Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

parere garanzia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: parere garanzia

    in che senso la posso portare a chiunque? cmq il fatto che mi lascia perplesso ... se la garanzia scade.. scade sia se il danno è 2000€ sia che sia 6000€ o.o

    Commenta


    • #12
      Re: parere garanzia

      la garanzia include spese di qualsiasi entità....non si può giocare sporco nei confronti del consumatore....io li denuncerei alla procura della repubblica...
      .

      W L'AUTOBAHN
      DON'T DRINK & DRIVE

      Commenta


      • #13
        Re: parere garanzia

        nel senso che per legge non sei più obbligato a fare i tagliandi alla casa.....
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

        se sei incerto.......non correre, non fa per te!

        Commenta


        • #14
          Re: parere garanzia

          secondo me stanno traccheggiando affinchè arrivi febbraio e scada ufficialmente la garanzia
          #BELLUXPRODUCTION

          RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



          Commenta


          • #15
            Re: parere garanzia

            beh la macchina ormai è da loro smontata da 3 mesi... fa vede quando l'ho consegnata

            anche xk ci mettono 30 giorni a rispondere-.-
            Ultima modifica di BlackJad; 07-01-2010, 16:36.

            Commenta


            • #16
              Re: parere garanzia

              Bisogna vedere quali parti sono coperte dalla garanzia e quali no anche. Ci sono parti del motore soggette ad usare che non sono riconosciute in garanzia mentre altre invece sì. Certo è che per legge la garanzia è di 2 anni quindi fondamentalmente la tua auto è coperta fino a febbraio 2010. Innanzitutto chiederei a chi ti deve fare il lavoro per quale motivo non sei più coperto.
              Poi come detto inizia a scrivere a tutte le riviste specializzate e se hai un legale di fiducia fai mandare una bella raccomandata con ricevuta di ritorno sia all'officina che ti rifiuta l'intervento in garanzia sia a Ford Italia e vedi cosa viene fuori.
              Altra cosa magari banale, l'auto è totalmente originale senza mappature ne niente? Se per caso così non fosse si potrebbero attaccare al fatto che hai modificato le caratteristiche della vettura facendo automaticamente decadere la garanzia della casa.

              Dato che pare stiano facendo melina per raggiungere i termini straconsiglio il legale anche perchè a questo punto si configura il reato di appropriazione indebita. Stanno trattenendo la tua auto praticamente quasi per costringerti a ordinare un blocco motore nuovo. Ergo sei nel pieno diritto di esigere che tutto venga rimontato e ti venga restituito (in fondo sono un officina autorizzata quindi hanno le capacità per fare quel lavoro, o non ne sono più in grado di colpo?).
              Ultima modifica di ilPoli; 07-01-2010, 16:39.

              Commenta


              • #17
                Re: parere garanzia

                original... lettere dal legale gia mandate..entrambe mi rispondo che nn è piu in garanzia per l'errore dei 2000km... loro mi han detto che questo è il motivo...

                Commenta


                • #18
                  Re: parere garanzia

                  C'è sempre un limite di tolleranza per i tagliandi, non è che devi portarla in officina e far scattare i 40.000 proprio sul portone di ingresso. Tanto poco vero che come tutti i tagliandi di solito recitano sia i km che 1 anno. In Audi me lo hanno detto, se non raggiungi il chilometraggio necessario per il tagliando portala comunque entro l'anno. Credo che Ford non sia differente dagli altri quindi non sono certo quelli che hanno sballato il tutto anche perchè non si giustificherebbe, come hai detto tu, il fatto che prima ti hanno sostituito pezzi in garanzia e di colpo questo no, se non era valida non era valida neppure per gli altri pezzi.

                  Cercando velocemente su Google ho visto che il tagliando dei 40.000 km Ford va effettuato entro i 24 mesi, ovvio non è che devi portarla che ha 60.000 km ma i 2000 km sono assolutamente trascurabili e ininfluenti se rientrano comunque nell'arco temporale previsto dal libretto di uso e manutenzione. E aggiungo che da quanto ho visto i primi tagliandi riguardano per lo più filtri e oli ma nessuna operazione su organi meccanici specifici, quindi a maggior ragione non ti si può imputare incuria del veicolo dato che non sono parti soggette a tagliandi nei chilometraggi fatti da te.
                  Ultima modifica di ilPoli; 07-01-2010, 16:49.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: parere garanzia

                    si anche xk da loro la dovevo portare e continuava a slittarmi... cioè mi dicevano 2gg.. ma loro manco danno la macchina di cortesia... infatti dovevo farlo ad agosto.. che poi sn partito per la calabria... anche xk da noi la tengono 2 gg per un tagliando.. e senza auto di cortesia ( devo fare 25 km al gg) per andare a lavorare...

                    Commenta


                    • #20
                      Re: parere garanzia

                      Quindi non è stata una tua incuria ma il fatto che non essendoci posto hai dovuto far slittare forzatamente il tagliando, ed ovviamente essendo necessaria l'auto per spostarsi o andavi a piedi in Calabria o usavi l'auto. Successe lo stesso a me con la mia e mi dissero che non c'erano problemi e potevo portare la macchina a settembre con calma. Mi pare che ci stiano proprio provando a fare i furbi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X