Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit-car: le altre supercar...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Kit-car: le altre supercar...

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    si, secondo me sempre tanti, ma nella condizione che abbiamo in italia no.
    Spendere un occhio per un auto risaldata, poco pratica, dinamicamente immagino come andranno, mmmm


    Scritto con un dispositivo mobile


    Non è proprio così, la FF è un'azienda leader nel settore americano, ci lavorano decine di ingegneri e le vetture sono dinamicamente superlative e qualitativamente ottime

    Ti basta sapere che la FF GTM ha il costo del kit base di 19K $, ai quali ci devi aggiungere altri 20-25K $ per motore+cambio (Chevy LS7 per circa 5K $) e la manodopera. Inoltre secondo me è anche molto bella, con richiami alla GT40



    Con meno di 50K $ hai una vettura che sullo 0-100 ci mette 3.2 secondi e in pista da la paga a praticamente tutte le vetture

    YouTube - Factory Five Racing - GTM supercar

    Guarda come si mangia in scioltezza la 360 Challenge e le altre Ferrari Ti assicuro che dinamicamente è tutto tranne che scarsa
    Ultima modifica di kire_06; 20-08-2010, 12:30.
    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

    Woody Allen

    Commenta


    • Re: Kit-car: le altre supercar...

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Ho capito, sono tirchio
      perchè a me sembrano uno sproposito anche 40.000 dollari!
      Scritto con un dispositivo mobile


      Hehe ma no dai, effettivamente 40K $ non sono pochi, ma queste vetture (come la GTM) secondo me hanno un rapporto prezzo/prestazioni/qualità/figosità () davvero ottimo

      Tutto qui

      Se non ci fossero tante gabole ti assicuro che una GTM me la farei volentieri
      Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

      Woody Allen

      Commenta


      • Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio


        Non è proprio così, la FF è un'azienda leader nel settore americano, ci lavorano decine di ingegneri e le vetture sono dinamicamente superlative e qualitativamente ottime

        Ti basta sapere che la FF GTM ha il costo del kit base di 19K $, ai quali ci devi aggiungere altri 20-25K $ per motore+cambio (Chevy LS7 per circa 5K $) e la manodopera. Inoltre secondo me è anche molto bella, con richiami alla GT40

        [qimg]http://www.factoryfive.com/gtm/gallery/ls7/images/B1red.jpg[/qimg]

        Con meno di 50K $ hai una vettura che sullo 0-100 ci mette 3.2 secondi e in pista da la paga a praticamente tutte le vetture

        YouTube - Factory Five Racing - GTM supercar

        Guarda come si mangia in scioltezza la 360 Challenge e le altre Ferrari Ti assicuro che dinamicamente è tutto tranne che scarsa
        io non parlavo delle kitcar in generale, ma delle repliche su base 406 e mr2 di cui stavamo parlando

        una bella kit car, affidabile, accurata e studiata è un altra cosa, e se avessi i soldi....

        ma tanto con il mio budget ripiegherò su qualcosa di moooolto più umano!
        Scritto con un dispositivo mobile

        Commenta


        • Re: Kit-car: le altre supercar...

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          io non parlavo delle kitcar in generale, ma delle repliche su base 406 e mr2 di cui stavamo parlando

          una bella kit car, affidabile, accurata e studiata è un altra cosa, e se avessi i soldi....

          ma tanto con il mio budget ripiegherò su qualcosa di moooolto più umano!
          Scritto con un dispositivo mobile
          Ahhh, ok allora ho capito male io

          Si, effettivamente quelle su base 406 e Ford Cougar sarebbero da evitare possibilmente

          Ma non perché l'auto in se faccia schifo, anzi Ma solo per una replica preferirei una bella TP
          Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

          Woody Allen

          Commenta


          • Re: Kit-car: le altre supercar...

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            punti di vista. PER ME no, un mio punto di vista.
            Come già detto avere un oggetto è per piacere personale...e personalmente avere una replica mi ''rovina'' il gioco.
            Come un orologio tarocco.
            Non mi dà gusto, sai che hai un tarocco.
            Poi d'epoca (anche se molto in voga) mi attira di meno. Almeno con una murcielago-f430 fai lo splendido, con una d'epoca ricercata non fai le stessa figura.
            Sempre secondo me.

            Poi, onestamente, avessero prezzi di saldo, uno si toglie lo sfizio, ma se devi spendere tanto, non ne vale la pena...
            Scritto con un dispositivo mobile
            Capisco il tuo punto di vista...e posso anche condividerlo in parte.
            Ma ora ti spiego il mio.
            Le repliche di supercar moderne le trovo inutili. Perchè sarebbero in grado di imitare solo ed esclusivamente l'estetica. Ma che senso ha avere una finta F430 se ti perdi l'ebrezza degli 8000 giri del V8 di Maranello che suonano dagli scarichi?? Che senso ha avere una finta Murcielago se ti perdi la spaventosa accelerazione che genera il V12 da 640cv??? Che senso ha avere una finta ferrari senza l'elettroattuato che ti da i calcioni nella schiena?
            Cioè, ti perdi tutto quello che vale la pena vivere con queste supercar!! Hai solo l'estetica...ma per cosa???? Per fare il fenomeno?? Ma il fenomeno lo fai con una vera Murcielago, non con una finta!! Il fenomeno lo fai con un'Omega SpeedMaster, non con un Cronotec pataccato da finto Rolex. Capito che intendo? Sei solo un barbone altrimenti, come direbbero a Milano! E avrebbero ragione...

            Replicare una vecchia gloria invece, ricrea certi "ambienti" ormai in disuso...replicare una Cobra 427 vuol dire replicare uno stile di guida particolare, un canto del motore particolare (non è un misero 4 cilindri Peugeot, cavolo!! E' un fottuto V8 americano anche quello della replica!! A volte pure un LS di derivazione Corvette!) vuol dire replicare un cambio manuale contrastato a dovere, suoni e rumori, movimenti e sensazioni! Sono riproduzioni fedeli, spesso anche telaisticamente. Perchè spesso sono vere e proprie auto costruite apposta per replicare. E non hanno una donor car sotto. Vere e proprie kitcars. Che non perdono il piacere di guida. Anzi te lo fanno ritrovare!
            Non fai il fenomeno, ti godi qualcosa di unico e particolare. Con il fascino di una riproduzione estetica di un mito.
            Se non riproducessero auto storiche, ma avessero un'estetica tutta loro, sarebbero comunque kitcars dall'immenso piacere di guida. E non banali Peugeot 407, o MR2 roadster...che preferisco originale, gran bella spiderina divertente.
            Questo è il mio punto di vista..
            Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

            Commenta


            • Re: Kit-car: le altre supercar...

              Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
              http://www.factoryfive.com/coupehome.html

              Una delle migliori repliche presenti sul mercato, e dall'ottimo rapporto qualità/prezzo

              Tutti i kit completi della FacotryFive costano meno di 20'000 $

              Bellissima! Ed è quasi tutta creata "da zero" con alcuni componenti derivati Mustang...ad un prezzo ridicolo!!
              Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

              Commenta


              • Re: Kit-car: le altre supercar...

                ma mi chiedo che guidabilità avrebbero certe repliche su base MR2 con telaio allungato..!!
                e già la mr2 originale non è il massimo come tenuta...pensare poi di allungarla, mettere distanziali enormi,cerchi larghissimi e un sacco di peso in più , la guidabilità andrebbe a farsi benedire, e anche elaborando il suo, o mettendo un motore potenziato non si potrebbe poi sfruttarla...
                le replica sono buone esposizioni da tenere in salotto (se uno se le può permettere e ha un salotto abbastanza grande...)
                meglio le kit car "originali"
                nel dubbio....rallento e chiedo!!!
                tamarro...ma con stile!

                vendo accessori per Grande Puntohttp://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=305845

                Commenta


                • Re: Kit-car: le altre supercar...

                  Originariamente inviato da Dr.Jekyll Visualizza il messaggio
                  Capisco il tuo punto di vista...e posso anche condividerlo in parte.
                  Ma ora ti spiego il mio.
                  Le repliche di supercar moderne le trovo inutili. Perchè sarebbero in grado di imitare solo ed esclusivamente l'estetica. Ma che senso ha avere una finta F430 se ti perdi l'ebrezza degli 8000 giri del V8 di Maranello che suonano dagli scarichi?? Che senso ha avere una finta Murcielago se ti perdi la spaventosa accelerazione che genera il V12 da 640cv??? Che senso ha avere una finta ferrari senza l'elettroattuato che ti da i calcioni nella schiena?
                  Cioè, ti perdi tutto quello che vale la pena vivere con queste supercar!! Hai solo l'estetica...ma per cosa???? Per fare il fenomeno?? Ma il fenomeno lo fai con una vera Murcielago, non con una finta!! Il fenomeno lo fai con un'Omega SpeedMaster, non con un Cronotec pataccato da finto Rolex. Capito che intendo? Sei solo un barbone altrimenti, come direbbero a Milano! E avrebbero ragione...

                  Replicare una vecchia gloria invece, ricrea certi "ambienti" ormai in disuso...replicare una Cobra 427 vuol dire replicare uno stile di guida particolare, un canto del motore particolare (non è un misero 4 cilindri Peugeot, cavolo!! E' un fottuto V8 americano anche quello della replica!! A volte pure un LS di derivazione Corvette!) vuol dire replicare un cambio manuale contrastato a dovere, suoni e rumori, movimenti e sensazioni! Sono riproduzioni fedeli, spesso anche telaisticamente. Perchè spesso sono vere e proprie auto costruite apposta per replicare. E non hanno una donor car sotto. Vere e proprie kitcars. Che non perdono il piacere di guida. Anzi te lo fanno ritrovare!
                  Non fai il fenomeno, ti godi qualcosa di unico e particolare. Con il fascino di una riproduzione estetica di un mito.
                  Se non riproducessero auto storiche, ma avessero un'estetica tutta loro, sarebbero comunque kitcars dall'immenso piacere di guida. E non banali Peugeot 407, o MR2 roadster...che preferisco originale, gran bella spiderina divertente.
                  Questo è il mio punto di vista..
                  Allora perfeziono il mio punto di vista, spiegandolo più brutalmente: trovo delle vaccate le riproduzioni di auto odierne, e storiche.
                  Kit-car sia, ma originale. Le riproduzioni evitiamole.
                  Ecco il mio punto di vista.

                  Invece della cobra 427 REPLICA, mille volte una Mustang 351 cleveland era-muscle.
                  Una prima Mustang V8 289 c-code.
                  Motore corvette? Prendo una C3 '73 con bumper chrome posteriore, motore 350 e anche trasmissione hydra-matic. mille volte meglio anche questa.
                  E' mutchin number turn-key o con eseguito frame off.

                  Sgancio gli stessi soldi ma ho una vettura originale.
                  Poi ripeto, punti di vista...
                  Ultima modifica di Alex83; 20-08-2010, 13:45.

                  Commenta


                  • Re: Kit-car: le altre supercar...

                    Giunti a questo punto forse dovremmo fare una distinzione fra le varie "repliche"

                    Le prime sono le "repliche" vere e proprie, solitamente sono le più economiche perché costruite partendo da altre vetture.

                    Questa è una replica:



                    360 su base MR-2

                    Poi ci sono le "kit-replica" ovvero si replica sempre una vettura ma questa volta partendo da 0 e riproducendo non solo la carrozzeria ma anche il telaio e il motore. Come ad esempio accade per la Cobra o le Porsche 356 su base VW Käfer



                    E infine le kit-car che sono vere e proprie autovetture di marchi indipendenti. Spesso sono confuse con le altre, ma solitamente hanno telai e design di derivazione propria e non "replicati" da altri

                    Questa è una vera e propria kit-car



                    Come anche la Ultima GTR




                    Io sono a favore di quest'ultime, ma ciò nonostante mi interesso e documento anche sulle altre

                    Come si dice, tutto fa brodo
                    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

                    Woody Allen

                    Commenta


                    • Re: Kit-car: le altre supercar...

                      concordo kire, anche io apprezzo di più le ultime che hai elencato.
                      Però devo dire che sui gusti automobilistici sono l'incoerenza fatta persona, mi piacciono tutte, è un mio limite

                      oggi sono pienamente convinto che non mi piacciono le old replica, magari domani ci ripenso
                      invidio chi ha le idee sempre chiare, in campo automobilitico, le proverei e le vorrei tutte.
                      Come un sommelier apprezzo ogni costruzione
                      Scritto con un dispositivo mobile

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X