Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fiat : il futuro del gruppo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: fiat : il futuro del gruppo

    appoggio in pieno..

    Commenta


    • Re: fiat : il futuro del gruppo

      Mi sono appena letto l'articolo su repubblica.
      Marchionne affemra che in america del nord, in quella del sud ed altri paesi emergenti ha fatto un guadagno di 3 miliardi e passa.
      In Italia e in europa una perdita di 700 milioni.
      Questi numeri parlano da soli.

      I suoi colleghi imprenditori americani (cultura anglosassone) gli consigliano la chiusura degli stabilimenti in perdita, almeno un paio in europa.

      Il suo piano e' fare cassa con i paesi emergenti e spingere sui paesi che crescono, come gli stati uniti. E in italia mettere i soldi per non togliere fiat dall'italia.

      Ecco, mi pare palese che se in italia ed europa non sibtorna a crescere, una politica del genere non puo' durare e tanti saluti a fiat.....

      Commenta


      • Re: fiat : il futuro del gruppo

        http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...?uuid=AbwoskfG

        http://www3.lastampa.it/economia/sez...o/lstp/469077/

        Commenta


        • Re: fiat : il futuro del gruppo

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Mi sono appena letto l'articolo su repubblica.
          Marchionne affemra che in america del nord, in quella del sud ed altri paesi emergenti ha fatto un guadagno di 3 miliardi e passa.
          In Italia e in europa una perdita di 700 milioni.
          Questi numeri parlano da soli.

          I suoi colleghi imprenditori americani (cultura anglosassone) gli consigliano la chiusura degli stabilimenti in perdita, almeno un paio in europa.

          Il suo piano e' fare cassa con i paesi emergenti e spingere sui paesi che crescono, come gli stati uniti. E in italia mettere i soldi per non togliere fiat dall'italia.

          Ecco, mi pare palese che se in italia ed europa non sibtorna a crescere, una politica del genere non puo' durare e tanti saluti a fiat.....
          il punto è che in europa è in perdita oltre che per la crisi anche per la mancanza di nuovi modelli (solo la 500L ultimamente), Marchionne spiega che non vuole investire denaro per nuovi modelli ora che il mercato è in crisi ma mi sembra ovvio che con la solita proposta è difficile vendere, oltretutto tutti i rivali sembrano pensarla diversamente (vedi citroen ds varie, hyundai, volkswagen).

          La Fiat non è un'azienda come le altre, non può delocalizzare dall'Italia dopo tutti gli aiuti ricevuti.

          sul corriere tornano a parlare di un possibile interessamento VW per Alfa Romeo e uno degli stabilimenti italiani, alcuni delegati avrebbero addirittura visitato stabilimenti per classificarli, ovviamente se la Fiat fosse tanto in difficoltà sarebbe meglio vendere, però Machionne conosce bene le possibilità del marchio Alfa Romeo pur non volendole sfruttare.

          Poi se fossi in VW mi aprirei uno stabilimento mio nelle "vicinanze" della sede originaria Alfa, senza andare ad infognarsi con le faccende sindacati-fiat
          Ultima modifica di Ponch88; 19-09-2012, 12:34.

          Commenta


          • Re: fiat : il futuro del gruppo

            http://www.alvolante.it/news/fiat_ta...ager-737341044

            - - - Aggiornato - - -

            Originariamente inviato da Ponch88 Visualizza il messaggio
            il punto è che in europa è in perdita oltre che per la crisi anche per la mancanza di nuovi modelli (solo la 500L ultimamente), Marchionne spiega che non vuole investire denaro per nuovi modelli ora che il mercato è in crisi ma mi sembra ovvio che con la solita proposta è difficile vendere, oltretutto tutti i rivali sembrano pensarla diversamente (vedi citroen ds varie, hyundai, volkswagen).

            La Fiat non è un'azienda come le altre, non può delocalizzare dall'Italia dopo tutti gli aiuti ricevuti.

            sul corriere tornano a parlare di un possibile interessamento VW per Alfa Romeo e uno degli stabilimenti italiani, alcuni delegati avrebbero addirittura visitato stabilimenti per classificarli, ovviamente se la Fiat fosse tanto in difficoltà sarebbe meglio vendere, però Machionne conosce bene le possibilità del marchio Alfa Romeo pur non volendole sfruttare.

            Poi se fossi in VW mi aprirei uno stabilimento mio nelle "vicinanze" della sede originaria Alfa, senza andare ad infognarsi con le faccende sindacati-fiat

            magari per costruire Porsche
            meglio sarebbe se lo impiantassero in emilia

            Commenta


            • Re: fiat : il futuro del gruppo

              Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
              Mi sono appena letto l'articolo su repubblica.
              Marchionne affemra che in america del nord, in quella del sud ed altri paesi emergenti ha fatto un guadagno di 3 miliardi e passa.
              In Italia e in europa una perdita di 700 milioni.
              Questi numeri parlano da soli.

              I suoi colleghi imprenditori americani (cultura anglosassone) gli consigliano la chiusura degli stabilimenti in perdita, almeno un paio in europa.

              Il suo piano e' fare cassa con i paesi emergenti e spingere sui paesi che crescono, come gli stati uniti. E in italia mettere i soldi per non togliere fiat dall'italia.

              Ecco, mi pare palese che se in italia ed europa non sibtorna a crescere, una politica del genere non puo' durare e tanti saluti a fiat.....
              prego dio in sole 2 cose, o che marchionne vada fuori dalle scatole, oppure che venda la alfa romeo alla vw!
              Originariamente inviato da Alex83
              Vediamo vediamo...


              tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

              Commenta


              • Re: fiat : il futuro del gruppo

                O che i troll spariscano dalla circolazione.
                Auto Parts Nirvana

                Commenta


                • Re: fiat : il futuro del gruppo

                  Originariamente inviato da Deynor Visualizza il messaggio
                  O che i troll spariscano dalla circolazione.
                  magari a coppie...
                  Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                  Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                  Ezra Pound

                  Commenta


                  • Re: fiat : il futuro del gruppo

                    http://www3.lastampa.it/economia/sez...o/lstp/469585/

                    http://www3.lastampa.it/economia/sez...o/lstp/469575/

                    http://www3.lastampa.it/economia/sez...o/lstp/469574/

                    Commenta


                    • Re: fiat : il futuro del gruppo

                      Quel f.d.p. di marchionne (volutamente in minuscolo) ha replicato a Passera dicendo che in Brasile il Governo aiuta le case automobilistiche se esiste la Fiat è grazie alle sovvenzioni statali!
                      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

                      Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

                      Originariamente inviato da MoH
                      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X