Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat : il futuro del gruppo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: fiat : il futuro del gruppo

    Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
    prima di tutto dovresti vederi i numeri a livelo mondiale

    poi a che gruppo appartengono e in che segmenti di mercato occupano con i loro prodotti



    marchi come mitsubishi non hanno nel settore automobilistico la loro principale fonte di bunisses

    mettiamo il limitie di produzione a 1 milione di auto e sotto questo le facciamo chiudere tutte ? in italia allora sparirebbe il settore
    bravo, sempre contro l'italia !!!!!!!!
    mentre degli altri paese non chiude nessuno vero ........
    vi saluto,che esco,altrimenti se ti penso mi viene il mal di stomaco ....
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • Re: fiat : il futuro del gruppo

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Oddio roky da dove parto???
      Produttori che vendono e producono ovunque. Appunto. Allora come non puoi valutare il contesto macroeconomico?

      Ducati ecc ecc....
      Qui ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli. Ma ti voglio bene.
      Ti faccio un esempio. Se tu fossi un imprenditore, quale sarebbe il tuo primo obiettivo?
      Immagino guadagnare di più. Giusto?
      Come ottieni un maggior guadagno?
      O aumenti le vendite (ma è complicato migliorare il prodotto, sponsorizzare bene ecc), oppure riduci le spese.
      La seconda è una strada molto appetibile. Infatti se paghi meno i tuoi dipendenti tu hai una fetta più grande da prenderti.
      Ma è bellissimo, no? In microeconomia si. Fai più soldi.
      Ma a livello macroeconomico che succederebbe se tutti facessero come te?
      Vediamo...
      Se girano pochi soldi nelle tasche degli operai (tutti) chi ti compra che? E la tua azienda a chi vende? Chiudi.
      Figo eh? Quello che a livello micrieconomico era fantastico, a livello macro ti torna in culo.
      Lo stesso è augurarsi in questi risorgimenti per mano estere. Se rinasce la Ducati bene. Se succedesse per troppe aziende (il problema è che i profitti vanno all'estero anche se l'azienda da fisicamente rimane qui) noi diventeremo una sorta di Cina europea.
      un luogo di manodopera.
      Chi vuole la vendita in mani straniere (inconsapevolmente nel tuo caso) fa come l'ortolano.

      Se a livello macroeconomico abbiamo applicato politiche di dumping salariale, per correggere le partite correnti squilibrato con l'estero, come possiamo paragonare in questo contesto con le aziende tedesche? Infatti l'industria italiana neanche ha retto ed ora è fca.

      Sul latte delle vacche tedesche mi faccio una grossa risata.
      dato che io non sono un esperto di economia

      ma vedendo tutti i premi di produzione che il gruppo VAG elargisce a tutti i suoi dipendenti direi che non li sfutta e non gli fà fare la fame , cosa che invece fà ' FCA con i suoi

      Commenta


      • Re: fiat : il futuro del gruppo

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        bravo, sempre contro l'italia !!!!!!!!
        mentre degli altri paese non chiude nessuno vero ........
        vi saluto,che esco,altrimenti se ti penso mi viene il mal di stomaco ....
        certo che chiudono anche altri ,in francia PSA ha parecchi problemi

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        esatto, ma nonostante tutto, la crisi, la FIAT fà segnare in positivo, quindi relazionando il segno positivo con questa situazione di merda, la vedo una grande cosa, da parte mia.
        Ma molti come te (forse) e Roky sicuro, nonostante il bicchiere è pieno a 3 quarti, lo vedete vuoto.
        veramente il becchiere è a 1/4 scarso

        Commenta


        • Re: fiat : il futuro del gruppo

          Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
          Il dato macroeconomico varia solamente nei dati interni Germania vs Italia. Nel il resto del mondo la situazione macroeconomica è uguale per la Germania come per l'Italia.

          E' inutile girarci attorno. In tutti questi anni i marchi tedeschi sono riusciti a garantirsi una fama di affidabilità e solidità, oltre a contenuti tecnologici di prim'ordine. E questo non riguarda solo il settore auto ma tutti i settori produttivi.

          Il marchio FIAT, con tutti i suoi sottomarchi, rispecchia invece ciò che è l'immagine dell'Italia all'estero. E questa situazione è colpa di tutti noi italiani, dai politici fino all'ultimo abitante. Questo è lo scotto che dobbiamo pagare. E questa situazione non è detto che rispecchi la vera realtà delle cose. Se la giulietta fosse stata costruita dalla VW, tanto per dire, magari avrebbe fatto volumi di vendite ben diversi.
          non so se mi sono spiegato bene
          Boh.
          Ho letto la tua ultima frase evidenziata mentre ho quotato. Ma in realtà mi son fermato alle.prime.due righe del.tuo intervento.
          Non è Italia Vs Germania.
          Se vai in deficit nei saldi delle partite correnti e riequilibri mediante moderazione di domanda interna i pro lei lo crei con la.germania come con il.giappone e nel.resto del mondo. Diventi semplicemente meno competitivo nei rispetti del tuo concorrente più vicino.

          Commenta


          • Re: fiat : il futuro del gruppo

            Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            dato che io non sono un esperto di economia

            ma vedendo tutti i premi di produzione che il gruppo VAG elargisce a tutti i suoi dipendenti direi che non li sfutta e non gli fà fare la fame , cosa che invece fà ' FCA con i suoi
            Ti do una notizia. Il gruppo va è tedesco. Il.paese che ha beneficiato di questo sistema.

            Commenta


            • Re: fiat : il futuro del gruppo

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              esatto, ma nonostante tutto, la crisi, la FIAT fà segnare in positivo, quindi relazionando il segno positivo con questa situazione di merda, la vedo una grande cosa, da parte mia.
              Ma molti come te (forse) e Roky sicuro, nonostante il bicchiere è pieno a 3 quarti, lo vedete vuoto.
              E' vero Peppe, la FIAT ultimamente sta risalendo la china, il valore delle azioni in borsa sono salite in questi ultimi mesi di un 30%, forse anche più, sovraperformando di parecchio l'indice di riferimento, segnale che non solo i conti ed i bilanci sono in miglioramento, ma anche che le prospettive e le aspettative future sono rosee.
              Su questo siamo d'accordo.

              Dove non ci troviamo è su ciò che in questi 40-50 anni sono riusciti a fare il gruppo FIAT vs VW vs BMW. Che è intimamente legato a ciò che è stato lo sviluppo in questi 40-50 anni della Germania vs Italia.

              Io mi fermo qui, a Germania vs Italia, mentre roky prende in considerazione il mercato mondiale. Ma il discorso, anche in quest'ambito globale, cambia di molto poco, se non nulla.
              La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

              Commenta


              • Re: fiat : il futuro del gruppo

                Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                E' vero Peppe, la FIAT ultimamente sta risalendo la china, il valore delle azioni in borsa sono salite in questi ultimi mesi di un 30%, forse anche più, sovraperformando di parecchio l'indice di riferimento, segnale che non solo i conti ed i bilanci sono in miglioramento, ma anche che le prospettive e le aspettative future sono rosee.
                Su questo siamo d'accordo.

                Dove non ci troviamo è su ciò che in questi 40-50 anni sono riusciti a fare il gruppo FIAT vs VW vs BMW. Che è intimamente legato a ciò che è stato lo sviluppo in questi 40-50 anni della Germania vs Italia.

                Io mi fermo qui, a Germania vs Italia, mentre roky prende in considerazione il mercato mondiale. Ma il discorso, anche in quest'ambito globale, cambia di molto poco, se non nulla.

                non bisogna solo considerare germania vs italia

                ma italia vs resto del mondo

                nel giro di 30 anni marchi come quelli giapponesi e coreani sono arrivati ad essere tra i maggiori produttori al mondo di auto

                ed entro 5 anni anche qualche marchio cinese sarà li tra i primi dieci

                quindi la situazione peggiorerà per l' FCA
                Ultima modifica di roky; 21-02-2015, 20:45.

                Commenta


                • Re: fiat : il futuro del gruppo

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  esatto, ma nonostante tutto, la crisi, la FIAT fà segnare in positivo, quindi relazionando il segno positivo con questa situazione di merda, la vedo una grande cosa, da parte mia.
                  Ma molti come te (forse) e Roky sicuro, nonostante il bicchiere è pieno a 3 quarti, lo vedete vuoto.
                  Il bicchiere non è mezzo vuoto. In questo periodo in Italia il bicchiere è pieno di merda.
                  Ha problemi pure PSA.
                  In Grecia lasciano le auto per strada perché non hanno soldi per rottamare.
                  In Italia la crisi e' violenta come in guerra (senza bombe che cascano in testa). I tedeschi vanno bene.
                  Siamo diventati tutte merdacce o c'è qualche altro elemento?
                  Il primo che mi dice austerità gli tiro una capocciata.

                  Commenta


                  • Re: fiat : il futuro del gruppo

                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Boh.
                    Ho letto la tua ultima frase evidenziata mentre ho quotato. Ma in realtà mi son fermato alle.prime.due righe del.tuo intervento.
                    Non è Italia Vs Germania.
                    Se vai in deficit nei saldi delle partite correnti e riequilibri mediante moderazione di domanda interna i pro lei lo crei con la.germania come con il.giappone e nel.resto del mondo. Diventi semplicemente meno competitivo nei rispetti del tuo concorrente più vicino.
                    Perdonami ma non ho capito bene le tue ultime due righe.

                    Riguardo le prime due righe, mi sono spiegato male
                    Il mercato mondiale è uguale per tutti, per la Germania come per l'Italia. Se il mercato mondiale è in crisi, lo è per tutti, per la Germania come per l'Italia; se il mercato mondiale è in espansione, lo è per l'Italia come per la Germania.
                    Quello che differisce è la condizione del mercato interno dei due paesi: la Germania ha una situazione economica ben più solida e florida dell'Italia, quindi è logico che in Germania si vendano più macchine che in Italia. Ma la situazione macroeconomica del resto del mondo si presenta identica per tutti. Se nel mondo i marchi tedeschi vendono di più dei marchi italiani ci sarà un motivo.
                    Spero di essermi spiegato meglio
                    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                    Commenta


                    • Re: fiat : il futuro del gruppo

                      Cribbio devo scappare altrimenti mia moglie mi lincia.

                      Mi dispiace abbandonare questa bella discussione.

                      Buona serata a tutti
                      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X