tanto una bella gita per le colline col cambio gestito da me...

    però diciamo che il cambio automatico tradizionale lo vedo lento, mi è capitato di guidare auto automatiche (dalla new agila alla smart alla jeep grand cherokee allla golf 2.0 5 tdi 140 dsg) e il comportamento di queste è totalmente diverso!

    diciamo che cerco una via di mezzo tra la fluidità di marcia e il piacere di guida.


    parentesi. ho anche uno scooterone 400cc, avrei potuto prendere una moto allo stesso prezzo, però proprio per fluidità di marcia e "godermi il viaggio" ho effettuato la scelta di andare di automatico.


    ciauz
    FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
    YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

    my MSN ----> magik-box@libero.it

    Commenta


    • #12
      Re: Cambio automatico e comandi al volante

      Originariamente inviato da Magik Visualizza il messaggio
      diciamo che faccio parecchi km l'anno, guiderei in D molto spesso, però mi piace proprio guidare, quindi perkè no, ogni tanto una bella gita per le colline col cambio gestito da me...

      però diciamo che il cambio automatico tradizionale lo vedo lento, mi è capitato di guidare auto automatiche (dalla new agila alla smart alla jeep grand cherokee allla golf 2.0 5 tdi 140 dsg) e il comportamento di queste è totalmente diverso!

      diciamo che cerco una via di mezzo tra la fluidità di marcia e il piacere di guida.


      parentesi. ho anche uno scooterone 400cc, avrei potuto prendere una moto allo stesso prezzo, però proprio per fluidità di marcia e "godermi il viaggio" ho effettuato la scelta di andare di automatico.


      ciauz
      in linea generale si , è così....ma non tutti , vedi bmw , o il tiptronic di porsche
      VectraClubItalia

      Commenta


      • #13
        Re: Cambio automatico e comandi al volante

        Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
        in linea generale si , è così....ma non tutti , vedi bmw , o il tiptronic di porsche
        La porsche ora monta un doppiafrizione

        Commenta


        • #14
          Re: Cambio automatico e comandi al volante

          Originariamente inviato da Magik Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi,

          Nella mia prossima auto vorrei un cambio automatico/sequenziale con i comandi al volante, quali marche e quali auto possono avere queste caratteristiche?

          Categoria di auto: segmento B-C turbodiesel/benzina da comuni mortali (niente M, AMG, Cupra.....)

          Ho provato il DSG e ne sono rimasto estasiato, altre alternative?


          saluti
          l'unico doppia frizione degno di nota su macchina da mortali è quello dell'EVO X che ha il suo costo. Il DSG è un cambio comodo ma assolutamente non sportivo. Selespeed (chissà se lo hanno messo a posto dai tempi della 156 prima serie), Dual Logic, speed shift sono ancora più comodi del DSG ma altrettanto meno sportivi
          Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
          Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
          Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

          Commenta


          • #15
            Re: Cambio automatico e comandi al volante

            si ma stiamo parlando già di altri mondi...

            per lento ovviamente non intendo che al mugello perde 3 decimi rispetto ad un altro, è proprio questione di regolarità di marcia, un automatico che strappa è più scomodo di un manuale, in quanto è il tuo piede sinistro che decide la dolcezza dell'ingranamento del rapporto...
            FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
            YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

            my MSN ----> magik-box@libero.it

            Commenta


            • #16
              Re: Cambio automatico e comandi al volante

              Originariamente inviato da Il Megane coach Visualizza il messaggio
              l'unico doppia frizione degno di nota su macchina da mortali è quello dell'EVO X che ha il suo costo. Il DSG è un cambio comodo ma assolutamente non sportivo. Selespeed (chissà se lo hanno messo a posto dai tempi della 156 prima serie), Dual Logic, speed shift sono ancora più comodi del DSG ma altrettanto meno sportivi
              non cerco la sportività, cerco fluidità di marcia e piacere di guida, non voglio mica un elettroattuato della f430...
              FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
              YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

              my MSN ----> magik-box@libero.it

              Commenta


              • #17
                Re: Cambio automatico e comandi al volante

                Fluidità la trovi con tutti (anche con famigerato convertitore di coppia) il piacere di guida ne con DSg, ne selespeed ne dual logic ne speedshift (e se vogliamo mettere i puntini sulle i nemmeno sul PDK porsche)
                Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
                Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
                Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

                Commenta


                • #18
                  Re: Cambio automatico e comandi al volante

                  Originariamente inviato da Ayrton2K2 Visualizza il messaggio
                  La porsche ora monta un doppiafrizione
                  ora...fino a qualche mese fa la 911 aveva il tiptronic (o manuale ovviamente)
                  Originariamente inviato da Il Megane coach Visualizza il messaggio
                  Fluidità la trovi con tutti (anche con famigerato convertitore di coppia) il piacere di guida ne con DSg, ne selespeed ne dual logic ne speedshift (e se vogliamo mettere i puntini sulle i nemmeno sul PDK porsche)
                  Fluidita non la trovi con tutti...selespeed , dual logic cmp XX...insomma i robotizzati col cavolo che sono fluidi , il dsg è più fluido di questi ma sempre e comunque meno fluido di un tradizionale "convertitore di coppia" , con quest'ultimo la cambiata è praticamente impercettibile.
                  Per contro , i tradizionali sono generalmente meno sportivi , seguono i robotizzati standard....
                  Ci sono poi i doppia frizione (tra le ato "normali" solo il dsg per ora) che sono i più sportivi....e non venite a fare i manici , perchè se riuscite a cambiare "meglio" e più veloce di un dsg potete mollare tutto e darvi alle gare di accelerazione...l'unica cosa non sportiva di questi cambi è che non si può giocare con la frizione, non credo sia un grosso handicap
                  VectraClubItalia

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Cambio automatico e comandi al volante

                    Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
                    ora...fino a qualche mese fa la 911 aveva il tiptronic (o manuale ovviamente)

                    Fluidita non la trovi con tutti...selespeed , dual logic cmp XX...insomma i robotizzati col cavolo che sono fluidi , il dsg è più fluido di questi ma sempre e comunque meno fluido di un tradizionale "convertitore di coppia" , con quest'ultimo la cambiata è praticamente impercettibile.
                    Per contro , i tradizionali sono generalmente meno sportivi , seguono i robotizzati standard....
                    Ci sono poi i doppia frizione (tra le ato "normali" solo il dsg per ora) che sono i più sportivi....e non venite a fare i manici , perchè se riuscite a cambiare "meglio" e più veloce di un dsg potete mollare tutto e darvi alle gare di accelerazione...l'unica cosa non sportiva di questi cambi è che non si può giocare con la frizione, non credo sia un grosso handicap
                    i cambi Alfa, Fiat e Ford sono molto fluidi (tempi di cambiata appositamente abominevoli) il DSG è solo leggermete + veloce ma di sportività non ha nulla, almeno da originale (non so se si può fare qualcosa elettronicamente). Ferma automatica qualsiasi velleità di velocità e inserimento in curva in scalata.
                    Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
                    Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
                    Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Cambio automatico e comandi al volante

                      Originariamente inviato da Il Megane coach Visualizza il messaggio
                      i cambi Alfa, Fiat e Ford sono molto fluidi (tempi di cambiata appositamente abominevoli) il DSG è solo leggermete + veloce ma di sportività non ha nulla, almeno da originale (non so se si può fare qualcosa elettronicamente). Ferma automatica qualsiasi velleità di velocità e inserimento in curva in scalata.
                      mio padre ha un'astra 1.6 easytronic...la cambiata è fluida solo se si sfiora l'acceleratore (tipo 0-60 in 20 secondi )...poi , non è che sia fastidiosa , ma se mi impegno , con la mia "a mano" faccio molto meglio.
                      Sono salito,come passeggero, su una golf 1.4 170cv , con il dsg...e , senza esagerare , i tempi di cambiata sono minimo la metà
                      L'ultima frase non l'ho capita ?....se si usa il dsg in "manuale" che a che limitazioni porta?...non ti lascia scalare se , scalando, andresti in fuorigiri ma...perchè ?...tu violenteresti così la tua macchina ?
                      VectraClubItalia

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X