Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat : il futuro del gruppo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: fiat : il futuro del gruppo

    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
    Non sono sicuro che FCA abbandonerà, o comunque limiterà, la sua presenza nel settore auto popolari; forse tu sei a conoscenza di info che io non conosco.
    Sono d'accordo con te che se lo facesse, sarebbe un gravissimo errore.
    Basta vedere i modelli che fanno uscire, il brand che vogliono avere si capisce dal target a cui mirano. Fidati FIAT ha già abbandonato il settore delle auto popolari. Stanno facendo come l' Opel di qualche anno fa, che ambiva a primeggiare nel settore medio alto. Questo sicuramente, fa salire il valore delle azioni (guarda caso maglione blu ne ha 1 pò eh...) però, se non fatto come si deve rischia di essere un bel flop. Come linea, a me alcuni modelli usciti fuori con questa trovata piacciono, anche molto tipo la nuova Thema, la Flavia. E la realizzazione di quest' ultimi è stata fatta a bassissimo costo...e i contenuti non ci sono. Basta vedere il 2400cc da ben 170 cavalli della Flavia. Una pena assurda. Questo se si vuol vedere le cose da un punto di vista realistico. Il progetto Flavia poteva anche essere valido, ma andava proposto secondo me, in versione berlina, coupè, e coupè/cabriolet. E con motori più italiani o studiati per l' Europa. E dire che io, non sono un espertissimo di marketing...
    Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

    Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

    Ezra Pound

    Commenta


    • Re: fiat : il futuro del gruppo

      esatto, tutti motori e telai che abbiamo già in casa, dove non devi inventare o sperimentare niente.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • Re: fiat : il futuro del gruppo

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Senza parlare di destra o sinistra di cui ti assicuro non me ne frega nulla.
        Quella che dice la scienza economica è che la zona euro non è un aria monetaria ottimale.
        Sfido chiunque a dire il contrario.
        Cosa vuol.dire questo? Pensi che se non è ottimale non cambi nulla?
        Ogni paese deve avere una moneta forte come le propria fondamenta economiche consigliano.
        Quindi o hai uno stato centrale che effettua i trasferimenti, oppure l'area monetaria crea delle sperequazioni.
        Punto.
        Ci sono quindi stati per i quali la Moneta è corretta. Altri per i quali addirittura e debole, altri per i quali è troppo forte.
        Cosa succede se usi una moneta troppo forte per la tua economia? Perdi competitività.
        Come si recupera? Non svalutando la moneta, devo svalutare il lavoro mediante tagli.
        Comprime i salari e recupero competitività.
        Stop. Il resto son chiacchiere.
        La vedi da un punto di vista prettamente tecnico, molto da aula d' economia. Non sbagliato, anzi tecnicamente perfetto ma non del tutto collegato all' economia più reale. La verità secondo me è che puoi guadagnare anche 500 euro al mese, ma devi vedere che tipo di potere d' acquisto si ha, con quei 500 euro al mese. Il Portogallo, noto fanalino di coda dell' economia europea, stato al collasso, se senti i TG italiani, ad oggi è la realtà più sviluppata per l' assistenza back-office, il customer care service, e sta prendendo piede anche il marketing, con giovani che ci vanno a lavorare da tutta Europa, sia per farsi le ossa, ma anche per costruirsi una carriera. Ed io, che ora so qualcosa del Portogallo, posso dirti che queste aziende, raramente arrivano a pagare i più qualificati più di 1500 euro, alcune offrono anche alloggio compreso nel contratto. Ma la realtà dei fatti, se fai una vita normale (anche in affitto) la realtà è che, anche con 1000 euro al mese, a fine mese ti avanzano soldi. Non hanno svalutato il costo del lavoro?? Direi proprio di si, eppure campano lo stesso. Per me è colpa di una mentalità di fondo sbagliata. A ogni problema, se la si vuole veramente trovare esiste una soluzione. In Italia, per convenienza di qualcuno non si è disposti a farlo. Vedi i super stipendi dei manager, vedi i super minimi, vedi le super pensioni, e altre 200mila cose che non sto qui a elencarti.
        Ultima modifica di benzene86; 22-02-2015, 13:52.
        Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

        Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

        Ezra Pound

        Commenta


        • Re: fiat : il futuro del gruppo

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          esatto, tutti motori e telai che abbiamo già in casa, dove non devi inventare o sperimentare niente.
          Per come la vedo io, le cose o le fai, o non le fai. Se le devi fare col----> allora fai prima a non farle. E almeno i motori c' erano.
          Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

          Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

          Ezra Pound

          Commenta


          • Re: fiat : il futuro del gruppo

            Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
            E chi farà un'auto valida ed economica come è sempre stata la Punto?
            nessuno più

            Commenta


            • Re: fiat : il futuro del gruppo

              Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
              E chi farà un'auto valida ed economica come è sempre stata la Punto?
              Se ho capito qualcosa di quello che vogliono fare, per me non la faranno. Secondo me, potrebbero farla se condividono i costi con qualcuno che partecipa...sempre per la teoria vespiana "chi striscia non inciampa"
              Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

              Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

              Ezra Pound

              Commenta


              • Re: fiat : il futuro del gruppo

                Ho letto in giro che minchione starebbe cercando ancora altri partner per condividere altre cose.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • Re: fiat : il futuro del gruppo

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  Ho letto in giro che minchione starebbe cercando ancora altri partner per condividere altre cose.
                  per quel che vale, ecco alcuni piani:
                  http://www.auto.it/2014/05/06/fiat-i...striale/21402/

                  Sembra che vogliano rilanciare bene Alfa Romeo...secondo me, però di questo passo la nuova Punto non la fanno. Proprio per questo sarebbe ottimale lanciare un marchio low cost, anche con qualche pianale già esistente, che, produca anche come modello di punta se non proprio la nuova Punto, qualcosa dello stesso segmento. Quindi si, un utilitaria più grande e sfruttabile della Panda, diciamo un segmento B con molta sostanza.
                  Ultima modifica di benzene86; 22-02-2015, 14:13.
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • Re: fiat : il futuro del gruppo

                    Alfa, tra giulia e Suv, e anche maserati con la alfieri, questi 2 marchi in primis.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • Re: fiat : il futuro del gruppo

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      come ti hanno detto più volte altri c'è il tasto ignora



                      questa discussione l'ho aperta io e si è sfacciatamente contro già dal primo post che ho messo

                      ma stranamente l'unico che veramente s'inalbera per questa "faziosità estrema " sei sempre & solo tu

                      se vuoi apri una discussione pro FCA ti giuro che non intervengo

                      per chi naviga sempre : io alle 1.44 di notte non sono sul forum a modificare post ma dormo
                      a differenza tua io non sono un fanboy, non ce l'ho con nessuno E allo stesso modo non apro topic a favore di qualche casa, dato che non mi pagano x farlo

                      riguardo l'ora, al sabato sera posso anche tornare a casa tardi e se ho lasciato il pc acceso, rispondere: tu sei libero di andare a nanna alle 9 subito dopo cena.
                      Per il resto, per smentire le tue solite MANIPOLAZIONI, basta guardare la REALTA': tu sei iscritto da ottobre 2002 e hai 50mila post, io da Novembre 2007 e ne ho 1466: chi è quello che è sempre incollato al monitor? (nel tuo caso a spargere flame)
                      "La verità ti fa male, lo so"....

                      p.s. io non mi inalbero, magari sei te che rosiki perchè a differenza di tanti altri mi accorgo del tuo "giochetto" e lo rendo noto

                      ----

                      Chiusa questa parentesi, torniamo alle cose concrete (tombini di ghisa direbbe Crozza )

                      A me da italiano preme che nel nostro paese fca possa garantire un buon livello di occupazione, tutto quello che gli stabilimenti possono offrire.
                      Un discorso a parte meriterebbe il discorso tasse, che non riguarda solo FCA ma è un problema europeo anzi mondiale, coi grandi gruppi che cercano di ottimizzare quello che per loro è un costo trovando deiposti dove pagare meno, lobbizzando le aree politiche loro affini per mantenere questa sperequazione: chissà quando, ahimè, riusciremo ad avere un mondo senza ingiustizie.
                      Tornando alle macchinine, la mia sensazione è che in Italia debbano essere prodotte auto ove è possibile ottenere un certo valore aggiunto rispetto al costo di produzione, lasciando fare i modelli più economici dove i costi sono minori.
                      Ultima modifica di Sunburn; 22-02-2015, 14:54.
                      "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X