Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

parere garanzia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: parere garanzia

    si ma nn cambi due pezzi nell'arco di 2 mesi in garanzia... gia dopo il secondo dovevi sapere che nn era in garanzia no? seguendo il tuo ragionamento

    Commenta


    • #52
      Re: parere garanzia

      Originariamente inviato da BlackJad Visualizza il messaggio
      secondo la mia officina.. ( dove anche ho comprato l'auto il concessionario è li) x loro la macchina sarebbe in garanzia.. ma FORD ITALIA nn approva

      poi se sia o meno x trovare loro una scusa non so che dire...
      Originariamente inviato da BlackJad Visualizza il messaggio
      si ma nn cambi due pezzi nell'arco di 2 mesi in garanzia... gia dopo il secondo dovevi sapere che nn era in garanzia no? seguendo il tuo ragionamento

      Scusa se rispondo a rate ma sto lavorando...
      Il tuo concessionario ha aperto il motore perchè era convinto che l'auto fosse in garanzia (visti gli interventi precedenti andati a buon fine).
      Hanno smontato tutto e hanno visto il problema, hanno fatto le foto e/o hanno chiamato l'ispettore tecnico visto che in casi come questo nessun concessionario (anche se sicuro al 100% che la vettura rientri in garanzia) si prende la briga di fare un lavoro del genere senza un'approvazione scritta.
      L'ispettore o chi per lui ha scartabellato tutti i dati della tua vettura (tagliandi, garanzia pregresse, ecc...) e appellandosi al kilometraggio del 2° tagliando ha segato la richiesta di garanzia.
      Il concessionario in tutto questo non ha nessuna colpa visto che a questo punto anche la manodopera relativa allo smontaggio del propulsore non gli verrà rimborsata dalla casa e si trova tra l'incudine e il martello perchè la casa madre non paga e te neppure.
      Il concessionario, ripeto, non ha nessuna autonomia decisionale sulle garanzie, a meno che non decida di accollarsi (in maniera del tutto arbitraria) l'onere di uno smontaggio/sostituzione.
      Spero tu riesca ad uscirne bene, cerca di mettere a conoscenza della vicenda più organi di informazione possibile (facendo leva proprio sul fatto che su quella stessa vettura sono GIA' stati eseguiti interventi in garanzia, e la garanzia o c'è o non c'è).
      Per qualsiasi cosa non hai che da chiedere.
      Ciao!
      Io il Nik lo conoscevo di già...ma è sempre BONO!! :rotfl: :Shock:

      "E' già carda" Racing Team®

      Commenta


      • #53
        Re: parere garanzia

        infatti ora vado in edicola e vedo un po i giornali... se me ne sfugge qualcuna e inizio a mandare a tutte...

        Commenta


        • #54
          Re: parere garanzia

          un consiglio? scrivi pure all'antitrust, vedrai che poi cambiano atteggiamento. Mio padre ha avuto casini con una compagnia telefonica e scrivendo all'antitrust gli ha fatto combinare una multa da oltre un milione di euro per pubblicità ingannevole e truffa ai danni del consumatore.

          comuque controlla se nel libretto di istruzioni o in quello dei tagliandi c'è la tolleranza per i tagliandi, perche nel mio della clio c'è ( se nn sbaglio sono circa 1000 km).

          Commenta


          • #55
            Re: parere garanzia

            Originariamente inviato da Massy.gt Visualizza il messaggio
            No, invece è da escludere in tutti i casi, perchè per ogni componente sostituito in garanzia ci deve essere l'approvazione della casa madre.
            Poi ci sono centinaia di casi (ovvero la prassi) dove la sostituzione in garanzia è praticamente "obbligata" quindi il concessionario, per agevolare il cliente, si prende la responsabilità di sostituire PRIMA il componente e POI richiedere la garanzia alla casa madre.
            Ti darei ragione se non fosse che siamo in Italia e quindi contemplo anche i concessionari che fanno i furbetti pensando di trovare uno sprovveduto che non fa storie e paga.

            Commenta


            • #56
              Re: parere garanzia

              bastava che ti davano la macchina di cortesia ......

              visto che sei dovuto anche partire in ritardo per le ferie perchè loro hanno finito di sistemarti la pompa dell'acqua una settimana dopo la data che ti era stata detta

              Commenta


              • #57
                Re: parere garanzia

                Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                incaxxarsi con tutta la catena FORD è diverso da procedere con un azione legale e incaxxarsi con 1 sola assistenza o con i meccanici di quell'officina ...


                significa sparare a zero senza ragionare ...

                è la ford che sceglie e certifica che un concessonario è autorizzato... quindi centra anche lei....

                Commenta


                • #58
                  Re: parere garanzia

                  Originariamente inviato da Massy.gt Visualizza il messaggio
                  Il concessionario in tutto questo non ha nessuna colpa visto che a questo punto anche la manodopera relativa allo smontaggio del propulsore non gli verrà rimborsata dalla casa e si trova tra l'incudine e il martello perchè la casa madre non paga e te neppure.
                  Ciao!

                  allora prima di effettuare un lavoro in garanzia mi devono dire chiaramente che nel caso di rottura di alcuni componenti la riparazione non può essere effettuata in garanzia.. e non che adesso lui deve spendere 4000€ altrimenti ha una macchina non funzionante....

                  xkè ripeto... LA MACCHINA FUNZIONAVA PERFETTAMENTE!!!! ..... faceva solo rumore superando i 3500 giri

                  Commenta


                  • #59
                    Re: parere garanzia

                    io gli farei scrivere dal mio avvocato dicendo che o la riparano in garanzia, oppure visto che non mi hanno avvisato che era fuori garanzia prima di smontarla me la rimetto insieme, a spese loro, in modo che vada come prima e mi risarciscono per i giorni in cui è stata ferma a causa loro.

                    «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                    Commenta


                    • #60
                      Re: parere garanzia

                      Originariamente inviato da ilPoli Visualizza il messaggio
                      Ti darei ragione se non fosse che siamo in Italia e quindi contemplo anche i concessionari che fanno i furbetti pensando di trovare uno sprovveduto che non fa storie e paga.
                      Ah vabbè...io a questa eventualità neppure ci avevo pensato, anche perchè il concessionario mica ci rimette a fare un lavoro in garanzia, semplicemente invece di pagarlo il cliente lo paga la Casa.
                      Io il Nik lo conoscevo di già...ma è sempre BONO!! :rotfl: :Shock:

                      "E' già carda" Racing Team®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X