annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Io NON HO un'auto sportiva...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Io NON HO un'auto sportiva...

Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
    Stai sicuro che ti ribalti prima tu con la Croma dell'X3
    quotone assoluto!
    Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

My Flickr

Commenta

io avevo una LeonFR Tdi170 ed era un auto SPORTIVA!
      Il resto non mi importava.. manco quello che direte adesso mi importa, tanto a chiacchere son bravi tutti!
      Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

My Flickr

Commenta

Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
        Be che discorsi sono...non ha detto che una x3 è piu sportiva di una Elise!!Personalmente per usare l'auto tutti i giorni, lavorare, viaggiare preferirei 100 volte una X3 ad una Elise...
        Concordo

Originariamente inviato da Ripperz Visualizza il messaggio
        cmq questi discorsi li trovo sterili,cè a chi interessa viaggiare comodo e con un po di cavalli,cè a chi interessa girare con una utilitaria dai bassi consumi e chi con una sportiva estrema,ognuno sceglie in base alle proprie esigenze e alle proprie tasche

io non disprezzo nessuno e nessun tipo di auto..poi le pubblicità lasciano il tempo che trovano sta a chi compra farsi una idea corretta e non fare la pecora
        Non fà una grinza
        L'avvento dell'Eclisse è vicino...

Commenta

Alla fine la sportività è una cosa relativa...c'è chi considera sportiva una semplice utilitaria magari con qualche cavallo in piu della versione base e qualche componente estetico piu "aggressivo" e c'è chi considera sportivo solo auto a benzina da 500cv, trazione posteriore e senza il minimo comfort...

Commenta

certo, la vecchia pubblicità "oggi ha preso il coupè" faceva proprio ridere però c'è modo e modo di intendere le cose...

la sportività per molti è solo un fattore estetico

ma anche qualche anno se chiedevi ad un neopatentato ti diceva che la sua 206 era sportiva perchè ci aveva messo spoiler e cerchi in lega...
            come dice li saggio "tutto è vero tutto è falso"

Commenta

Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
              sono concetti personali,chi dice che la punto gt sia sportiva,chi la m3 cabrio,un cabrio.
              Beh ci può anche stare ma uno che dice che una classe B sia sportiva solo perchè ha il navigatore, la mano grattapalle automatico, il dito scaccolatore mentre guidi etc.... e magari hai un motore da 100cv su 1500kg.... il figlio del mio capo ha una classe B200cdi sport .... 140cv.... bella macchinetta.... pero per me il concetto di sportivita è un'auto con un buon assetto, buoni freni e un bel motorone....
              Vendo Fiat Nuova 500 L del 1968 da vetrina info mandatemi un P.M.
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=112670
              Se mi guardi in viso altro non puoi vedere, ti guarderò negli occhi e mai mentirò....
              Fiesta Mk3 1992 1.1 cc 53cv 5200 Giri/min 86 Nm 3000 Giri/min 820 Kg peso 162 Km/h 0-100 13,70 Sec Carburatore Doppio Corpo Weber Power
              VIDEO http://video.libero.it/app/play?id=4...1fe58d1e8e1230

Commenta

Originariamente inviato da zeroes Visualizza il messaggio
                Beh ci può anche stare ma uno che dice che una classe B sia sportiva solo perchè ha il navigatore, la mano grattapalle automatico, il dito scaccolatore mentre guidi etc.... e magari hai un motore da 100cv su 1500kg.... il figlio del mio capo ha una classe B200cdi sport .... 140cv.... bella macchinetta.... pero per me il concetto di sportivita è un'auto con un buon assetto, buoni freni e un bel motorone....
                E soprattutto che sia leggera ed abbia un telaio in grado di reggere e gestire un po' di cv...
                L'auto più ecologica? E' quella con i sedili rivestiti in pelle di bracconiere!!!

ESP? Lo lascio a chi ne ha bisogno

Marco Travaglio for President!!!

Commenta

ma scusate...chi ha detto che una carrozzeria coupè deve essere prettamente per una sportiva?
                  anche una x6 è una coupè...trovo più scandaloso spacciare un marchio storico per sportivo e poi proporre delle auto da 1500kg e 100cv... senza nessun riferimento
                  www.ripperz.it

Commenta

Coupé
                    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
                    Vai a: Navigazione, cerca
                    esempio di vettura con carrozzeria coupé: un'Alfa Romeo Brera
                    esempio di vettura con carrozzeria berlina a 2 porte ma per scelta commerciale definita coupé: una BMW Serie 6
                    esempio di una vettura berlina a 4 porte ma commercialmente definita coupé a 4 porte, per il particolare profilo stilistico della fiancata: una Mercedes-Benz Classe CLS

Viene definita come coupé la tipologia di auto a 2 porte, tetto fisso e volume della parte posteriore (quella dietro i due sedili anteriori) inferiore ai 934,6 litri di volume totale. Se tale volume è superiore, si parlerà ufficialmente di berlina a 2 porte, anche se spesso le case automobilistiche preferiscono usare il primo termine a fini di marketing.
                    Il contesto

Le coupé sono molto spesso auto sportive che hanno 2 o meglio 2+2 posti, intendendo con 2+2 la presenza di due sedili posteriori di dimensioni ridotte e quindi in grado di fornire ai passeggeri un minore comfort rispetto a quelli anteriori. Ricorrente è il caso di autovetture progettate come coupé che vengono, in un secondo tempo, presentate anche con tetto apribile in configurazione roadster o spyder (queste con solo 2 posti secchi), cabriolet o Targa. Nel XXI secolo sta anche sempre più prendendo piede la configurazione Coupé-Cabrio (abbreviata spesso come C+C), cioè la vettura sportiva con tetto rigido che all'occorrenza si trasforma in vettura scoperta.

Normalmente le vetture coupé possono essere divise in due categorie, i modelli forse più noti sono quelli prodotti esclusivamente in questa configurazione, o al massimo anche in versione scoperta, di cui fanno parte le più note supercar di case famose come Ferrari, Maserati, Lamborghini per restare nell'ambito italiano o come Porsche, Jaguar e Aston Martin tra le altre case europee. Si tratta di modelli dove tutto è rivolto alla ricerca delle massime prestazioni e anche sotto il cofano fanno bella mostra di sé propulsori di grossa cilindrata.

La seconda macrocategoria è quella dei modelli derivati più o meno direttamente dalle versioni berlina di una serie: sono quei modelli, costruiti anche in grandi numeri dalle più grandi case automobilistiche mondiali e dove la sportività esterna non è così accentuata, così come sono limitate le prestazioni ma altrettanto sono limitati i costi, consentendo l'acquisto ad una parte maggiore di consumatori.

Ogni casa ha o ha avuto in catalogo alcuni prodotti di questo tipo, da modelli derivati da berline di piccola cilindrata, due esempi per tutti le versioni coupé della Fiat 850 o della DAF 55 degli anni sessanta. Anche la scelta odierna sul mercato, pur non presentando quasi più modelli così piccoli, è abbastanza variegata e arriva a versioni coupé di vere ammiraglie come le BMW Serie 6, le Mercedes Classe CL e le Maserati GranTurismo.

Commenta

Originariamente inviato da Ripperz Visualizza il messaggio
                      ma scusate...chi ha detto che una carrozzeria coupè deve essere prettamente per una sportiva?
                      anche una x6 è una coupè...trovo più scandaloso spacciare un marchio storico per sportivo e poi proporre delle auto da 1500kg e 100cv... senza nessun riferimento
                      Infatti l'X6 è un aborto assurdo che non ha senso di esistere, IMHO... versione M compresa...
                      Japanese & American cars lovers, user and abuser...
                      www . dkimport . com

Commenta

Sto operando...
                      X