annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Audi S3 o Subaru Impreza 218 cv??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Audi S3 o Subaru Impreza 218 cv??

    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
    Mi par di capire che non sei molto contento della tua Audi.
    Diciamo che pensavo fosse migliore per quanto riguarda queste sciocchezze e invece come volevasi dimostrare ogni casa ha le sue magagne.
    Fondamentalmente sono contento della mia macchina,meccanicamente non ho mai avuto mai un problema invece
    L'avvento dell'Eclisse è vicino...

    Commenta


    • Re: Audi S3 o Subaru Impreza 218 cv??

      Originariamente inviato da Dean85 Visualizza il messaggio
      ...Quali problemi e noie dava in genere questa macchina? Eventuali richiami?
      A livello meccanico, il problema più diffuso è quello delle bobine d'accensione (tranne motore APY ) che spesso cedono: problema non gravissimo, ma fastidioso. Poi può dare qualche problema il misuratore massa aria, per il resto (motore/turbo/cambio) nessun difetto particolare, nessuna parte particolarmente "delicata" a patto che siano stati fatti tagliandi regolari. Ma questo discorso vale per ogni auto...
      Manutenzione (olio, filtri ecc) come un'A3 1.6 da 100cv, nulla di impegnativo. Importante però che siano stati cambiati a intervalli regolari olio (ogni 30000km) e filtro (ogni 60000km) dell'Haldex, il differenziale posteriore. Questo ogni tanto può risultare difettoso, nel senso che non funziona la centralina elettronica di gestione e quindi la trazione quattro diventa...due! Problema visibile solo tramite diagnosi, in apparenza può funzionare tutto bene (ad esempio provando a sgommare, sgommano tutte e 4 le ruote...).Sui modelli più vecchi possono dare qualche problema i pixel del computer di bordo (alcune linee restano spente): se vai a vederne qualcuna e trovi il cdb spento (c'è un tastino nella parte inferiore della leva tergi) è probabile che l'abbia spento il proprietario per nascondere il problema. Basta premere il tastino per scoprire la verità
      A livello di telaio verso i 100000km tendono a prendere gioco i braccetti dello sterzo e i gommini della barra stabilizzatrice, soprattutto se l'auto monta un assetto sportivo after market più rigido, che ovviamente sollecita di più i braccetti. Semmai, gommini della barra e braccetti sterzo da sostituire (e convergenza da fare). Nulla di tragico, ma convergenza impossibile da rendere perfetta nel caso di assetti troppo ribassati: al posteriore infatti non è regolabile, quindi abbassandola molto le ruote restano troppo scampanate (cerca in rete foto di S3 assettate, si vede a occhio nudo...) e le gomme si consumano male, si mangiano troppo all'interno. L'unica soluzione volendo mantenere un assetto low rider è quella di acquistare bracci regolabili (non esistono originali, bisogna rivolgersi a chi li produce...).
      Interni senza particolari problemi, a volte cedono gli alzavetri ma si riparano con poco (i pezzetti che si rompono costano un paio di euro...). Sedili Recaro (in quelle ufficiali italiane sempre in pelle oppure pelle/alcantara; se sono in tessuto è di sicuro import) molto belli: comodi, prifilati e sportivi, elettrici e riscaldabili (una cosa che se non ce l'hai non ne senti la mancanza, ma se ce l'hai la usi, e d'inverno è una figata ) ma senza spaccare la schiena. Unico difetto: con quello che pesano è come se il motore avesse 20cv in meno
      Poi vabbè, ogni esemplare può far storia a sè: ci può essere l'S3 tenuta come una reliquia con 50000km in dieci anni che però ha avuto mille problemi e ci può essere quella con 200000km fatti a tavoletta cambiando l'olio quando ci si ricordava che va ancora come una bomba. Ma nessuno di noi ha la sfera di cristallo per predire il futuro...

      L'unica azione di richiamo importante riguarda i bracci delle sospensioni posteriori: venivano cambiati tutti per possibili problemi di giochi/rotture. Siccome i proprietari venivano avvisati per lettera, è improbabile che girino S3 ancora da aggiornare. E se una c'è, vuol dire che non ha mai visto un'officina Audi negli ultimi 10 anni: meglio cercarne un'altra...

      Commenta


      • Re: Audi S3 o Subaru Impreza 218 cv??

        Pensate che sia più uno da S3? Mi sa che avete ragione, dare nell' occhio non è la mia specialità, e oggi ne ho provata una AMK.

        Considerando che aveva una marea di impianto stereo montato magari andava anche peggio, ma mi ha fatto veramente una ottima impressione! Meccanicamente mi è sembrata a posto, ha appena fatto il mega tagliandone con distribuzione spendendo 840 euro (vista la fattura), solo che vuole 8800 euro, di carrozzeria non è bellissima perchè è stata tenuta da gente che amava appoggiarsi alle macchine accanto quando parcheggiava. Ma la vernice era omogenea e uniformemente vissuta, oltre a una leggera botta sul paraurti dietro. Dentro era in ordine, funziona tutto, devo riabituarmi all' angustia del gruppo vw ma tutto sommato è comoda. Gomme da cambiare a breve, due a metà strada e le altre due più di là che di quà... dischi dei freni usurati omogeneamente ma mi sa che hanno vita breve pure loro... gli hanno fatto di sicuro qualcosa all' assetto perchè è veramente bassa... ma le ruote dietro non erano scampanate di brutto... di fatti le buche si sentono...
        monta una pop-off a sfiato esterno, una cosa in meno da comprare... un minimo di scenografia ci vuole.

        Meno male che sarebbe da levare tutto lo stereo, almeno coglierei l'occasione di rimontare tutto come si deve, non erano assenti vibrazioni e ciottolii vari.
        Il libretto dei tagliandi originali non ce l' ha con sè, dovrebbe averlo il proprietario. Garanzia 180 € + iva e si fa a metà io lui... prezzo 8800...

        non mi sembra una grandissima occasione...

        per lo meno ne voglio vedere altre due o 3 prima di scegliere, vicino a prato ce n'è una ma poi mi tocca far dei viaggi...

        sapete di nessuno che ne vende una in toscana?
        Japanese Cars Meeting

        Commenta


        • Re: Audi S3 o Subaru Impreza 218 cv??

          a sentirla così mmmmm.....

          trovane qualcuna attorno ai 10.000€, già (in teoria) molto meglio.
          Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
          106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

          Commenta


          • Re: Audi S3 o Subaru Impreza 218 cv??

            in effetti 8800 euro con bei lavoretti da fare .......... lascerei quasi stare
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • Re: Audi S3 o Subaru Impreza 218 cv??

              purtroppo a quei soldi non ci arrivo, a quel punto se ne trovo una che mi costa molto meno ma in condizioni migliori o uguali per lo meno mi resta il budget per sistemare qualcosa... alle brutte dovessi prendere questa dal prossimo mese in poi posso cominciare a sistemarla... in ogni caso per adesso la lascio come seconda scelta...
              Japanese Cars Meeting

              Commenta


              • Re: Audi S3 o Subaru Impreza 218 cv??

                Originariamente inviato da Dean85 Visualizza il messaggio
                Pensate che sia più uno da S3? Mi sa che avete ragione, dare nell' occhio non è la mia specialità, e oggi ne ho provata una AMK.

                Considerando che aveva una marea di impianto stereo montato magari andava anche peggio, ma mi ha fatto veramente una ottima impressione! Meccanicamente mi è sembrata a posto, ha appena fatto il mega tagliandone con distribuzione spendendo 840 euro (vista la fattura), solo che vuole 8800 euro, di carrozzeria non è bellissima perchè è stata tenuta da gente che amava appoggiarsi alle macchine accanto quando parcheggiava. Ma la vernice era omogenea e uniformemente vissuta, oltre a una leggera botta sul paraurti dietro. Dentro era in ordine, funziona tutto, devo riabituarmi all' angustia del gruppo vw ma tutto sommato è comoda. Gomme da cambiare a breve, due a metà strada e le altre due più di là che di quà... dischi dei freni usurati omogeneamente ma mi sa che hanno vita breve pure loro... gli hanno fatto di sicuro qualcosa all' assetto perchè è veramente bassa... ma le ruote dietro non erano scampanate di brutto... di fatti le buche si sentono...
                monta una pop-off a sfiato esterno, una cosa in meno da comprare... un minimo di scenografia ci vuole.

                Meno male che sarebbe da levare tutto lo stereo, almeno coglierei l'occasione di rimontare tutto come si deve, non erano assenti vibrazioni e ciottolii vari.
                Il libretto dei tagliandi originali non ce l' ha con sè, dovrebbe averlo il proprietario. Garanzia 180 € + iva e si fa a metà io lui... prezzo 8800...

                non mi sembra una grandissima occasione...

                per lo meno ne voglio vedere altre due o 3 prima di scegliere, vicino a prato ce n'è una ma poi mi tocca far dei viaggi...

                sapete di nessuno che ne vende una in toscana?
                porta un po di pazienza e fatti un 225 cv full.pelle totale navi ,tv ecc,,,basta cercar un po e ne saltan fuori...io ci ho messo mesi per trovare una che mi soddisfasse(sono carrozziere a voglia se so pignolo) ma alla fine ne è valsa la pena anche spendere qualcosa in piu ma portarmi a casa un esemplare tenuto cm si deve.....
                a volte la realtà è solo l'amara consapevolezza di esistere

                Commenta


                • Re: Audi S3 o Subaru Impreza 218 cv??

                  Originariamente inviato da Dean85 Visualizza il messaggio
                  Accidenti se avete fatto a cazzotti in mezza giornata!!

                  Vediamo di rispondere un po' a tutti:

                  - la mia indecisione ricade su questi due modelli quasi esclusivamente per questioni di budget, che non è legato esclusivamente all' acquisto dell' auto ma anche la manutenzione immediata o dopo un po' che ce l' ho. Il problema non è la passione, ne ho da vendere da sempre, il limite sono i soldi come per la maggior parte degli esseri umani, di conseguenza non mi posso permettere di spendere 1500 € al mese di manutenzione ed essere spesso a piedi perchè la macchina si spacca di continuo. Un conto è se volessi fare delle mega modifiche per le quali preventivo un fermo macchina consistente, ma non deve dipendere da me se la macchina sembra più del meccanico che mia.
                  Per questo motivo ho scartato auto con più di 20 anni sulle spalle che a livello di costi fissi sarebbero state una pacchia, anche perchè lì subentra il problema della reperibilità dei ricambi e quindi di nuovo fermi macchina.... non mi va.

                  - Il discorso eleganza vs tamarro mi fa ridere a prescindere, perchè quando vai a giro con una macchina di 10 anni secondo me puoi essere tutto meno che figo, anzi vista la quantità di rumeni e albanesi che possiedono bmw e46, audi del 2000 o giù di lì, golf e quant' altro, la Subaru per lo meno si distingue. La bella figura la fa chi ha sempre il nuovo e l' ultimo grido, non quello prima o quello prima ancora. Insomma, siamo tutti dei gran maranza!

                  - Mi trovo d' accordo invece sulla questione della macchina tenuta meglio come occasione da cogliere: ho evidenziato quella subaru bianca da 8800 perchè tra tutte quelle più economiche non ce n' era una che mi sfagiolasse davvero: modificate, vissute, tamarrate da expo, troppo vecchie (1996...)... mentre di audi a prezzi più bassi e tutte originali ne ho trovate diverse e nonostante il km abbastanza elevato (più di 130k) meriterebbero una visita.

                  Per farvi capire, ho venduto una C2 VTS con 1 anno e 8 mesi di vita, perfetta, tenuta da feticista, altro che amatore, apposta per tuffarmi in questo rischio. Uno che non ha passione una cosa del genere non la farà mai!

                  La questione del dare nell' occhio mi interessa quindi non per motivi estetici o di moda, ma perchè come ti nota la gente ti vedono anche le FdO. E per noi che comunque avremo sempre qualcosa di contestabile è meglio passare inosservati.

                  A pensarci ora meriterebbe quasi più l' audi,ma se vado ancora più indietro nel tempo avevo messo in vendita la C2 per comprarmi una sierra cosworth 2wd del 89'... dopo mi ero messo a guardare le nissan s13 e s14... che confusione che ho in testa.... perchè ognuna ha qualcosa che mi attizza!!

                  Tornando a noi, alcune domande: quella sigla BAM o AMK dove la trovo scritta? Quali problemi e noie dava in genere questa macchina? Eventuali richiami?

                  Grazie delle risposte, siete grandi! Ma non scannatevi per favore!
                  Ma non parlavo di fare il figo, quantomeno di non farti ridere dietro e, almeno a Romaun auto tipo la Punto GT magari con gli scarichi aperti fa ridere parecchi. Non metto la Subaru sullo stesso piano della Punto, però il discorso è lo stesso e un Audi, così come un Bmw sono più eleganti e meno eccentriche. Ma un altro potrebbe pensare il contrario, non dico di avere ragione. Comunque se sei in cerca di un occasione, dimentica qualsiasi modello. Un mio amico è riuscito a prendere una jaguar S-type da sega su e-bay per una cifra ridicola. Però nei discorsi simili ai tuoi, si era orientato su tutt' altri modelli. Parlava di Nissan 350z e simili all' inizio...
                  Poi ha visto quest' auto a 8900 euro, vicino Roma...è andato a vederla, 49.000km originali. Di un avvocato che si è scoperto cornuto ed ha deciso di togliersi tutto il possibile e trasferirsi all' estero in cerca di se stesso..e ha fatto l' affare. Perchè comunque anche quando lavorava, quasi sempre. Il tizio aveva un auto aziendale e quella era sempre in garage.
                  Ultima modifica di desmotronico; 11-01-2010, 23:25.

                  Commenta


                  • Re: Audi S3 o Subaru Impreza 218 cv??

                    DEAN, per qualche motivo non posso risponderti al PM

                    rispondo qui tanto non è nulla di misterioso

                    il "Fuori Giri" sò dove è, attaccato al Brico Center, ma non ci vado

                    Abito verso la Garfagnana, 30 km a nord di Lucca
                    Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                    Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                    Originariamente inviato da MoH
                    Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                    Commenta


                    • Re: Audi S3 o Subaru Impreza 218 cv??

                      desmo ho capito cosa vuoi dire, tu dici meglio una macchina discreta e meno estrema prestazionalmente che una troppo coi muscoli in vista e magari migliore meccanicamente diciamo. Fortunatamente non vivo a Roma, e ancora più fortunatamente non mi interessa di quelli che ridono dietro di me perchè credo di poter ridere più forte io su di loro. Altrimenti mi compravo la tt nuova, mangiavo pane e cipolla a pranzo colazione e cena ma minchia quanto ero figo! la differenza tra una e l' altra è che magari se vedi la subaru il commento ti viene spontaneo, all' audi magari dopo un po' che ci pensi...

                      Comunque, mi piacciono le cose polivalenti e l' audi da quel punto di vista mi sembra meglio...

                      @ spoon: sarei d' accordo con te solo che sono a piedi... poi dell' interno full pelle, del navi e della tv non mi interessa... già sedili elettrici e riscaldati e clima automatico bi-zona per me sono un' esagerazione
                      Japanese Cars Meeting

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X