Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbo GPL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Turbo GPL

    Sarebbe bene, che l'impiantista prima di dire "si si può fare", se non ha mai fatto un'auto come quella che gli si propone, facesse una fotocopia del libretto e la inviasse alla ditta produttrice dell' impianto, chiedendo eventuali consigli e controindicazioni.
    Si risolverebbero molte noie e dubbi in anticipo...
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

    Commenta


    • Re: Turbo GPL

      Turbo a gpl ????
      nemmeno morto

      Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
      perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
      ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

      Commenta


      • Re: Turbo GPL

        Originariamente inviato da Rs3ti Visualizza il messaggio
        Turbo a gpl ????
        nemmeno morto

        Piuttosto a piedi eh?



        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • Re: Turbo GPL

          Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
          Piuttosto a piedi eh?



          certo

          no, non mi comprerei un auto con consumi elevati..tutto qui

          Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare:
          perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena,
          ne ho bisogno come dell'aria che respiro.

          Commenta


          • Re: Turbo GPL

            Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
            Non solo per questione di materiali, ma anche per questione di dialogo tra centralina impianto e centralina principale (gli anticipi vengoo "copiati" dalla centralina principale da quella GPL)......
            Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
            .....Perchè se da un lato il GPL fa perdere un minimo di brio, questo può essere ampiamente sopperito dal numero di ottano maggiore, quindi anticipi più spinti e/o pressioni maggiori.....
            Volendo fare un lavoro di fino, con l'uso del gpl che ha un numero di ottani più alto si possono ridurre i gradi dell'anticipo.....

            Normalmente quelli del funzionamento a benzina sono corretti e coerenti anche per il gpl,
            For the passion, for the glory, for the memories, for the money. You're a soldier, for your country, what's the difference, all the same.
            Beauty is only skin deep, ugly goes to the bone....

            Cita:
            Scritto in origine da Brabus
            Ogni minuto di vita sprecata, è un minuto di vita in meno vissuto...

            Commenta


            • Re: Turbo GPL

              Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
              Sarebbe bene, che l'impiantista prima di dire "si si può fare", se non ha mai fatto un'auto come quella che gli si propone, facesse una fotocopia del libretto e la inviasse alla ditta produttrice dell' impianto, chiedendo eventuali consigli e controindicazioni.
              Si risolverebbero molte noie e dubbi in anticipo...
              Giustissimo !!!!!

              Questo vuol dire essere un professionista serio!!!

              Controllare che con la nuova R115 ci sia l'omologazione per i nuovi modelli o

              sconsigliarne il montaggio su modelli che notoriamente sono a rischio

              vedi macchine con punterie meccaniche e sedi valvole di materiali "teneri".
              For the passion, for the glory, for the memories, for the money. You're a soldier, for your country, what's the difference, all the same.
              Beauty is only skin deep, ugly goes to the bone....

              Cita:
              Scritto in origine da Brabus
              Ogni minuto di vita sprecata, è un minuto di vita in meno vissuto...

              Commenta


              • Re: Turbo GPL

                Originariamente inviato da Ricamino Visualizza il messaggio
                Io (dati alla mano) posso dire chi i moderni impianti GPL possono far perdere mediamente il 7% di potenza (il 10% lo fa perdere il metano); quindi su un'auto di 200cv si perdono una quindicina di cv (con il metano invece una ventina). E tale perdita stà in funzione degli "sforzi" compiuti dal motore (se si guida perciò in salita, discesa, pianura, urbano ed extraurbano).
                Io personalmente sono favorevole ad averlo su un'auto turbo, ma ho perplessità relative al fatto che magari il motore possa mutare il suo sound, con il gpl, e perda così gran parte del suo "appeal".
                Ha capito al volo una delle tante domande che mi ponevo
                ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                cit. Jeremy Clarkson

                "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                cit. Colin Chapman

                Commenta


                • Re: Turbo GPL

                  Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                  Ha capito al volo una delle tante domande che mi ponevo
                  Sisi...

                  ...ma io anni fa volevo impiantare l'alimentazione a metano ad un Porsche 911 3.3 turbo anni '80 (del valore storico di 40.000€), vedi te...!
                  (Era si tutta un'idea malsana, e rimaneva tale, perchè restava solo un'ipotesi che stavo montando nella mente, astrattamente.....)

                  I problemi che ne derivavano era dove poter mettere la bombola con base tonda da 40 kg (alla fine non c'era spazio da nessuna parte a detta dei proprietari Porsche di quel modello..ed ergo non si poteva procedere ad impiantare un bel nulla..) e il guidare una Porsche a metano (o al limite gpl ).
                  Ultima modifica di Ricamino; 19-01-2010, 21:56.

                  Commenta


                  • Re: Turbo GPL

                    votato si , un amico ha una volvo S40 2.0T , la sua è addirittura a metano quindi perde una 20ina di cavalli , morale : quando deve girare normalmente si trova una macchina briosa che gli fa spendere poco . basta passare alla benza e va una meraviglia.... non vedo perchè no

                    Commenta


                    • Re: Turbo GPL

                      Originariamente inviato da Ricamino Visualizza il messaggio
                      Sisi...

                      ...ma io anni fa volevo impiantare l'alimentazione a metano ad un Porsche 911 3.3 turbo anni '80 (del valore storico di 40.000€), vedi te...!
                      (Era si tutta un'idea malsana, e rimaneva tale, perchè restava solo un'ipotesi che stavo montando nella mente, astrattamente.....)

                      I problemi che ne derivavano era dove poter mettere la bombola con base tonda da 40 kg (alla fine non c'era spazio da nessuna parte a detta dei proprietari Porsche di quel modello..ed ergo non si poteva procedere ad impiantare un bel nulla..) e il guidare una Porsche a metano (o al limite gpl ).
                      Anche tu però sei un altro eretico scherzi a parte, l'idea c'era , poi nella realtà non è fattibile, ma almeno hai tentato
                      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                      cit. Jeremy Clarkson

                      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                      cit. Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X