annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

alfa 147 jtdm 150cv VS grande punto 1.9 multijet 130cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: alfa 147 jtdm 150cv VS grande punto 1.9 multijet 130cv

    però bisogna vedere se quella cubatura 1.6 tira parecchio tipo come la 1600 da 110cv HDI mi ha convinto poco

    Commenta


    • #52
      Re: alfa 147 jtdm 150cv VS grande punto 1.9 multijet 130cv

      Originariamente inviato da antonellospl Visualizza il messaggio
      grazie ragazzi...... ho letto attentamente il post e sono contento che in molti avete risposto...... ho una domanda..... la gp 1.6 da 120cv è da prendere in considerazione come motore seppur ha 10 cavalli in meno della 1.9?
      cosa si intende per FAP? non è possibile rimappare la centralina?
      quindi questo 1.6 alla fine consuma come il 1.9 e non di piu vero?
      (l idea del 1.6 non mi farebbe schifo risparmierei sull assicurazione.......
      allora...il fap non ti permette di fare sul serio...cioe' se spingi troppo la mappa,finira' per dare problemi
      cio' non toglie che il 1.6 120cv,possa tranquillamente arrivare a 140cv buoni
      per andare oltre bisognerebbe defapparla...non so se sia semplice...

      con il 1.9 130cv e' diverso,gia lavorando su kat e scarico per abbassare la temperatura a cui lavora la turbina,puoi arrivare a 170cv...insomma inizi a viaggiare sul serio...

      pero' considera una cosa
      e' una macchina assolutamente non commerciale!!!!perche' e' un 2.0,non e' euro 5,e c'e' solo 3 porte
      questo ti permette di trovarla recente a buon prezzo(avevo trovato un 2007 a 9500euro)ma rivenderla sara' molto difficoltoso
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • #53
        Re: alfa 147 jtdm 150cv VS grande punto 1.9 multijet 130cv

        Qualcuno qui, ha definito la 147 una bara. Ve lo dice uno che la conosce, non è propio così. Io sono salito su entrambe e sinceramente preferisco la 147 perchè è più comoda, tiene meglio (non di molto) ed esteticamente è più bella. E' un progetto più vecchio ma sicurissimo e con la scusa facile pure che la trovi a meno. Senza nulla togliere alla G punto, la 147 è tutt' altra impostazione di auto. Riguardo alle prestazioni dei diesel, confermo che sono piuttosto simili.

        Commenta


        • #54
          Re: alfa 147 jtdm 150cv VS grande punto 1.9 multijet 130cv

          Bhe..i crash test della prima serie era o disastrosi..sn corsi subito ai ripari ma sinceramente a parità di condizioni ho preferito prendere altro. Sulla si urezza nn si scherza. Poi è un genere di cose che nn ho idea di come tu abbia fatto a valutare solo salendoci su. La 147 è tutt ora una delle migliori C dinamicamente parlando, oltre al lato estetico. Ti consiglio di aspettare l uscita della Giulietta prima di prendere una 47..i prezzi dovrebbero subire un calo!
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #55
            Re: alfa 147 jtdm 150cv VS grande punto 1.9 multijet 130cv

            Ragazzi quindi anche se dipoco la gp 1.6 da 120cv ha più coppia del 1.9 giusto? Questo significa che schiacciando il pedale la sensazione di essere schiacciati al sedile è maggiore? Quei 10cv in meno dovèche si sentono? In ripresa forse? La cosa mi interessa perchè su un 1.6 andrei a pagare 200 euro meno l anno di assicurazione e non è poco , poi per la storia del FAP credo che per me sia poco rilevante perché comunque sia io guardo i consumi e portarla a 170cv borrebbe dire un aumento terribile dei consumi e a quel punto non mi converrebbe più....... Già 120 che si possono portare a 140 mi sembra più che ragionevole in ambito dei consumi......... Voi che mi suggerite??? Potete anche consigliatmi un 1.6 dal 2006 in poiché faccia sui 17 a lt e che stia sotto ai 10.000 euro..... Ora non è che sono andato in fissa per questi 2 modelli........
            Grazie ancora a tutti
            Scritto con un dispositivo mobile

            Commenta


            • #56
              Re: alfa 147 jtdm 150cv VS grande punto 1.9 multijet 130cv

              Originariamente inviato da antonellospl Visualizza il messaggio
              Ragazzi quindi anche se dipoco la gp 1.6 da 120cv ha più coppia del 1.9 giusto? Questo significa che schiacciando il pedale la sensazione di essere schiacciati al sedile è maggiore? Quei 10cv in meno dovèche si sentono? In ripresa forse? La cosa mi interessa perchè su un 1.6 andrei a pagare 200 euro meno l anno di assicurazione e non è poco , poi per la storia del FAP credo che per me sia poco rilevante perché comunque sia io guardo i consumi e portarla a 170cv borrebbe dire un aumento terribile dei consumi e a quel punto non mi converrebbe più....... Già 120 che si possono portare a 140 mi sembra più che ragionevole in ambito dei consumi......... Voi che mi suggerite??? Potete anche consigliatmi un 1.6 dal 2006 in poiché faccia sui 17 a lt e che stia sotto ai 10.000 euro..... Ora non è che sono andato in fissa per questi 2 modelli........
              Grazie ancora a tutti
              Scritto con un dispositivo mobile
              Se mi posso permettere, le sensazioni al pedale, sono una delle tante caratteristiche che fanno una vettura, secondo me stai danto troppo spazio a questa unica caratteristica, anche perchè nel caso della 147 (dico la 147 perchè la conosco abbastanza bene), è si preponderante, ma è un motore più da allungo!
              Ci sono motori dello stesso segmento, che spingono meglio ai bassi rispetto ai Fiat (VW per esempio), ma a mio parere, sono noiosi, perchè la botta è tutta subito e poi non rimane nulla di veramente concreto.
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • #57
                Re: alfa 147 jtdm 150cv VS grande punto 1.9 multijet 130cv

                Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                Se mi posso permettere, le sensazioni al pedale, sono una delle tante caratteristiche che fanno una vettura, secondo me stai danto troppo spazio a questa unica caratteristica, anche perchè nel caso della 147 (dico la 147 perchè la conosco abbastanza bene), è si preponderante, ma è un motore più da allungo!
                Ci sono motori dello stesso segmento, che spingono meglio ai bassi rispetto ai Fiat (VW per esempio), ma a mio parere, sono noiosi, perchè la botta è tutta subito e poi non rimane nulla di veramente concreto.
                quindi data la tue esperienza quale motore tdi mi consiglieresti per consumi e coppia allungo ecc mi consiglieresti?
                possibile che ci ho azzeccato con la 147?

                Commenta


                • #58
                  Re: alfa 147 jtdm 150cv VS grande punto 1.9 multijet 130cv

                  TDI 150. Golf 4 o Leon FR / TopSport.

                  E' un GRAN motore diesel, da stock e da preparare viene fuori MOLTO bene.

                  Se invece vuoi stare in casa Alfa-Fiat, ti dico 147 ma l'mjet 140cv era(è) la + performante del lotto. Tra mjet 120-130-140-150. Ti ricordo che esiste anche la versione Ducati con il 170cv (che non è altro che l'mjet 150 "rivisto" di elettronica).

                  p.s. hanno il bi-massa le 14tette.
                  Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
                  106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

                  Commenta


                  • #59
                    Re: alfa 147 jtdm 150cv VS grande punto 1.9 multijet 130cv

                    A mio parere la 147 è più sportiva come motore della concorrenza, comunque nel caso di VW hai la classica motorizzazione da 140cv e quella più spinta da 170cv, le versioni meno potenti, le lascerei perdere, escludere il 1,4 3 cilindri.
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta


                    • #60
                      Re: alfa 147 jtdm 150cv VS grande punto 1.9 multijet 130cv

                      Originariamente inviato da focus1.8 Visualizza il messaggio
                      TDI 150. Golf 4 o Leon FR / TopSport.

                      E' un GRAN motore diesel, da stock e da preparare viene fuori MOLTO bene.

                      Se invece vuoi stare in casa Alfa-Fiat, ti dico 147 ma l'mjet 140cv era(è) la + performante del lotto. Tra mjet 120-130-140-150. Ti ricordo che esiste anche la versione Ducati con il 170cv (che non è altro che l'mjet 150 "rivisto" di elettronica).

                      p.s. hanno il bi-massa le 14tette.
                      ho cercato sull usato la versione 147 da 140 cv ma non ne trovo.... come mai? solo 120 o 150 cv...... per il golf si trovano solo con troppi km.....

                      la 147 con il motore 140cv perchè sarebbe piu performante della 150?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X