Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marchionne ed Alfa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Marchionne ed Alfa

    Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
    Più azzeccato di così, si muore!
    Marchionne non considera che un motore americano con 200K Kilometri è ancora considerato buono e quasi intonso...qui da noi son da buttare se non tenuti bene
    ma un motore americano di quali? attualmente in produzione? motore mustang?
    cos'e' rimasto di tipicamente americano in produzione?

    Commenta


    • #72
      Re: Marchionne ed Alfa

      Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
      E che problemi dovrebbero avere a farsi 1000km per volta?

      Di recente ho fatto più volte tratte da più di 1000km, tutti sui 130km/h, con varie auto del gruppo fiat (idea, punto mk3, doblò, bravo) motorizzate 1.3 mjet 70Hp o 1.9mjet e non ho avuto nessun problema.

      Anzi, secondo me gli fa molto meno male fare 1000km in un giorno, con il motore sempre caldo e accendendolo due o tre volte che fare 1000km in una settimana acendendolo freddo quattro volte al giorno
      esattissimamente...si dimentica spesso anche il tipo di utilizzo...
      in USA le percorrenze medie sono lunghe e a bassa velocita', quindi il motore e' sempre trattato bene, mai strapazzato.

      Commenta


      • #73
        Re: Marchionne ed Alfa

        Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
        ahahaahh ma e' proprio cosi'! e' drammatica la situazione!




        ma quante storie quante balle!!!
        io con una 159 2.2 jts son venuto giu' da londra e mi sono fermato in svizzera perche' ero io stanco, non il motore per la cronaca 1100 km in un giorno, i restanti 500 il mattino dopo, era meta' luglio, c'erano 35 gradi per tutto il percorso, io avevo il clima a manetta per tutto il viaggio.

        Ho percorso per non so quante volte, almeno una ventina, Venezia-Rijeka (225 km) d'estate come d'inverno con una fiat Panda 1100 fire a 120kmh di media, e regolarmente ci vado anche con la Punto (che perde olio) 1.2 8v 15 anni e 155000 km di mia moglie, sempre alla stessa media, senza pause per strada, estate-inverno, anche a pieno carico (bagagli della signora...).
        Mai un problema!
        E non sono certo le higways americane tutte pianeggianti e dritte le strade che percorro io...
        Sono andato a Varano, corso in pista 20 minuti, e tornato indietro in giornata (totale 600km di autostrada + i giri in pista a cannone) sempre con la panda 1100 fire, non ha accennato al minimo affaticamento.

        e' vero che i motori americani ERANO fatti per durare milioni di km e che ERANO piu' robusti quindi dei motori europei (grazie al cazzo sono grandi 4 volte tanto per dare la stessa potenza...) ma non e' un caz vero che i motori fiat si affaticano dopo aver percorso 1000 km di fila...
        Ogni hanno faccio 1.200 Km andata e altri 1.200 Km ritorno (poco più se faccio l'adriatica) 3/5 persone, pieno carico (per chi è calabrese sa che intendo) + cane. A fine viaggio il motore sembra un forno a legna, si accende la spia dell'ABS, perché dopo 2 frenate per coda il sensore va in tilt, e l'unico punto in cui può soffrire è la tratta in abruzzo-lucania che fa sali e scendi, dopo sono rettilinei eterni, principalmente bari-taranto e il ventolone sembra un turbo jet....Fix It Again Tony Marea 1.9 jtd, con il 1.8 benzina della Ford mai successo sta cosa, unico problema batteria a terra (ma non c'entra nulla con la meccanica). I motori Fiat, ammettendolo sono buoni e robusti, ma non sono adatti per la vita Americana, voglio vederli nella Silicon Valley con il caldo che c'è li, a portare 4 panzoni da 100Kg.
        ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
        cit. Jeremy Clarkson

        "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
        cit. Colin Chapman

        Commenta


        • #74
          Re: Marchionne ed Alfa

          Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
          ma un motore americano di quali? attualmente in produzione? motore mustang?
          cos'e' rimasto di tipicamente americano in produzione?
          Intendevo i motori per il mercato americano, pardon....guarda se le Fiat montassero i motori Iveco (sono diversi da quelli Fiat) su auto per il mercato USA, avrebbe anche successo! Magari un motore Americano è L'Hemi...o sbaglio?
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

          "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

          Commenta


          • #75
            Re: Marchionne ed Alfa

            ok, allora prendi un motore fiat mettilo su banco frenato, e fallo girare a regime costante per 9 ore... senza cambiare mai regime (perche' questo e' quello che porta le auto usa ad avere quasi tutte il cruise e il cambio automatico: ti piazzi sulle highway e intanto che l'auto va, ti fai i cavoli tuo).

            un diesel e' diverso, e' fatto per girare a regime basso e costante, ma in usa a gasolio fanno andare i treni, non le auto (o in minima parte).

            Commenta


            • #76
              Re: Marchionne ed Alfa

              Originariamente inviato da stileitalia Visualizza il messaggio
              ma quante storie quante balle!!!
              io con una 159 2.2 jts son venuto giu' da londra e mi sono fermato in svizzera perche' ero io stanco, non il motore per la cronaca 1100 km in un giorno, i restanti 500 il mattino dopo, era meta' luglio, c'erano 35 gradi per tutto il percorso, io avevo il clima a manetta per tutto il viaggio.

              Ho percorso per non so quante volte, almeno una ventina, Venezia-Rijeka (225 km) d'estate come d'inverno con una fiat Panda 1100 fire a 120kmh di media, e regolarmente ci vado anche con la Punto (che perde olio) 1.2 8v 15 anni e 155000 km di mia moglie, sempre alla stessa media, senza pause per strada, estate-inverno, anche a pieno carico (bagagli della signora...).
              Mai un problema!
              E non sono certo le higways americane tutte pianeggianti e dritte le strade che percorro io...
              Sono andato a Varano, corso in pista 20 minuti, e tornato indietro in giornata (totale 600km di autostrada + i giri in pista a cannone) sempre con la panda 1100 fire, non ha accennato al minimo affaticamento.

              e' vero che i motori americani ERANO fatti per durare milioni di km e che ERANO piu' robusti quindi dei motori europei (grazie al cazzo sono grandi 4 volte tanto per dare la stessa potenza...) ma non e' un caz vero che i motori fiat (ne' gli altri motori europei) si affaticano dopo aver percorso 1000 km di fila...
              Tant'e' vero che di auto europee in USA ne vendono una caterva.
              Un mio caro amico a Miami per esempio ha una bella VW Jetta 2.0 benzina.
              Ti quoto alla grande!

              Cazzata enorme che i motori Fiat o cmq Europei (visto che le cilindrate sono cmq molto simili per ogni costruttore) nn siano in grado di coprire elevati chilometraggi di fila. Semplicemente hanno bisogno di piu' manutenzione perche' essendo piu' piccoli gli organi interni hanno una vita minore rispetto a quelli americani over 4000cc
              Per la questione temperature e' ovvio che se portate una panda o una serie 5 nel deserto del Sahara con 50 gradi centigradi ci sono buone possibilita' di fonderla ma solo perche' gli organi di raffreddamento sono studiati per determinati climi, tant'e' vero che le vetture destinate ai mercati arabi o africani vengono costruite appositamente con radiatori e tutto il sistema di raffreddamento maggiorati e commisurati al clima di quei luoghi.

              Tornando in tema Alfa, trovo sconvolgenti quanto annunciate le dichiarazioni di Marchionne.

              Commenta


              • #77
                Re: Marchionne ed Alfa

                penso che dopo i posts di Larsen sarebbe inutile replicare, le cose stanno esattamente così, c'è poco da obiettare


                e aggiungo una cosa alle frasi di Marchionne: avete una MiTo con qualità BMW (forse), cosa ve ne fate se non vendete? hanno dovuto sospendere la produzione perchè avevano i piazzali pieni, sono partiti con scontistica degna della Lidl, non contenti di poter partire da una base decisamente buona come la GPunto sono riusciti a rovinare l'unica cosa che si salvava nelle ultime Alfa (diciamo nella 147): sterzo e handling tanto che sono dovuti ricorrere a una modifica in produzione (risposta dello sterzo e zona morta)....e poi si lamentano se la gente o meglio, se i vecchi alfisti hanno mandato in Alfa, i suoi prodotti e i prezzi assurdi di una Mito rispetto a una GP?



                mwahaha
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • #78
                  Re: Marchionne ed Alfa

                  Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                  quanto ai motori fiat (ma non solo i fiat, anche gli altri europei) non sono fatti per farsi 1000 km a botta... si, forse gli alto di gamma (v6, v8) ma non certamente un 1.4 multiair...
                  da quello che dici qui se uno si fa Milano-Lecce con uno di questi 1.4 (o gli altri europei) gli cede il motore?
                  A4 B5 1.8T quattro Avant GPL 230mila km
                  Originariamente inviato da TireK
                  'yo bro, quanti cv outputta la tua ride al banco?' trad. 'ciao fratello quanti cavalli ha la tua macchina?'

                  Commenta


                  • #79
                    Re: Marchionne ed Alfa

                    ragazzi il discorso è chiaro non è fare 1000km di fila 1 volta all'anno o poco più là l'utilizzo normale di un motore è quello la maggior parte delle volte...non a caso hanno sempre puntato su grossi motori con potenze specifiche basse, ultra affidabili anche per concezioni tecnologiche parecchio antiquate
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta


                    • #80
                      Re: Marchionne ed Alfa

                      Originariamente inviato da Gorevolution Visualizza il messaggio
                      da quello che dici qui se uno si fa Milano-Lecce con uno di questi 1.4 (o gli altri europei) gli cede il motore?
                      ma figurati
                      ho fatto un giro di 1.400 km con la vecchia panda 4x4...
                      il punto e' che un benzina e' un motore che soffre gia' di suo il regime costante, su nessuna strada italiana (a parte un paio di 100naia di km sulla a1) ti trovi su strade dritte con motore fisso ad un certo numero di giri.

                      fare 1000 km scalando, accellerando, alleggerendo il gas, oppure dandoglielo tutto, e' una cosa, e i motori europei sono fatti per questo...
                      fare 1000 km, a 3000giri fissi, e' un'altra faccenda...
                      un motore spinto come un moderno fiat, dopo 9 ore a 3000giri, voglio vedere come ne esce.

                      un diesel come detto e' un'altro discorso... ma i diesel in usa non sono di moda, anche e sopratutto per il costo ridicolo della benzina.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X