Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio automatico e comandi al volante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Cambio automatico e comandi al volante

    Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
    mio padre ha un'astra 1.6 easytronic...la cambiata è fluida solo se si sfiora l'acceleratore (tipo 0-60 in 20 secondi )...poi , non è che sia fastidiosa , ma se mi impegno , con la mia "a mano" faccio molto meglio.
    Sono salito,come passeggero, su una golf 1.4 170cv , con il dsg...e , senza esagerare , i tempi di cambiata sono minimo la metà
    L'ultima frase non l'ho capita ?....se si usa il dsg in "manuale" che a che limitazioni porta?...non ti lascia scalare se , scalando, andresti in fuorigiri ma...perchè ?...tu violenteresti così la tua macchina ?
    qualcuno che lo fa lo conosco!

    Commenta


    • #22
      Re: Cambio automatico e comandi al volante

      Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
      mio padre ha un'astra 1.6 easytronic...la cambiata è fluida solo se si sfiora l'acceleratore (tipo 0-60 in 20 secondi )...poi , non è che sia fastidiosa , ma se mi impegno , con la mia "a mano" faccio molto meglio.
      Sono salito,come passeggero, su una golf 1.4 170cv , con il dsg...e , senza esagerare , i tempi di cambiata sono minimo la metà
      L'ultima frase non l'ho capita ?....se si usa il dsg in "manuale" che a che limitazioni porta?...non ti lascia scalare se , scalando, andresti in fuorigiri ma...perchè ?...tu violenteresti così la tua macchina ?
      Il DSG non accetta le scalate "violente" da guida sportiva. A volte rompe le scatole pure per scendere due rapporti uno dietro l'altro in rapidità...cioè, sarà pure un cambio simpatico per un'auto "umana", sarà veloce nel salire di marcia, ma non è l'elettroattuato Ferrari! Non tollera scalate serie...
      Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

      Commenta


      • #23
        Re: Cambio automatico e comandi al volante

        Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
        Il DSG non accetta le scalate "violente" da guida sportiva. A volte rompe le scatole pure per scendere due rapporti uno dietro l'altro in rapidità...cioè, sarà pure un cambio simpatico per un'auto "umana", sarà veloce nel salire di marcia, ma non è l'elettroattuato Ferrari! Non tollera scalate serie...
        purtroppo è il difetto di tutti gli automatici "umani", il problema non è salire di marcia...quanto scalare

        Commenta


        • #24
          Re: Cambio automatico e comandi al volante

          Originariamente inviato da Knight89 Visualizza il messaggio
          mio padre ha un'astra 1.6 easytronic...la cambiata è fluida solo se si sfiora l'acceleratore (tipo 0-60 in 20 secondi )...poi , non è che sia fastidiosa , ma se mi impegno , con la mia "a mano" faccio molto meglio.
          Sono salito,come passeggero, su una golf 1.4 170cv , con il dsg...e , senza esagerare , i tempi di cambiata sono minimo la metà
          L'ultima frase non l'ho capita ?....se si usa il dsg in "manuale" che a che limitazioni porta?...non ti lascia scalare se , scalando, andresti in fuorigiri ma...perchè ?...tu violenteresti così la tua macchina ?
          non so che cambio sia l'easy tronic ma come ho scritto sopra il dsg è più veloce.

          ti riporto quello che ho scritto sotto
          i cambi Alfa, Fiat e Ford sono molto fluidi (tempi di cambiata appositamente abominevoli) il DSG è solo leggermete + veloce ma di sportività non ha nulla,

          Per le limitazioni.....in manuale non puoi provare a fare lo 0-100 (tempi abominevoli), se ti ritrovi a dare un comando al dsg quando sei sui cordoli (cordoli duri) molte volte il comando lo prende doppio, in scalata non ti puoi permettere di scendere di 2 marce, ignora semplicemente il comando.
          L'unico doppia frizione su un auto "umana" è montato sulla EvoX
          Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
          Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
          Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

          Commenta


          • #25
            Re: Cambio automatico e comandi al volante

            Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
            Il DSG non accetta le scalate "violente" da guida sportiva. A volte rompe le scatole pure per scendere due rapporti uno dietro l'altro in rapidità...cioè, sarà pure un cambio simpatico per un'auto "umana", sarà veloce nel salire di marcia, ma non è l'elettroattuato Ferrari! Non tollera scalate serie...
            sono d'accordo , ma penso che sia comunque più veloce del "pari" cambio manuale...
            YouTube - Fifth Gear - Audi TT DSG v Audi TT manual Shoot-Out
            YouTube - Drift King Test Golf GTI (DSG vs 6spd Manual)
            (adesso non pensiate che la mia idea si basi sui video di youtube , è per portare un esempio )
            VectraClubItalia

            Commenta


            • #26
              Re: Cambio automatico e comandi al volante

              vedo che si sta già pisciando fuori dal secchio, non ci devo andare in pista a cercare il tempo...io parlo sempre e solo di "prestazioni" a livello stradale, non di scalata con doppietta punta tacco freno a mano drift drag grip e compagnia cantando!
              FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
              YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

              my MSN ----> magik-box@libero.it

              Commenta


              • #27
                Re: Cambio automatico e comandi al volante

                Originariamente inviato da Il Megane coach Visualizza il messaggio
                non so che cambio sia l'easy tronic ma come ho scritto sopra il dsg è più veloce.

                ti riporto quello che ho scritto sotto
                i cambi Alfa, Fiat e Ford sono molto fluidi (tempi di cambiata appositamente abominevoli) il DSG è solo leggermete + veloce ma di sportività non ha nulla,

                Per le limitazioni.....in manuale non puoi provare a fare lo 0-100 (tempi abominevoli), se ti ritrovi a dare un comando al dsg quando sei sui cordoli (cordoli duri) molte volte il comando lo prende doppio, in scalata non ti puoi permettere di scendere di 2 marce, ignora semplicemente il comando.
                L'unico doppia frizione su un auto "umana" è montato sulla EvoX
                questo non lo sapevo..
                cioe' col mio banalissimo selespeed posso farlo tranquillamente...
                mi sembra strano che il dsg non accetti di scalare 2 marce...cmq mi fido...
                in generale vorrei dire una cosa,un automatico di qualsiasi tipo sia(escluso roba da supercar ovviamente),dara' sempre l'impressione di essere piu' lento di un manuale...
                mi spiego
                col manuale: schiacci la frizione,inserisci la marcia,molli la frizione,acceleri
                con l'automatico: click e basta!
                cioe' col manuale,duranete il cambio marcia,sei impegnato a manovrare cambio e pedali invece con l'automatico clicchi e aspetti...e quei decimi di secondo sembrano di piu'...
                in realta' come ha detto qualcuno prima di me,con un manuale e' difficile cambiare con la stessa velocita' di un dsg...
                soprattutto nelle scalate violente,con un manuale sei costretto al punta/tacco altrimenti rischi di impuntare
                invece col mio(lo faccio rarissimamente)se voglio buttare dentro la seconda a 90km/h mi basta un click senza neanche togliere le mani dal volante...
                e con altri cambi di ultimissima generazione sara' pure meglio...
                “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                un esquimese e' solo un esquimese...
                ma 12 esquimesi sono un esquianno

                Commenta


                • #28
                  Re: Cambio automatico e comandi al volante

                  il dsg accetta 2 marce in scalata, però valuta se la scalata potrebbe provocare il fuorigiri non te la fa fare...l'ho provato io..

                  vorrei provare il selespeed....


                  però vorrei anche dire che su molte auto questi cambi sono messi sulle motorizzazioni sbagliate..
                  FIAT PUNTO 1.3 multijet 70cv '05 dynamic...88000km...appena iniziato!!!
                  YAMAHA YP400 Majesty m.y. 2008

                  my MSN ----> magik-box@libero.it

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Cambio automatico e comandi al volante

                    Originariamente inviato da Magik Visualizza il messaggio
                    il dsg accetta 2 marce in scalata, però valuta se la scalata potrebbe provocare il fuorigiri non te la fa fare...l'ho provato io..

                    vorrei provare il selespeed....


                    però vorrei anche dire che su molte auto questi cambi sono messi sulle motorizzazioni sbagliate..
                    stessa cosa...tutti sti cambi sono a prova d'idiota
                    anche perche',magari prendento una scaffa(ad esempio)se hai la mano posata sullla leva potresti dare un comando involontariamente...quindi per evitare il disastro non entrano marce in fuorigiri
                    riguardo al selespeed l'unica seccatura che mi sento di segnalarti e' la necessita' di schiacciare il freno per inserire sia la prima che la retro
                    quando fai un parcheggio all'americana,oppure una qualsiasi manovra,sei quindi costretto a fermarti completamente per passare dalla retro alla prima e viceversa...mentre col manuale cambi anche se le marce si muovono ancora leggermente in senso opposto...
                    sembra una stupidata,ma se guidi tanto in citta' puo' essere un bel rompimento di @@...
                    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

                    un esquimese e' solo un esquimese...
                    ma 12 esquimesi sono un esquianno

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Cambio automatico e comandi al volante

                      Originariamente inviato da Magik Visualizza il messaggio
                      il dsg accetta 2 marce in scalata, però valuta se la scalata potrebbe provocare il fuorigiri non te la fa fare...l'ho provato io..

                      vorrei provare il selespeed....


                      però vorrei anche dire che su molte auto questi cambi sono messi sulle motorizzazioni sbagliate..
                      in caso di scalata rapida il dsg ignora il comando, se stai in 5a a 4000rpm non puoi andare in 3a......se il comando della doppia scalata è rapido non passa nemmeno in 4a e ti ritrovi in mezzo alla curva con la 5a a 1000rpm. Questa cosa l'ho provata io sulla Golf GTI ultima serie
                      Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
                      Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
                      Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X