Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

lavorare come gommista è facile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: lavorare come gommista è facile?

    secondo me non è facile improvvisarsi, in un mestiere specifico come il gommista.
    .

    W L'AUTOBAHN
    DON'T DRINK & DRIVE

    Commenta


    • #12
      Re: lavorare come gommista è facile?

      Originariamente inviato da markbomba Visualizza il messaggio
      vieni da me nel periodo dei lamellari, oppure a gommare un 4 assi, poi ne parliamo ok?
      volevo scriverlo io
      io investo in b.o.t. , bar ostarie troie ( epic cit. )
      il sottosterzo è quando vedi l'albero sul quale stai per andare a sbattere.
      quando l'albero non lo vedi, ma riesci solo a sentirlo, si chiama sovrasterzo.
      da Walter Röhrl
      Il pompino è l'unica cosa che anche se fatta col culo va bene lo stesso .

      Commenta


      • #13
        Re: lavorare come gommista è facile?

        Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
        Ci ho lavorato... non è difficile (almeno quanto un meccanico...) e nemmeno tanto faticoso a livello fisico... pero non ho capito se vuoi lavorare in proprio o come "ragazzo"....
        mi piacerebbe proprio aprire da me non voglio niente capo stressato

        Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
        guarda i percorsi potrebbero essere due:
        o vai a fare apprendistato da un gommista...questo lo sai te se sono vicini o meno
        la seconda è cercare su internet corsi se esistonoarole da usare potrebbero essere:
        corso di formazione "nome città"
        corso gommaio/i..magari ne trovi uno a trento
        professione gommista
        formazione gommista
        tutto ciò che è inerente alla professione;
        poi puoi sentire la tua città: corsi per disoccupati, al comune, alla provincia, aziende di formazione lavoro....
        ci sono poi dei portali che linkano qualsiasi tipo di corso e attività
        difficilmente salterà fuori qualcosa con il gommista ma tanto vale provare;
        sentire i meccanici della tua zona se conoscono qualcosa o qualcuno in riferimento a questo argomento;
        sostanzialmente è un lavoro abbastanza ripetitivo nn credo necessiti di molta formazione
        ho capito ora questi giorni provo a sentire

        Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
        rispetto al meccanico o al carrozziere,a dovrebbe essere molto piu' semplice..
        ma cmq non semplicissimo
        poi ci sono anche e soprattutto i mezzi pesanti,tir...mezzi agricoli...
        e la e' piu' complesso,ma i guadagni dovrebbe essere piu' alti!!
        in ogni caso,ci vuole un capitale iniziale importante
        mi va bene solo auto e fuoristrada niente trattorazzi e tir

        Commenta


        • #14
          Re: lavorare come gommista è facile?

          io faccio il meccanico di moto in una conce yamaha, e anche servizio gomme di qualsiasi tipo, in genere è molto semplice, un filino di attenzione e via, a parte moto da cross con la mousse che ti fai un culo a capanna...
          il problema però è proprio quando vanno dai gommisti, che, hanno la pistola facile e tante volte fan più danni che profitti. nel caso di auto ricorda che comunque non è solo un togli/metti gomme, ci sono anche la convergenza, l'equilibratura ecc...
          niente è impossibile
          le uniche cose impossibili da fare sono solo quelle che la legge fisica impedisce....

          Commenta


          • #15
            Re: lavorare come gommista è facile?

            Originariamente inviato da CromaSS1 Visualizza il messaggio
            mi piacerebbe proprio aprire da me non voglio niente capo stressato

            ho capito ora questi giorni provo a sentire

            mi va bene solo auto e fuoristrada niente trattorazzi e tir
            Non lavoro nel ramo, sono un agente immobiliare ma penso di cominciare a capirci qualcosa di imprese. E ti dico che non è questo lo spirito con cui iniziare un attività. Credo che sia un pò un pensiero da "bambino" mi piacciono le auto, non ho lavoro-----------> divento gommista. Ma non è così facile. Per un lavoro, qualsiasi lavoro devi secondo me inserirti nell' idea che a priori non farai solo quello che ti piace...(spesso è l' opposto) e a mio avviso che si tratti di un attività da gommista, di consulenza immobiliare, di agricoltura o altro non è possibile re-inventarsi senza nessun tipo di formazione specifica, convincendosi di fare oltretutto solo quello che piace. Per me devi fare un pò di esperienza, e che io sappia il settore gommisti non è uno di quelli incentivati dallo stato. (come del resto moltissimi altri). In altre parole, se proprio vuoi devi lavorare gratis o quasi per qualche anno...poi potresti pensare di fare qualcosa di tuo.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #16
              Re: lavorare come gommista è facile?

              Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
              Non lavoro nel ramo, sono un agente immobiliare ma penso di cominciare a capirci qualcosa di imprese. E ti dico che non è questo lo spirito con cui iniziare un attività. Credo che sia un pò un pensiero da "bambino" mi piacciono le auto, non ho lavoro-----------> divento gommista. Ma non è così facile. Per un lavoro, qualsiasi lavoro devi secondo me inserirti nell' idea che a priori non farai solo quello che ti piace...(spesso è l' opposto) e a mio avviso che si tratti di un attività da gommista, di consulenza immobiliare, di agricoltura o altro non è possibile re-inventarsi senza nessun tipo di formazione specifica, convincendosi di fare oltretutto solo quello che piace. Per me devi fare un pò di esperienza, e che io sappia il settore gommisti non è uno di quelli incentivati dallo stato. (come del resto moltissimi altri). In altre parole, se proprio vuoi devi lavorare gratis o quasi per qualche anno...poi potresti pensare di fare qualcosa di tuo.
              il problema volevo fare gommista apprendista pero vedo che non me la fanno provare nessuno

              Commenta


              • #17
                Re: lavorare come gommista è facile?

                Originariamente inviato da CromaSS1 Visualizza il messaggio
                il problema volevo fare gommista apprendista pero vedo che non me la fanno provare nessuno
                Ma infatti a 30 anni te ne sei accorto un pò tardino di voler fare il gommista...è normale che non ti assumano tanto facilmente.
                Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

                Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

                Ezra Pound

                Commenta


                • #18
                  Re: lavorare come gommista è facile?

                  Originariamente inviato da benzene86 Visualizza il messaggio
                  Ma infatti a 30 anni te ne sei accorto un pò tardino di voler fare il gommista...è normale che non ti assumano tanto facilmente.
                  per questo voglio aprire da me cmq ho un amico che fa il meccanico mi farà consigliare da lui per fare il corso di gommista

                  Commenta


                  • #19
                    Re: lavorare come gommista è facile?

                    camion giganti con gomme cava, freddo caldo portoni inverno aperti chiusi, meccanico amico swappato fiorello ax, gommista corso tu farai?
                    Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
                    noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
                    sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

                    Commenta


                    • #20
                      Re: lavorare come gommista è facile?

                      sinceramente ne tu ne io facciamo ridere scrivendo frasi alla cazzo in quel modo.
                      Non diventerai mai come honda9500giri, anche perchè non ho mai visto una croma tirare a 9500 giri, mentre lui puoteva.

                      Per cui facciamola finita, che l'italiano è una bella lingua e sarebbe bello usarla correttamente
                      Originariamente inviato da IlVascoConLaGT
                      noi veneti abbiamo l'obbligo di bere alla guida
                      sull'auto metteremo un striscione con scritto : i vostri etilometri non fermeranno la nostra sete

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X