ciao ragazzi volevo dì è facile lavorare come gommista? il problema che sto in paese dove non ci sono gommisti, ci sono solo i meccanici cosa drovrei fare? a chi chiedere? come si'informa?
ciao ragazzi volevo dì è facile lavorare come gommista? il problema che sto in paese dove non ci sono gommisti, ci sono solo i meccanici cosa drovrei fare? a chi chiedere? come si'informa?
Ci ho lavorato... non è difficile (almeno quanto un meccanico...) e nemmeno tanto faticoso a livello fisico... pero non ho capito se vuoi lavorare in proprio o come "ragazzo"....
però prima mi piacerebbe fare il corso ma no so a chi chiedere dai ti prego sii serio sono disoccupato
guarda i percorsi potrebbero essere due:
o vai a fare apprendistato da un gommista...questo lo sai te se sono vicini o meno
la seconda è cercare su internet corsi se esistonoarole da usare potrebbero essere:
corso di formazione "nome città"
corso gommaio/i..magari ne trovi uno a trento
professione gommista
formazione gommista
tutto ciò che è inerente alla professione;
poi puoi sentire la tua città: corsi per disoccupati, al comune, alla provincia, aziende di formazione lavoro....
ci sono poi dei portali che linkano qualsiasi tipo di corso e attività
difficilmente salterà fuori qualcosa con il gommista ma tanto vale provare;
sentire i meccanici della tua zona se conoscono qualcosa o qualcuno in riferimento a questo argomento;
sostanzialmente è un lavoro abbastanza ripetitivo nn credo necessiti di molta formazione
rispetto al meccanico o al carrozziere,a dovrebbe essere molto piu' semplice..
ma cmq non semplicissimo
poi ci sono anche e soprattutto i mezzi pesanti,tir...mezzi agricoli...
e la e' piu' complesso,ma i guadagni dovrebbe essere piu' alti!!
in ogni caso,ci vuole un capitale iniziale importante
“La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO
un esquimese e' solo un esquimese...
ma 12 esquimesi sono un esquianno
Ci ho lavorato... non è difficile (almeno quanto un meccanico...) e nemmeno tanto faticoso a livello fisico... pero non ho capito se vuoi lavorare in proprio o come "ragazzo"....
vieni da me nel periodo dei lamellari, oppure a gommare un 4 assi, poi ne parliamo ok?
"Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue!" Clint Eastwood
Commenta