Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quanto vi fidate del vostro telaio?????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Re: quanto vi fidate del vostro telaio?????

    Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
    bel video si capiscono un po di cose...
    tipo cosa?
    Riccio Powah!! X2

    -->ASPIRATO RULEZ <-- Socio rumoroso-tubo-dritto
    Addio Alfetta

    Commenta


    • #92
      Re: quanto vi fidate del vostro telaio?????

      Originariamente inviato da MuzzyGSi Visualizza il messaggio
      argomento complesso e vario! non esistono coefficienti e non esistono "stelle"....un mio amico con l'astra gsi (come quella che avevo) è uscito di strada in una rotonda (a causa di una velocità molto più alta di quella a cui poteva affrontarla...mi ha raccontato che era una velocità autostradale...)....la macchina è andata dritta, è finita in un fosso profondo (la rotonda era rialzata) e si è ribaltata tante volte......alla fine si è ritrovato sottosopra, ma con i montanti interi e con tutte le persone a bordo intere...e con la radio che continuava a suonare!!

      un'altro è finito con una 206RC contro un albero OLTRE il fosso, dopo che ci è finito dentro per sottosterzo incontrollabile....macchina buttata ma nessun danno fisico...

      non so quante "stelle" abbia la 206, ma so di sicuro che l'astra ne ha zero, essendo di un'epoca in cui questi test non eistevano.......eppure ha resistito! e il mio amico, sua sorella e i suoi 3 amici non si sono fatti niente.....(il giorno dopo era a scuola! e a vedere come era ridotta la macchina non l'avrei immaginato!)

      a vedere i test fatti a posteriori (sempre perchè il test euroncap ancora non c'era) la mia E36 dovrebbe essere una macchina di morte....dato che dicono che il motore longitudinale entra nell'abitacolo e trancia tutto.......

      buono a sapersi.......da domani giro a 30 all'ora!
      ........se credessi veramente alle stelline e alle baggianate che raccontano!!

      capita spesso che una macchina faccia 5 stelle contro un'altra che ne fa 3......ma che al doppio della velocità sia l'inverso.......

      io non ci credo più (tantomeno in questo periodo di "ecoincentivi" e "co2 minima" ...ma allora hanno inventato i motori che più potenza erogano e più ossigeno producono?? è una nuova pianta grassa....)

      dipende dal caso, dal culo e dalla macchina (e non venite a elencare su un'unica riga macchine diversissime solo perchè accomunate dallo stesso numero di stelline.....vedi smart e alfa 147!....BMW E36 e Fiat Duna!!)

      hai perfettamente ragione , ho citato i crash test perchè sono indicativi e uguali per tutti non per altro. se dobbiamo considerare quante botte si posso prendere e come prenderle non si finisce più

      Commenta


      • #93
        Re: quanto vi fidate del vostro telaio?????

        Originariamente inviato da frarosa Visualizza il messaggio
        ...bene... hai detto la tua opinione.

        ora dico la mia opinione... hai detto una cazzata.
        Con argomenti così convincenti mi fai cambiare idea.

        Originariamente inviato da fede100 Visualizza il messaggio
        ma parli perchè lo sai o cosa ?

        non ho le fette di salame sugli occhi , posseggo una smart e sono il primo a conoscerne e riconoscerne i limiti. mi dispiace del lutto ma anche dentro un classe S se quello in scooterone ti entra dal parabrezza come un missile con il casco ti accoppa......

        non esistono limiti al miglioramento ? ti spiego il concetto più chiaramente:

        le auto moderne citate riescono ad assorbire ( tramite deformazioni controllate e/o decine di airbag vedi la IQ ) 5g di decelazione frontale.
        questo avviene negli urti dei crash test euroncap.
        se costruissero telai meno deformabili a parità di velocità la decelerazione sarebbe maggiore e quindi non sopportabile.
        se li costruissero più deformabili dovrebbero essere più voluminosi altrimenti ci resti imprigionato dentro.
        detto questo da che parte si va ?? più duri non serve , più grandi non si può ( altrimenti la 500 diventerebbe una Q7 e una Q7 che diventerebbe ?? )

        non siamo arrivati al limite tecnologico ma al limite umano di sopportazione delle decelerazioni .... o modifichi il corpo oppure ci fai poco.....

        poi non per romperti le uova nel paniere ma visto che hai detto che la smart non è sicura .... tira la tua di auto a 112km/h contro un muro di cemento armato e poi raccontami cosa ci rimane......

        la mia smart (450) ha 3 stelle secondo i nuovi parametri euroncap come l'alfa 147 .... quella nuova penso ne abbia 4 ..... non è l'eccellenza ma allora dovremmo rottamare il 70% del parco circolante.
        chiuso l'OT ...
        La cosa ti fa onore ma allora perchè citi i presunti crash test come un oracolo ?????

        Commenta


        • #94
          Re: quanto vi fidate del vostro telaio?????

          Originariamente inviato da desmotronico Visualizza il messaggio
          Con argomenti così convincenti mi fai cambiare idea.



          La cosa ti fa onore ma allora perchè citi i presunti crash test come un oracolo ?????
          come oracolo ? li ho citati per far presente che la smart è più sicura di quel che si pensi non che sia una cassaforte per la vita

          Commenta


          • #95
            Re: quanto vi fidate del vostro telaio?????

            io del telaio della mia alfa mi fido ciecamente
            telaio di un quasi-formulino a ruote coperte ( un po più pesante)

            ha una tenuta micidiale e secondo me, fra le TA + o- recenti non nate prettamente racing (oldCTR,ITR, etc...) è quella col telaio-sospensioni migliore
            Son capaci tutti di andare forte sul dritto....
            Ma è quando arrivano le curve che si vede la differenza


            Karting is a lifestyle

            Commenta

            Sto operando...
            X