Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbo GPL

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Turbo GPL

    se l'auto turbo-benza non fosse una "sportiva", non ci vedrei nulla di male se qualcuno la facesse a GPL.

    però il turbo-benza che vorrei io non penso sia gasabile... per questo ho votato no.
    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

    Commenta


    • #42
      Re: Turbo GPL

      esatto...oltretutto se uno si fa una delta o una csw,fare 5km/l a benzina o 5km/l a gpl è cmq un consumo elevato che abbinato a bollo e assicurazione ti fanno cmq spendere e quindi i dindi li devi cacciare uguale
      www.ripperz.it

      Commenta


      • #43
        Re: Turbo GPL

        Il mio capo anni fà comprò un Sierra 2.0 turbo (non Csw) che aveva 70mila km, ci montò il gpl e quando lo diede via il contakm segnata 170mila. E zero problemi

        per la durata del motore conta molto come viene trattato

        e da come è fatto l'impianto

        che io sappia l'unica parte che tende a rovinarsi sono le sedi valvole

        inoltre vorrei ricordare che una volta montato il gpl non è che l'uso della benzina diventa vietato, se ogni tanto si vuole andare a benzina per "lubrificare" si può
        Scritto con un dispositivo mobile
        Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

        Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

        Originariamente inviato da MoH
        Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

        Commenta


        • #44
          Re: Turbo GPL

          Originariamente inviato da Ripperz Visualizza il messaggio
          esatto...oltretutto se uno si fa una delta o una csw,fare 5km/l a benzina o 5km/l a gpl è cmq un consumo elevato che abbinato a bollo e assicurazione ti fanno cmq spendere e quindi i dindi li devi cacciare uguale
          Questo discorso manca pero di una parte..... il 31 dicembre beviamo lo spumante, un bicchiere a testa di uno spumante che costa mettiamo 10e a bottiglia, 10 bicchieri, 1€ a testa.
          Se invece prendi lo shampagn crystal arrivi a pagarlo anche 800€ la bottiglia.... ti bevi comunque un bicchiere, ma quel bicchiere non costera piu 1€..
          ci siamo?

          il discorso benzina e gpl è lo stesso....

          l'auto fa comunque 5€ al litro, solo che la benzina la paghi 1.300€ al litro, con il gpl spendi 0,700 €/l

          e con il diesel è lo stesso.. costa carissimo... quando mio padre prese il volvo diesel, prima che nascessi, il gaslio sic he costava poco... adesso invece costa tantissimo e anche in termini di consumo, non è che ci sia un risparmio esagerato.


          Commenta


          • #45
            Re: Turbo GPL

            Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
            se l'auto turbo-benza non fosse una "sportiva", non ci vedrei nulla di male se qualcuno la facesse a GPL.

            però il turbo-benza che vorrei io non penso sia gasabile... per questo ho votato no.
            Che mezzo pensavi?
            Originariamente inviato da Ripperz Visualizza il messaggio
            esatto...oltretutto se uno si fa una delta o una csw,fare 5km/l a benzina o 5km/l a gpl è cmq un consumo elevato che abbinato a bollo e assicurazione ti fanno cmq spendere e quindi i dindi li devi cacciare uguale
            Il fatto che con il Gpl avrei la riduzione di quello che si chiama bollo (o addirittura l'esenzione per un periodo), parcheggi in zona centro dedicati (a Torino il primo piano sotto terra ha i parcheggi per il GPL-Metano), posso entrare nella ZTL (molti sabati sera sono in centro) e poi non sono il tipo che va in pista puntualmente appena può (non sono ancora andato e aspetterò ad andarci), indi non mi interessa avere il bolide da Track Day.
            Originariamente inviato da bonespeed Visualizza il messaggio
            Questo discorso manca pero di una parte..... il 31 dicembre beviamo lo spumante, un bicchiere a testa di uno spumante che costa mettiamo 10e a bottiglia, 10 bicchieri, 1€ a testa.
            Se invece prendi lo shampagn crystal arrivi a pagarlo anche 800€ la bottiglia.... ti bevi comunque un bicchiere, ma quel bicchiere non costera piu 1€..
            ci siamo?

            il discorso benzina e gpl è lo stesso....

            l'auto fa comunque 5€ al litro, solo che la benzina la paghi 1.300€ al litro, con il gpl spendi 0,700 €/l

            e con il diesel è lo stesso.. costa carissimo... quando mio padre prese il volvo diesel, prima che nascessi, il gaslio sic he costava poco... adesso invece costa tantissimo e anche in termini di consumo, non è che ci sia un risparmio esagerato.
            Quoto in pieno.
            Aggiungo che la mia era una domanda, perché nel caso valutassi di acquistare auto con motori interessanti e dotati di turbo, mi farebbe piacere capire se sia conveniente o meno, o comunque che non sia un'idea così....assurda.
            ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
            cit. Jeremy Clarkson

            "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
            cit. Colin Chapman

            Commenta


            • #46
              Re: Turbo GPL

              si, il gpl è un'alternativa molto valida... 20 anni fa era un punto interrogativo, ma oggiè un'alternativa economica alla benzina... da come parli, sembra anche che non hai particolari esigenze sportive, quindi per come la edo io, il passaggio al gpl non è una mossa sbagliata.

              tra limitazioni € tasse bolli cazzi e mazzi, l'auto rischi di diventare un soprammobile... sinceramente, tra avere un'auto com motore al plutonio, parcheggiata in garage e un'utilitaria onesta a gpl da usare 365 giorni l'anno, preferisco l'utilitaria a gpl.

              poi il discorso va fatto anche su auto e auto e qua torniamo anhch al discorso della rivendita... se metti il gpl su una unop turbo, che (passione eslusa) non avle un cazzo, quando la rivendi ci perdi di brutto. se invece il gpl lo metti su un'auto nuova allora in fase di rivendita la perdita è contenuta.

              l'idea non è assolutamente assurda e no capisco perche quando si parla di gpl su un'auto si deve sempre fare riferimento a quella maledetta delta, o ad auto da sceicco... tanto poi, chi mette il gpl lo fa perche non stampa soldi con il sedere, quindi...
              Ultima modifica di bonespeed; 14-01-2010, 10:04.


              Commenta


              • #47
                Re: Turbo GPL

                Io monterei il Gpl su auto che appartengono a due categorie differenti:
                mangia Km (non è il mio caso)
                costose di bollo e spesa carburante (caso più plausibile)
                E come dice "bonespeed" non mi interessa avere la belva da 350cv in cortile e ogni volta che l'accendo incidere una tacca sul braccio per indicare quanti organi devo al benzinaio. Attualmente non stampo i soldi, altrimenti non farei neanche tale domanda
                Ps. C'è un signore del palazzo difronte al mio (50-60 anni) con il Fiat Coupé bordouex Turbo Plus 20V, che sicuramente ha mappa+scarico+filtro (ha lo scarico stile cannone-serpentina napoleonica) e fa un suono particolare, che l'ho visto mettere il Gpl...senza vergognarsi
                ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                cit. Jeremy Clarkson

                "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                cit. Colin Chapman

                Commenta


                • #48
                  Re: Turbo GPL

                  Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                  Io monterei il Gpl su auto che appartengono a due categorie differenti:
                  mangia Km (non è il mio caso)
                  costose di bollo e spesa carburante (caso più plausibile)
                  E come dice "bonespeed" non mi interessa avere la belva da 350cv in cortile e ogni volta che l'accendo incidere una tacca sul braccio per indicare quanti organi devo al benzinaio. Attualmente non stampo i soldi, altrimenti non farei neanche tale domanda
                  Ps. C'è un signore del palazzo difronte al mio (50-60 anni) con il Fiat Coupé bordouex Turbo Plus 20V, che sicuramente ha mappa+scarico+filtro (ha lo scarico stile cannone-serpentina napoleonica) e fa un suono particolare, che l'ho visto mettere il Gpl...senza vergognarsi
                  la vergogna nasce dall'antico detto:

                  noblesse oblige


                  ne ho visti tanti diventar cibo per vermi vivendo una vita a cavallo della panda 750, custodendo gelosamente la supersportiva nel grage... aspettando il momento giusto.. aspettando la giornata di sole per non sporcare le gomme..giornate che non arrivano mai, per un motivo o per l'altro... pulendola maniacalmente per averla sempre lucida "ma sotto il telo" evitando di fotografarla perche il flash la rovina (come la pietà a san pietro).... peccato che ora che sono nella tomba, non se la possono piu godere.. ma del resto... non lo hanno mai fatto!
                  Ultima modifica di bonespeed; 14-01-2010, 10:39.


                  Commenta


                  • #49
                    Re: Turbo GPL

                    Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                    Che mezzo pensavi?
                    pensavo ad una Alpina B3 Biturbo Limo Switch-Tronic Allrad o, in alternativa, ad una S4.... ma è solo un sogno.

                    cmq, su auto così, un impianto a GPL non ce lo voglio. (e non credo si possa nemmeno mettere)
                    Ultima modifica di lifecross; 14-01-2010, 11:08.
                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Turbo GPL

                      Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                      pensavo ad una Alpina B3 Biturbo Limo Switch-Tronic Allrad o, in alternativa, ad una S4.... ma è solo un sogno.

                      cmq, su auto così, un impianto a GPL non ce lo voglio. (e non credo si possa nemmeno mettere)
                      Non puoi metterlo?
                      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                      cit. Jeremy Clarkson

                      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                      cit. Colin Chapman

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X