Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli prima auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Consigli prima auto

    Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
    bhè... bisognerebbe fare chiarezza su sulla definizione e sul significato di "chiodo"

    cmq, visto che si tratta della prima auto... forse lo 0-100 potrebbe non essere il dato prestazionale determinante per la scelta... e 100 cv su una massa si 1.186 kg (dichiarati) non mi sembra un rapporto peso/potenza disprezzabile.

    e poi, chi ha aperto il 3d, sembra essere interessato alle Jappo... e su questo non gli si può muovere nessuna critica.

    beh...qua c'e' un sacco di gente,che definiva chiodo pure la mia stilo...

    diciamo che uno 0-100 di 13 secondi(per quanto vale lo 0-100)va bene per una city car,ma su un'auto come la civic e' un po' ridicolo...

    cioe',va bene per chi non ha nessuna pretesa e vuole andare da un punto a a un punto b
    ma per uno che vuole togliersi qualche sfizio gia e' lenta....
    non vorrei che il ragazzo poi si stanca...
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

    Commenta


    • #32
      Re: Consigli prima auto

      Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
      beh...qua c'e' un sacco di gente,che definiva chiodo pure la mia stilo...

      diciamo che uno 0-100 di 13 secondi(per quanto vale lo 0-100)va bene per una city car,ma su un'auto come la civic e' un po' ridicolo...

      cioe',va bene per chi non ha nessuna pretesa e vuole andare da un punto a a un punto b
      ma per uno che vuole togliersi qualche sfizio gia e' lenta....
      non vorrei che il ragazzo poi si stanca...
      Si appunto 13 secondi li fa quasi qualsiasi city car... prendendo il 1.8 il bollo e l'assicurazione si alzerebbero troppo?

      Commenta


      • #33
        Re: Consigli prima auto

        Originariamente inviato da raza Visualizza il messaggio
        14 000 ... forse ci esce pure un A3 ... certo, con qualche annetto sulle spalle, dato quello che costano (troppo) e quello che di conseguenza valgono nell usato.

        se cmq vieni da una punto, qualsiasi media di gamma sarà un ottimo salto per te

        mi verrebbe da suggerie di prenderti un auto che a occhio e croce spenderai 500 euro di manutenzione ogni 60 000 km ... cioè la Toyota Auris, anche lei non gode di buona salute nell usato e quindi costa meno di quello che vale! inoltre la plancia l ho vista una volta , è molto futuristica.. con un assetto e il suo cerchio, fa la sua gran figura

        se punti alle tedesche, preparati a spendere il doppio in manutenzione ...

        insomma deciditi: o una piccola e pepata, o una grande e comoda... così ti possiamo suggerire meglio


        quoto!

        SUV?? prenderli e metterli sotto una pressa! il regresso targato anni 2000 nel mondo dei motori

        Ma no dai..! Mio padre ha un suv che guido quasi ogni giorno e non è male..!
        Non ci si va in fuoristrada, non ci si va forte, però per il resto ci siamo..
        Devo dire che nonostante non sia il mio genere lo uso spesso e volentieri..

        Commenta


        • #34
          Re: Consigli prima auto

          Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
          beh...qua c'e' un sacco di gente,che definiva chiodo pure la mia stilo...

          diciamo che uno 0-100 di 13 secondi(per quanto vale lo 0-100)va bene per una city car,ma su un'auto come la civic e' un po' ridicolo...

          cioe',va bene per chi non ha nessuna pretesa e vuole andare da un punto a a un punto b
          ma per uno che vuole togliersi qualche sfizio gia e' lenta....
          non vorrei che il ragazzo poi si stanca...
          Quoto!
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

          "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

          Commenta


          • #35
            Re: Consigli prima auto

            Originariamente inviato da Raigami__1.8 Visualizza il messaggio
            Si appunto 13 secondi li fa quasi qualsiasi city car... prendendo il 1.8 il bollo e l'assicurazione si alzerebbero troppo?
            Il bollo va in funzione della potenza, ma col gas cala.
            L'assicurazione non so, dovresti provare a fare qualche preventivo online...

            Commenta


            • #36
              Re: Consigli prima auto

              associata ad un impianto gpl con il 1.8 non si dovrebbe consumare tanto di più che con il 1.4..

              Commenta


              • #37
                Re: Consigli prima auto

                Originariamente inviato da Raigami__1.8 Visualizza il messaggio
                associata ad un impianto gpl con il 1.8 non si dovrebbe consumare tanto di più che con il 1.4..
                Più che consumare direi spendere il GPL consuma di più ma costa meno
                ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                cit. Jeremy Clarkson

                "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                cit. Colin Chapman

                Commenta


                • #38
                  Re: Consigli prima auto

                  Originariamente inviato da Raigami__1.8 Visualizza il messaggio
                  associata ad un impianto gpl con il 1.8 non si dovrebbe consumare tanto di più che con il 1.4..
                  il consumo di carburante inteso come Km/l non varia di molto tra gas e benza però il risparmio è garantito dal fatto che il GPL costa quasi la metà della benza... quindi un 1.8 a GPL dovrebbe avere dei costi di esercizio totali simili se non inferiori ad un 1.4 benza... però dipende anche da quati km fai all'anno perchè col gas, più strada fai, meno costa al Km.
                  Ultima modifica di lifecross; 28-12-2009, 15:23.
                  Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                  in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                  Commenta


                  • #39
                    Re: Consigli prima auto

                    Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                    il consumo è di carburante inteso come Km/l non varia di molto però il risparmio è garantito dal fatto che il GPL costa quasi la metà della benza... quindi un 1.8 a gas dovrebbe avere dei costi di esercizio totali simili se non inferiori ad un 1.4 benza... dipende da quati km fai all'anno perchè col gas più strada fai meno costa al Km.
                    Giusto!
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta


                    • #40
                      Re: Consigli prima auto

                      Io fossi in te mi farei una GPA.
                      .

                      W L'AUTOBAHN
                      DON'T DRINK & DRIVE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X