Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: nuova auto

    Originariamente inviato da ludo Visualizza il messaggio
    sono molto indeciso sulla prossima auto, e vorrei un pò di consigli.

    questa volta sto cercando un auto che sarà usata per trackday, giretti vari su strade qui da me, al massimo qualche volta a lavoro, che son 2 km da casa e uscir la sera con la morosa al massimo.
    quindi su 100 km, 90 son per divertirmi


    opzioni:

    -lotus elise s1
    -opel speedster 2.0 turbo
    -honda s2000
    -mazda mx5
    -westfield megabusa
    -westfield sport 2.0 (motore ford 200cv)

    1 cosa ne pensate?
    2 pareri?
    3 opinioni di chi ne ha provate qualcuna?
    4 altre auto consigliate?
    1 Belle, belle tutte veramente e complimenti per il lotto di auto scelte.
    2 La MX5 la vedrei meglio per strade tutte curve (belle di montagna). Abbastanza comoda ma non è creata come mezzo estremo. La scarterei. Elise fantastica, cosa vuoi dirgli?...il motore, solo quello stona, swappare e omologare....a questo punto mi cerco una speedster turbo. Honda S2000 gran macchina, anche sfruttabile....però cacchio, c'è la Chateram. Vai di divertimento, fai quella, poi non la sposi, se ti stufi si può rivendere....tutte hanno pro e contro, la Megabusa ad esempio ha problemi di praticità, ma sul divertimento non rinunci. Fai tu....motore firebird che tira alto e poca coppia sotto, da guidare sarà micidiale ma io farei questa

    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177712853#

    3 magari ad averle provate...
    4 ce ne sono diverse, ma onestamente se puoi permetterti quella sopra.....

    Commenta


    • Re: nuova auto

      Peccato che hanno tutte la guida dalla parte sbagliata

      Commenta


      • Re: nuova auto

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        1 Belle, belle tutte veramente e complimenti per il lotto di auto scelte.
        2 La MX5 la vedrei meglio per strade tutte curve (belle di montagna). Abbastanza comoda ma non è creata come mezzo estremo. La scarterei. Elise fantastica, cosa vuoi dirgli?...il motore, solo quello stona, swappare e omologare....a questo punto mi cerco una speedster turbo. Honda S2000 gran macchina, anche sfruttabile....però cacchio, c'è la Chateram. Vai di divertimento, fai quella, poi non la sposi, se ti stufi si può rivendere....tutte hanno pro e contro, la Megabusa ad esempio ha problemi di praticità, ma sul divertimento non rinunci. Fai tu....motore firebird che tira alto e poca coppia sotto, da guidare sarà micidiale ma io farei questa

        http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177712853#

        3 magari ad averle provate...
        4 ce ne sono diverse, ma onestamente se puoi permetterti quella sopra.....
        nell' annuncio e quel più immatricolazione che può essere un brutto indizio di parecchi € d a aggiungere

        questa è per chi vuole esagerare

        http://www.pistonheads.com/sales/1771393.htm

        Commenta


        • Re: nuova auto

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          nell' annuncio e quel più immatricolazione che può essere un brutto indizio di parecchi € d a aggiungere

          questa è per chi vuole esagerare

          http://www.pistonheads.com/sales/1771393.htm
          Si, lo avevo letto. Ma leggendo su queste pagine sicuramente Ludo sà muoversi, la importerà lui, il link era da intendere come consiglio (megabusa) che quella proprio specifica.....era meglio se mettevo una foto

          Commenta


          • Re: nuova auto

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            Si, lo avevo letto. Ma leggendo su queste pagine sicuramente Ludo sà muoversi, la importerà lui, il link era da intendere come consiglio (megabusa) che quella proprio specifica.....era meglio se mettevo una foto
            Quella è una MegaBLADE, non una MegaBUSA.

            Commenta


            • Re: nuova auto

              Originariamente inviato da Caronte89 Visualizza il messaggio
              Quella è una MegaBLADE, non una MegaBUSA.
              Giusto!
              Allora diciamo mossa da motore di derivazione motociclistica (della Fireblade o hayabusa). Almeno si inizia con quella...poi se proprio si è fenomeni e si riesce a sfruttare, o si patisce la mancanza di coppia in futuro potrà comprare quella mossa dal propulsore Ford....
              Ultima modifica di Alex83; 13-06-2010, 12:38.

              Commenta


              • Re: nuova auto

                un bwl 135i ludo? è più macchina e puoi farci di tutto....comoda, veloce e affidabile
                Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
                SAXO VTS 150CV

                Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
                Enzo Ferrari

                Commenta


                • Re: nuova auto

                  ma quanto avete scritto???
                  scusate se rispondo un pò a pezzi ma son troppe

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  molto interessante questa!

                  Originariamente inviato da GioGi Visualizza il messaggio
                  @ludo: avevo un amico ke aveva una macchina carrellabile è se le tolta uno per i costi ke sono esorbitanti e 2 la rottura di avere una macchina elaborata e nn poterci girare per strada...quindi se fai i track-day io ti consiglio la Mazda MX-5 sicuramente meno prestante ma molto molto divertente e secondo ti dico questo perchè il fan club della Mazda Italia MX-5 è molto organizzato e organizzano molti raduni quindi molto divertente anke per questo..poi fai tu..
                  è lo stesso mio pensiero, la userei poco e questo mi preoccupa..

                  Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
                  Ok a questo punto sfilatino con possiblità di avere parabrezza e cappotina e sei a posto
                  il problema rimane, ho paura di usarlo poco è l unico motivo per cui tiro indietro...

                  Originariamente inviato da Assetto Cromato Visualizza il messaggio
                  presente

                  siamo famosi allora




                  ludo, da proprietario di mx-5, posso solo dirti






                  non prendere un mx-5: auto molto divertente, con un'ottima interfaccia uomo-macchina, semplice e diretta.

                  ma....


                  è un'ottima auto se vista sotto il parametro-rapporto costi/emozioni.

                  ma le prestazioni pure e semplici nel vero senso della parola sono comunque sempre da auto euro 4-5 con un 2.0 da 160 cv su praticamente 1200 kg di auto.

                  da li non si scappa e ricordatelo bene.

                  se non vuoi fare grosse rivoluzioni al propulsore, purtroppo quel problema ce l'avrai sempre e imprecherai per avere più potenza per mettere in vera crisi le doti dinamiche di gran lunga maggiori rispetto quelle motoristiche.

                  per il resto è pazzesca: fa divertire chiunque, sia che arrivi da un tdi da 150 cv, che da un 330. è intuitiva, reattiva e non tralascia un certo comfort e cura per i dettagli sia interni che esterni. gli ultimi e recenti miglioramenti a motore e linea sembrano che abbiano soloa affinato e colmato qualche pecca precedente.


                  tutto questo riferito alla NC

                  se invece parliamo di FL (2001-2006) le cose sono un pò diverse, ma credo che tu questa versione non la stia tenendo in considerazione.


                  altri suggerimenti che mi vengono in mente posso essere la speedster turbo in vendita qui nel mercatino a un prezzo sotto la media di mercato, o prendere una elise s1 e fare lo stage 3 di adolfo romani o invece sempre restando un minimo sotto la soglia dei 20k un ottimo prodotto che mi viene in mente è lo z4 3.0si coupè.

                  265 cv, erogazione piena da 3.0 6 cilindri, un peso intorno ai 1400 kg, quasi tutte poco sfruttate, molte con pochi km, quotazioni in ribasso elevato, è una bellissima macchina ancora adesso nonostante la fine di produzione, per prepararla puoi attingere dai cataloghi bmw performance rimanendo con un auto " a quanto pare" in regola
                  grazie mille per la super risposta! ottima
                  allora l mx5 è un pò l ultima scelta proprio perchè di motore non ne ha...
                  mi son informato un pò per compressarla, ma son costi troppo alti, per avere un motore che poi boh, nessuno sa realmente com è...
                  le elise con motori rover son troppo delicate..
                  a sto punto se devo spendere per uno stage 3 romani mi prendo davvero un ks0, costa uguale e hai un motore super!
                  la speedster qui sul mercatino è tanto incedentata...non lo dice ma ha i fanali e il paraurti della versione aspirata, chissà perchè

                  a me piacerebbe un sacco la speedster però!

                  Originariamente inviato da nicolas_z4 Visualizza il messaggio
                  Visto l'utilizzo che ne vuoi fare secondo me ti conviene una S2000.

                  Sfatte vuol dire che hanno ammortizzatori e freni finiti, tiri giu il prezzo gli monti un assetto D2 e dichi e pastiglie EBC.

                  Un bel tagliando e vai bene sia per strada che in pista, il motore da quel che so io è abbastanza affidabile, classico delle Honda.

                  Le altre invece secondo me soffrono di difetti non correggibili, sulle Speedster e sulle Elise ci piove dentro, poi la Lotus con guida a DX la lascerei perdere a priori.

                  La MX5 è piu da divertimento scappottato in stradine di montagna, secondo me è poco adatta alla pista.

                  La Megabusa è troppo estrema, se ne avessi una la userei solo in pista, poi richiede molto impegno nella guida, pero secondo me è anche la piu divertente del lotto!
                  la s2000 penso sia un ottimo compromesso, magari svuotata un pò..

                  Commenta


                  • Re: nuova auto

                    Originariamente inviato da ludo Visualizza il messaggio
                    ma quanto avete scritto???
                    scusate se rispondo un pò a pezzi ma son troppe



                    molto interessante questa!



                    è lo stesso mio pensiero, la userei poco e questo mi preoccupa..



                    il problema rimane, ho paura di usarlo poco è l unico motivo per cui tiro indietro...



                    grazie mille per la super risposta! ottima
                    allora l mx5 è un pò l ultima scelta proprio perchè di motore non ne ha...
                    mi son informato un pò per compressarla, ma son costi troppo alti, per avere un motore che poi boh, nessuno sa realmente com è...
                    le elise con motori rover son troppo delicate..
                    a sto punto se devo spendere per uno stage 3 romani mi prendo davvero un ks0, costa uguale e hai un motore super!
                    la speedster qui sul mercatino è tanto incedentata...non lo dice ma ha i fanali e il paraurti della versione aspirata, chissà perchè

                    a me piacerebbe un sacco la speedster però!



                    la s2000 penso sia un ottimo compromesso, magari svuotata un pò..

                    http://www.pistonheads.com/sales/list.asp?s=222

                    Commenta


                    • Re: nuova auto

                      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                      qualcosa di "vecchio" ma interessante come uso pistaiolo una 968 CS ?
                      mmmmmmmm, vorrei qualcosa di più nuovo visto che il "vecchio" l ho già provato

                      Originariamente inviato da Assetto Cromato Visualizza il messaggio
                      io l'ho provata, e posso capire che sia nervosa, ma non credere che una 2k sia molto più facile e che mettersela per cappello sia una cosa assai remota.

                      forse le ultime con l'elettronica aggiunta, l'erogazione meno esplosiva erano più facili e accessibili.

                      un m3 e46 a quelle cifre si trova mediamente con 120k km e un trattamento alquanto ignoto.

                      è più pesante e se devi pure mappare fare assetto scarico e altro....bè perchè non farlo anche sulla 3.0 si? che è più recente, più leggera, un'impostazione differente che può rivelarsi in alcuni frangenti anche più divertente.

                      sulla carta l'M avrà 340cv, ma rullata non so quanti ne tira fuori realmente, mentre il peso c'è ed è innegabile.

                      poi una ha il vantaggio di essere una motorsport, con pacchetto sospensioni e trasmissione appositamente studiati a differenza di una bmw ordinaria.

                      ma appunto perchè è un'auto cosi particolare, secondo me merita una ricerca più accurata che accontentarsi della prima in vendita al prezzo piùi appetibile.

                      a meno di rare eccezioni non scenderei sotto i 20-22 per l'acquisto di un m3.

                      per lo z, dopo alcune trattative non è difficile scendere al di sotto di questa cifra, con più probabilità di avere un prodotto "sicuro"
                      l m3 e46 si trovan solo sfatte, a meno di incredibili botte di culo...
                      se devo spendere 20000 euro su un e46, preferisco di gran lunga un 135

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      1 Belle, belle tutte veramente e complimenti per il lotto di auto scelte.
                      2 La MX5 la vedrei meglio per strade tutte curve (belle di montagna). Abbastanza comoda ma non è creata come mezzo estremo. La scarterei. Elise fantastica, cosa vuoi dirgli?...il motore, solo quello stona, swappare e omologare....a questo punto mi cerco una speedster turbo. Honda S2000 gran macchina, anche sfruttabile....però cacchio, c'è la Chateram. Vai di divertimento, fai quella, poi non la sposi, se ti stufi si può rivendere....tutte hanno pro e contro, la Megabusa ad esempio ha problemi di praticità, ma sul divertimento non rinunci. Fai tu....motore firebird che tira alto e poca coppia sotto, da guidare sarà micidiale ma io farei questa

                      http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177712853#

                      3 magari ad averle provate...
                      4 ce ne sono diverse, ma onestamente se puoi permetterti quella sopra.....
                      grazie per il complimento
                      hai praticamente riassunto il mio ragionamento, ma anche i miei dubbi

                      Originariamente inviato da joker83 Visualizza il messaggio
                      Peccato che hanno tutte la guida dalla parte sbagliata
                      sugli sfilatini è così, non va bene neanche convertirle per via della distribuzione dei pesi..

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      Si, lo avevo letto. Ma leggendo su queste pagine sicuramente Ludo sà muoversi, la importerà lui, il link era da intendere come consiglio (megabusa) che quella proprio specifica.....era meglio se mettevo una foto
                      importarle non è un grosso problema, basta aver voglia di sbattersi un pò e saper bene l inglese

                      Originariamente inviato da teosax Visualizza il messaggio
                      un bwl 135i ludo? è più macchina e puoi farci di tutto....comoda, veloce e affidabile
                      è una delle opzioni come ti dicevo e come ho scritto, però costa ancora un pò tantino

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X