Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova utilitaria dai consumi bassissimi consiglio????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: utilitaria dai consumi bassissimi consiglio????

    Originariamente inviato da antonellospl Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi cercavo una macchinetta da zero prestazioni ma l importante che faccia almeno 20 a lt 3 porte con aria condizionata,
    io avrei puntato o la PEUGEOT 107 O TOYOTA AYGO, INSOMMA piccola che mi faccia scordare di mettere la benzina......
    che mi dite?
    un'auto con l'impianto a GPL e' quello che ci vuole...assolutamente!

    Poi se non hai esigenze a tutti i costi di comprare nuovo (le nuove sono in media un po' piu' pesanti quindi consumano cmq non poco) ci sono alcune "perle" a gasolio del passato che facevano consumi record, tipo la Peugeot 106 diesel aspirata, consuma NIENTE e costa NIENTE! vuol dire 20 km/l in citta' anche con molto traffico...
    la mia vecchia opel corsa 1.5 TD del '95 con 67 cv da originale mi faceva 1100 km con un pieno (40 l), andando dappertutto, citta', extraurbano, autostrada, e senza preoccuparmi di non schiacciare troppo il pedale...
    106 e opel corsa B sono auto che trovi (se le trovi) anche a 1000 euro e non consumano niente, anche perche' pesano poco, stiamo sotto i 900 kg.
    Pero' se hai soldi da spendere, ora come ora, prendi una delle nuove utilitarie che montano gia' il GPL di primo equipaggiamento e vai tranquillo che non spendi niente e non soffri neanche nelle limitazioni del traffico!
    Puoi anche considerare il METANO se hai un distributore di metano vicino a casa tua...

    un 1.6 aspirato a benzina 90 cv con gpl ti fara' spendere circa 15 euro per fare 400 km
    lo stesso motore facendolo andare a metano ti fara' spendere mooooolto meno, si parla di 10 volte di meno...
    Ultima modifica di stileitalia; 21-12-2009, 13:33.

    Commenta


    • #22
      Re: nuova utilitaria dai consumi bassissimi consiglio????

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      veramente la aygo è la più cara delle 4 gemelle
      C1 , 107, cuore costano di meno
      dicevo tra le 3 che ho consigliato
      ho preferito menzionare solo auto che conosco
      la 500 ce l'ho
      la y mjet l'ho avuta 2 giorni come sostitutiva
      e sull'aygo ci ho fatto 300km circa
      quindi bene o male ho capito come vanno...
      cmq tra le gemelle,l'aygo e' quella che mi ispira decisamente di piu'!!!!!
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • #23
        Re: nuova utilitaria dai consumi bassissimi consiglio????

        ok graziee......... ma l ayago li fa piu di 15 a lt? che auto piccoline moderne montano il gpl? ho un distributore a 500 mt dietro casa.....

        Commenta


        • #24
          Re: nuova utilitaria dai consumi bassissimi consiglio????

          che ne dite del diesel?

          http://www.ford.it/Auto/NuovaKa/MotorizzazioniKa

          rispetto alla 107-aygo?

          un mio amico si è appena comprato la punto classic a gpl mi ha detto che non consuma praticamente niente e rimane una punto cè qualcosa di simile piu piccolina? tipo city car? a gpl ovviamente.....

          Commenta


          • #25
            Re: nuova utilitaria dai consumi bassissimi consiglio????

            se usate per la pianura va bene questi piccoli citycar, se state in collina o montagna consumano troppo esperienza personale matiz 800cc in montagna di mia moglie

            Commenta


            • #26
              Re: nuova utilitaria dai consumi bassissimi consiglio????

              Originariamente inviato da antonellospl Visualizza il messaggio
              ok graziee......... ma l ayago li fa piu di 15 a lt? che auto piccoline moderne montano il gpl? ho un distributore a 500 mt dietro casa.....

              piccole con il GPL : panda, i10,alto,pixo sirion 1.0,matiz

              Commenta


              • #27
                Re: utilitaria dai consumi bassissimi consiglio????

                Originariamente inviato da antonellospl Visualizza il messaggio
                ciao ragazzi cercavo una macchinetta da zero prestazioni ma l importante che faccia almeno 20 a lt 3 porte con aria condizionata,
                io avrei puntato o la PEUGEOT 107 O TOYOTA AYGO, INSOMMA piccola che mi faccia scordare di mettere la benzina......
                che mi dite?
                Ti diro ho visto l'aygo in concessionaria... materiali miseri... poi la 107 di un amico idem. Per carita costano poco e sono accettabili ma ci sono altre alternative anche un po per distinguersi. Tipo la suzuki Alto 1.0 che ha lo stesso motore della aygo se non erro e mi e piaciuta. Poi ce anche a gpl... roba da scordarsi davvero i consumi.







                Onestamente la trovo piu curate delle cugine 107-c1-aygo
                Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                Commenta


                • #28
                  Re: nuova utilitaria dai consumi bassissimi consiglio????

                  Originariamente inviato da Alexio89 Visualizza il messaggio
                  Con una piccola a benzina i 20 km al litro in citta non li farai mai, a meno che tu faccia tutta autostrada o tangenziale e ti metti a 80-90 km/h fissi e allora ti avvicini a quel consumo, altrimenti dovresti orientarti su una piccola diesel ad esempio punto 1.3 mjet, micra 1.5 dci (che ho io e posso garantirti che in citta faccio 21-22 km al litro effettivi, e fuori citta se vai a 90 all'ora arrivi anche a 30 al litro).......cene sarebbero tante ma non so che esigenze hai tu....
                  concordo io con un 1.1 sono sui 13/14 ma andando a nonnetto in citta. pero penso che le moderne vetture magari facciano qualcosina in piu ma non certo i 20 in citta.
                  Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                  http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                  Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                  Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                  VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                  Commenta


                  • #29
                    Re: nuova utilitaria dai consumi bassissimi consiglio????

                    Originariamente inviato da verga Visualizza il messaggio
                    piccolo diesel senza pensarci due volte

                    i piccoli motori a benzina lasciali perdere.. te lo dico per esperienza personale.. con il 1.1 della picanto faccio i 13.. considerando che con la vts sto sugli 11 abbondanti
                    son contento di sapere che non sono l'unico.. pero consideriamo il piede di ognuno di noi.
                    Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                    http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                    Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                    Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                    VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                    Commenta


                    • #30
                      Re: nuova utilitaria dai consumi bassissimi consiglio????

                      Originariamente inviato da antonellospl Visualizza il messaggio
                      nuova...... poi se il prezzo è troppo alto allora andrò di usato
                      ora ho una macchina da 10 a lt e sinceramente mi sono stufato anche perchè non sono appassionato di macchine perciò non guardo le prestazioni..... ho visto molte persone che scelgono le piccole (aygo-107-c1)propio per i consumi, infatti sulla scheda tecnica di una di queste macchine parlano di 26 km/l extraurbano........ calcolando che è piccola ed esteticamente mi piacciono..... era quasi perfetta, nessuno cell ha per dirmi effettivamente quanti km/l fa?
                      per il diesel, magari.... esiste la versione diesel?
                      altre macchinette?
                      mi pare che la 107 ha il 1.4 hdi da 54cv diesel...
                      Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
                      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
                      Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
                      Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
                      VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X