Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cento anni di Alfa... chissenefrega?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Cento anni di Alfa... chissenefrega?

    Originariamente inviato da lucadani Visualizza il messaggio
    A quanto ne so, non si è mosso un dito neppure tre anni fa per il centenario della Lancia. Già... in fondo cos'ha fatto di buono la Lancia? Solo 6 mondiali rally con il Deltone, più tutte le glorie ottenute con Fulvia coupé HF e Stratos, senza contare i numerosi modelli di spicco (Aurelia, Flaminia, Flavia, Fulvia, Thema e la stessa Delta).

    C'è solo da vergognarsi... hanno investito somme da capogiro per la 500, ne hanno iniziato a parlare anni ed anni prima, fino a farla diventare una pugnetta assurda... e non hanno minimamente pensato a rilanciare due marchi nobili come Lancia ed Alfa Romeo... che schifo...
    A Torino hanno riempito piazza san Carlo di auto e organizzato qualche evento, giri qua e la
    C'era pure una Lambda arrivata dall'UK.

    Vedere una delta S4 girare per le strade del centro con Stratos e 037 non ha prezzo


    YouTube - Lancia Centenary, Turin 2006.
    Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

    Commenta


    • #22
      Re: Cento anni di Alfa... chissenefrega?

      Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
      Infatti solo loro possono festeggiare le loro alfa
      ovvio
      Gli altri non hanno un ca... da festeggiare, non avendone una

      Commenta


      • #23
        Re: Cento anni di Alfa... chissenefrega?

        festeggiare????


        mah, a me risulta che l'Alfa Romeo ha chiuso legalmente i battenti nel 1987.


        tutto quello che c'è stato dopo quella data è stato solo fiat auto s.p.a.


        quindi da che so io l'Alfa è un pezzo che è chiusa.



        ed infatti mi tengo stretta la mia 75.....

        Commenta


        • #24
          Re: Cento anni di Alfa... chissenefrega?

          Originariamente inviato da lucadani Visualizza il messaggio
          L'altro ieri ho comprato il nuovo numero di Automobilismo d'Epoca e nell'editoriale si parla del 2010 e del fatto che ricorrerà il centenario dell'Alfa Romeo, una Casa simbolo per noi italiani e non solo... tant'è vero che in vari Paesi europei e non, l'anno prossimo si festeggerà l'evento con adeguate manifestazioni... ma in Italia no! A quanto pare l'evento non è sentito da nessuno, tanto meno dal Gruppo Fiat.... io la trovo una tristezza profonda e non ho parole per commentare un simile atteggiamento di menefreghismo verso un marchio che assieme a Fiat, Lancia e Ferrari ha costituito il grosso dell'ossatura automobilistica del nostro Paese, regalandogli anche non poche soddisfazioni in campo commerciale e sportivo...

          non ho parole...
          Effettivamente dispiace una cosa del genere,anche perchè 100 anni di una casa automobilistica storica come quella Alfa avrebbe meritato almeno una manifestazione ufficiale...
          Ma si sa,noi itaGLIani ci facciamo sempre riconoscere......

          Commenta


          • #25
            Re: Cento anni di Alfa... chissenefrega?

            Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
            tutto vero...e anche un po' triste...
            pero' se non c'era fiat,l'alfa falliva...
            poi,l'alternativa a fiat qual'era?ai tempi c'era la ford che fagocitava tutti i marchi in crisi...
            insomma,alfa e' morta come marchio sportivo
            senza fiat sarebbe morta e basta...
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

            un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

            Commenta


            • #26
              Re: Cento anni di Alfa... chissenefrega?

              P.S
              quella giulia e' na cosa oscena
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

              un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

              Commenta


              • #27
                Re: Cento anni di Alfa... chissenefrega?

                A me un po' dispiace, che ci sia disinteressamento totale; però non condanno....la cosa che invece mi fa girare i coglioni, e sentire gente che disprezza, non faccio l'avvocato dei fiattari o degli alfisti.
                .

                W L'AUTOBAHN
                DON'T DRINK & DRIVE

                Commenta


                • #28
                  Re: Cento anni di Alfa... chissenefrega?

                  Originariamente inviato da Honda Power Visualizza il messaggio
                  festeggiare????


                  mah, a me risulta che l'Alfa Romeo ha chiuso legalmente i battenti nel 1987.


                  tutto quello che c'è stato dopo quella data è stato solo fiat auto s.p.a.


                  quindi da che so io l'Alfa è un pezzo che è chiusa.



                  ed infatti mi tengo stretta la mia 75.....

                  mah in questi giorni mi sto gustando a meraviglia il mio bel 1.4 twin spark 103 cv comprato da poco e sinceramente di FIAT c'ha niente...questo e' un motore alfa...non mi risulta che sia stato montato su alcuna FIAT un 1.4 che ulula fino a 7000 giri con un'erogazione degna della Clio 1.8 16 V...
                  Alfa non e' morta del tutto, mi spiace doverti contraddire.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Cento anni di Alfa... chissenefrega?

                    Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
                    ovvio
                    Gli altri non hanno un ca... da festeggiare, non avendone una
                    Si si è questa la convizione degli alfisti esaltati...che pensano di avere una fuorisierie!! Quando in realtà sono auto comuni come tante altre ....

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Cento anni di Alfa... chissenefrega?

                      oddio... non e' morta...
                      prima hanno fatto morire la trazione posteriore... e uno...
                      poi il boxer alfa... e due
                      poi il v6 busso... e tre...
                      in ultimo la sportivita'... con aborti alti come condomini e gonfi come donne cannone...

                      le linee basse, sinuose e filanti, o gli spigoli aggressivi e taglienti, hanno lasciato il posto a culone gonfie e dall'equilibrio precario...

                      p.s. GTA sta per Gran Turismo Alleggerita... (starebbe diciamo, visto il peso delle ultime GTA)
                      Ultima modifica di Larsen; 27-11-2009, 13:24.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X