Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cento anni di Alfa... chissenefrega?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Cento anni di Alfa... chissenefrega?

    Beh, probabilmente qui non molti ne sono a conoscenza ma nel 2009 c'è stato il centenario Gilera (che sta a Piaggio come Alfa sta a Fiat...o anche peggio).
    Gilera, la più vecchia fabbrica di motociclette ancora "viva" in Italia, con trascorsi in competizioni non da niente...
    Piaggio non ha organizzato i festeggiamenti per il centenario.
    Ci hanno pensato il Registro Storico e gli appassionati.
    Ma Piaggio, di per se, ha presentato solo la livrea dedicata su qualche Gilera, un marchio commemorativo e i permessi per poter utilizzare i marchi nella manifestazione.

    Data questa premessa non mi stupisce molto questo fatto che riguarda Alfa...

    Commenta


    • #12
      Re: Cento anni di Alfa... chissenefrega?

      Originariamente inviato da fudo83 Visualizza il messaggio
      massi! tanto a chivasso nell ex area industriale organizzano i rave! pastiglie e via......
      invece dello stabilimento autobianchi, a pochi km da casa mia, oggi altro non cè che un megaristorante

      Commenta


      • #13
        Re: Cento anni di Alfa... chissenefrega?

        oddio, contando che il resto del mondo sbava ancora oggi dietro ad una duetto... e visto che buona parte dell'arrivo americano di quel "simpatico" signore e' anche grazie al buon nome e alla passione per l'alfa che hanno gli americani...
        vedi un po' te...

        quando poi si renderanno conto che le nuove alfa di alfa non hanno piu' nulla... son cavoli della fiat, e nemmeno piu' italiani a quel punto, visto che tanto ormai se fiat vive o muore in italia non cambia nulla dato come hanno ridotto tutte le lavorazioni nazionali (praticamente prossime allo zero!)

        Commenta


        • #14
          Re: Cento anni di Alfa... chissenefrega?

          YouTube - Alfiat: i 23 anni della disgrazia

          Mi limito a lasciare un video simpatico così da farsi due risate, giusto per non piangere...

          Nervoso... Da appassionato mi sale un gran nervoso ogni volta che si sfiora l'argomento... Basta non dico altro.

          Commenta


          • #15
            Re: Cento anni di Alfa... chissenefrega?

            YouTube - Pensiero stupendo ALFA , perchè lo fai?


            Minuto 1:14

            Sapete dirmi cos'è?

            Commenta


            • #16
              Re: Cento anni di Alfa... chissenefrega?

              credo un proto ispirato alla mitica 33 stradale...

              Commenta


              • #17
                Re: Cento anni di Alfa... chissenefrega?

                sono passato l'altra sera davanti allo stabilimento di arese mentre andavo a s.siro a vedere il milan...
                ma quale festeggiamenti ??? sarà una grande ricorrenza ma non è proprio il momento di festeggiare...

                Commenta


                • #18
                  Re: Cento anni di Alfa... chissenefrega?

                  Originariamente inviato da lucadani Visualizza il messaggio
                  L'altro ieri ho comprato il nuovo numero di Automobilismo d'Epoca e nell'editoriale si parla del 2010 e del fatto che ricorrerà il centenario dell'Alfa Romeo, una Casa simbolo per noi italiani e non solo... tant'è vero che in vari Paesi europei e non, l'anno prossimo si festeggerà l'evento con adeguate manifestazioni... ma in Italia no! A quanto pare l'evento non è sentito da nessuno, tanto meno dal Gruppo Fiat.... io la trovo una tristezza profonda e non ho parole per commentare un simile atteggiamento di menefreghismo verso un marchio che assieme a Fiat, Lancia e Ferrari ha costituito il grosso dell'ossatura automobilistica del nostro Paese, regalandogli anche non poche soddisfazioni in campo commerciale e sportivo...

                  non ho parole...

                  Tu non ti preoccupare, vedrai che se FIAT non ha niente da festeggiare, ci pensera' il resto degli italiani alfisti a farlo!!!

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Cento anni di Alfa... chissenefrega?

                    Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                    Tu non ti preoccupare, vedrai che se FIAT non ha niente da festeggiare, ci pensera' il resto degli italiani alfisti a farlo!!!
                    Infatti solo loro possono festeggiare le loro alfa

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Cento anni di Alfa... chissenefrega?

                      Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                      credo un proto ispirato alla mitica 33 stradale...
                      per correre a lemans o al campionato IMSA

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X