annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mantenere una Porsche??-costa meno di una Toyota!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Mantenere una Porsche??-costa meno di una Toyota!

Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
    infatti le porsche stanno cominciando diventare come i SUV: poiche la gente le compra solo ed sclusivamente per status symbol mantengono un valore altissimo finche si tratta dell'ultimissimo modello che uno lo puo' spacciare con la figa di turno che l'ha comprato nuovo...appena passa un po' di tempo diventa' automaticamente auto da zingari e nessun fighetto la vuole piu'...
    in efffetti le 996 cominciano veramente a trovarsi a prezzi impensabili un tempo per una porsche, le prime boxster te le tirano dietro...
    salvo ricominciare a prendre quota (alcuni modelli) quando diventano d'epoca perche' con quella si tira su' ancora un po' di figa...
    mi sorprende che un appassionato porche come te karl si compiaccia di questo andazzo: questa e' la certificazione che le porsche sono auto da fighetti e non da veri appassionati.

Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio
    Dipende dalla mazda... e dalla porsche... conta anche il peso, sai?
    con una rx7 stock giusto con il carrera 964 te la puoi battere..
    Originariamente inviato da Kal-El 82 Visualizza il messaggio
    Ovvio che non bisogna avere 600euro al mese di spipendio per una Carrera....
    Ma,con uno stipendio medio (metti 2000euro al mese),te la mantieni tranquillamente.
    magari 2000..
    Originariamente inviato da honda9500giri
    vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

Commenta

Gli stipendi medi,sono intorno ai 1.500-1.700euro.
      Non fare confusione con precari e company,io ti sto parlando di gente che lavora a tempo indeterminato.
      Gli stipendi bassi,sono sotto i 1.000euro,mentre qyuelli alti,sono sopra i 2-2.500euro.
      Certo,a 20 anni,è un po' difficile iniziare un lavoro ed essere pagati 2.000euro come dipendenti,ma con l'anzianità,si può raggiungere.
      E vabbè grazie al kayser, se hai 40 anni, niente figli a carico, niente mutuo e menate... Ok!!! O se si è in 4 in casa e si lavora in 6... E' diverso! Ma un giovane con 1.500 euro (Che è già una buona cifra) se la sogna!!! Come se la sogna un padre di famiglia che deve far studiare i figli, pagare questo e quell'altro... E allora vedi che non è esattamente per tutti, E' per chi è benestante di famiglia, è per il figlio di papà, è per il raccomandato, è per lo spacciatore, è per il signorotto non più sbarbatello che se l'è sudata facendo carriera negli anni... Quartieri ricchi a parte, mi sembra che non si veda una Porsche ogni 200 metri, o no? Vuoi dire che siamo proprio tutti rincoglioniti e dovevate arrivare voi 4 ad aprirci gli occhi? E dai su...

Commenta

Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
        E vabbè grazie al kayser, se hai 40 anni, niente figli a carico, niente mutuo e menate... Ok!!! O se si è in 4 in casa e si lavora in 6... E' diverso! Ma un giovane con 1.500 euro (Che è già una buona cifra) se la sogna!!! Come se la sogna un padre di famiglia che deve far studiare i figli, pagare questo e quell'altro... E allora vedi che non è esattamente per tutti, E' per chi è benestante di famiglia, è per il figlio di papà, è per il raccomandato, è per lo spacciatore, è per il signorotto non più sbarbatello che se l'è sudata facendo carriera negli anni... Quartieri ricchi a parte, mi sembra che non si veda una Porsche ogni 200 metri, o no? Vuoi dire che siamo proprio tutti rincoglioniti e dovevate arrivare voi 4 ad aprirci gli occhi? E dai su...
        Quoto!!

Commenta

La casa ce l'ho,tanto per cominciare,idem i liquidi per la Carrera se ti interessa....
          Eddaì su,non iniziamo a sparlare,per cortesia.
          Chi vuole compare una Carrera,di certo non fa mutui o rate,mi pare ovvio,no?
          Non tutti hanno la fortuna di ereditare una casa e non solo ....chi vuole costruirsi una vita solo e soltanto con le proprie forze difficilmente può permettersi un'auto simile con quello stipendio....

Commenta

Originariamente inviato da karl Visualizza il messaggio
            Di insensato ci sono le cose che scrivi, perchè se vogliamo essere insensati sul serio incomincio a scrivere e non sò più quando mi fermo....
            .... le BMW X5 che prendevano fuoco? Le Mercedes SL55 AMG che si sono incendiate?
            I motori saltati nel 360 Modena?
            I motori saltati nella S4 Audi prima serie?
            E potrei andare avanti anni luce...
            Auto nuovissime e piene di tecnologia come le Nissan GTR con cambio esplosi e motori sostituiti,
            Z3...un disastro NON di motore ma capote ecc.
            Ma nn devi prendertela sul personale, tutti i produttori di auto hanno avuto noie, ed e' normale che sia cosi, io ho semplicemente portato un esempio che anche Porsche non e' esente da problemi.
            Pero' se parliamo di costi di mantenimento non puoi dirmi che Porsche costi meno di Toyota quando con 2 treni di gomme che sostituisci e 2 bolli che paghi su una Porsche media ci paghi la manutenzione di una macchina "normale" che puo' essere toyota , vw , alfa o quello che vuoi per 2 vite circa.
            Il tuo post avrebbe senso se le auto non si rompessero o se i materiali d'usura (gomme , ricambi ecc ecc) costassero tutti allo stesso modo. Ma purtroppo non e' cosi e anche se col Porsche impegnandoti riesci a fare i 10km/l quando vai a fare il tagliando ti va via piu' di meta' stipendio di un operaio normale, per queesto non e' proprio un'auto da tutti.
            Poi pero' se mi porti a fare un giro sul gt3 potrei anche ricredermi, vedi tu

Commenta

Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
              Non tutti hanno la fortuna di ereditare una casa e non solo ....chi vuole costruirsi una vita solo e soltanto con le proprie forze difficilmente può permettersi un'auto simile con quello stipendio....
              Ma su questo,concordo al 100%.

Però,non puoi non convenire con me sul fatto che acquistare una Carrera usata di 6-7 anni fa,costa come comprare una Audi o Golf 2.0 nuova ed i costi di gestione,non sono così alti da farti rimanere in mutande.

Poi,ribadisco per l'ennesima volta,che comprarsi una macchina del genere quando non si possiede un lavoro serio a tempo indeterminato che paga perlomeno bene,una casa,o una disponibilità economica "soddisfacente",sono il primo a dire che è una pazzia.

Prima le cose serie che servono per vivere bene,dopo,se si può,anche la macchina sportiva,perchè no.

Penso che siamo tutti d'accordo su questo ultimo punto,o no?

Commenta

Porsche auto Nazional-Popolare!- il mito per tutti![/B]

TOLLERANZA ZERO SEMPRE! AH AH AH AH

Commenta

Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio

vabbè è l'ora delle stronzate?
                  CLIKKA-->NISSAN SILVIA CLUB ITALIA<--CLIKKA
                  Il Club italiano totalmente dedicato alla Nissan Silvia,ma anche un gruppo di amici uniti dalla passione per le auto Giapponesi.
                  Troverai info,work in progress,faq e tutto quello che c'è da sapere sulle 200sx!!!

Commenta

Originariamente inviato da Ragnotti '87 Visualizza il messaggio
                    Fai discorsi senza senso, il raccomandato?- il figlio di papà?-ma perchè tutti quelli che hanno una Golf o una Bmw sono dei spacciatori?
                    Ma che ragionamenti fai?!-non mi sembra che tutti siano appassionati di auto c'è a chi piace il tennis, o il motociclismo, quindi perchè dovrebbe esserci una Porsche in ogni garage italiano??

Ma su questo,concordo al 100%.

Però,non puoi non convenire con me sul fatto che acquistare una Carrera usata di 6-7 anni fa,costa come comprare una Audi o Golf 2.0 nuova ed i costi di gestione,non sono così alti da farti rimanere in mutande.
                    Esatto!- certo che sè si è sotto usura perchè ci si è legati ad un muto/ergastolo di 40 anni, le preoccupazioni sono ben altre.

siamo sicuri?-anche con una 964 Rs?

Commenta

Fai discorsi senza senso, il raccomandato?- il figlio di papà?-ma perchè tutti quelli che hanno una Golf o una Bmw sono dei spacciatori?
                      Ma che ragionamenti fai?!-non mi sembra che tutti siano appassionati di auto c'è a chi piace il tennis, o il motociclismo, quindi perchè dovrebbe esserci una Porsche in ogni garage italiano??

Esatto!- certo che sè si è sotto usura perchè ci si è legati ad un muto/ergastolo di 40 anni, le preoccupazioni sono ben altre.

siamo sicuri?-anche con una 964 Rs?
                      Io penso tu non voglia proprio capire, ragazzo, non è che una volta comprata la macchina poi smetti di spendere eh, è un po diverso dai videogiochi Vai a vedere quanto spendi per 4 gomme di una Golf e quanto per 4 gomme di una Carrera. Vai a vedere quanto costa un tagliando di una Golf e uno di una Carrera. Vai a vedere quanto costa un set di pastiglie dei freni di una Golf e quanto quello di una Carrera. Vai a vedere quanto costano 4 ammortizzatori per una Golf e quanto per una Carrera. Il 20enne che si fa in quattro per 1.000 e qualcosa euro al mese SE LA SOGNA LA PORSCHE!!! Tra affitto o mutuo, bollette, mangiare e tutto il resto... Se poi vive con un papà dirigente di fabbrica allora è un altro paio di maniche... La realtà nel mio mondo è questa, poi tu pensala un po come vuoi

E' scritto in italiano! "E' per chi è benestante di famiglia, è per il figlio di papà, è per il raccomandato, è per lo spacciatore, è per il signorotto non più sbarbatello che se l'è sudata facendo carriera negli anni" E' ANCHE, e sottolineo, ANCHE, per spacciatori e figli di papà, di certo non è per chi ha figli a carico e casa da pagare, nè per il giovane che lavora da poco tempo... Ehhh sarebbe bello avere 4-5000 euro di entrate ogni mese... A voglia di spenderne in cazzate! Altro che Porsche! C'è chi li ha! Si chiama essere benestanti, quindi non venirmi a parlare di normalità...
                      Ultima modifica di Ragnotti '87; 08-05-2010, 01:04.

Commenta

Sto operando...