Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovo spot fiat

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: nuovo spot fiat

    Originariamente inviato da Lelenismo Visualizza il messaggio
    c'è da dire che alcuni non brillano certo per efficienza
    ecco, questo è una parte del problema...
    Japanese Cars Meeting

    Commenta


    • #42
      Re: nuovo spot fiat

      Il nostro errore è l'assenza del libero mercato: se davamo la possibilità ad altre aziende, vedi Toyota, Citroen, o VW di aprire stabilimenti qui da noi, la Fiat avrebbe dovuto combattere in casa e puntando sulla qualità della nostra produzione, e non puntare sul falso Made in Italy.
      ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
      cit. Jeremy Clarkson

      "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
      cit. Colin Chapman

      Commenta


      • #43
        Re: nuovo spot fiat

        Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
        Il nostro errore è l'assenza del libero mercato: se davamo la possibilità ad altre aziende, vedi Toyota, Citroen, o VW di aprire stabilimenti qui da noi, la Fiat avrebbe dovuto combattere in casa e puntando sulla qualità della nostra produzione, e non puntare sul falso Made in Italy.
        no no il libero mercaro c'e'
        solo che nessuno e' cosi' pazzo da costruire auto in italia
        millemila sbattimenti e mazzette per aprire uno stabilimento
        quando finalmente ci riesci la pressione fiscale e' folle....
        guardiamoci in faccia,se la fiat non avesse decentrato,sarebbe gia fallita da un pezzo
        “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

        un esquimese e' solo un esquimese...
        ma 12 esquimesi sono un esquianno

        Commenta


        • #44
          Re: nuovo spot fiat

          Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
          no no il libero mercaro c'e'
          solo che nessuno e' cosi' pazzo da costruire auto in italia
          millemila sbattimenti e mazzette per aprire uno stabilimento
          quando finalmente ci riesci la pressione fiscale e' folle....
          guardiamoci in faccia,se la fiat non avesse decentrato,sarebbe gia fallita da un pezzo
          Definisco assenza di libero mercato quando ho 1000mila impedimenti per aprire una azienda, la libertà dov'è? Si la Fiat è vissuta di aiuti economici e decentramento, non possiamo negarlo e hai pienamente ragione
          ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
          cit. Jeremy Clarkson

          "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
          cit. Colin Chapman

          Commenta


          • #45
            Re: nuovo spot fiat

            Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
            Definisco assenza di libero mercato quando ho 1000mila impedimenti per aprire una azienda, la libertà dov'è? Si la Fiat è vissuta di aiuti economici e decentramento, non possiamo negarlo e hai pienamente ragione
            questo è il secondo graviussimo problema... un' azienda che non sopravvive con la vendita dei propri prodotti va in fallimento. Anche se ha migliaia di persone alle dipendenze. Oppure produce dove ha meno costi. Invece no, macchè, non esiste che la fiat italianissima chiuda, non solo dobbiamo comprare le loro auto, ma anche pagare le trasse perchè continuino a produrle, perchè è dalle nostre tasche che vengono gli aiuti governativi!! E' questo che mi manda in bestia!! Che io debba pagare perchè della gente lavori e si incazzi pure e scioperi!!
            Japanese Cars Meeting

            Commenta


            • #46
              Re: nuovo spot fiat

              Originariamente inviato da Dean85 Visualizza il messaggio
              questo è il secondo graviussimo problema... un' azienda che non sopravvive con la vendita dei propri prodotti va in fallimento. Anche se ha migliaia di persone alle dipendenze. Oppure produce dove ha meno costi. Invece no, macchè, non esiste che la fiat italianissima chiuda, non solo dobbiamo comprare le loro auto, ma anche pagare le trasse perchè continuino a produrle, perchè è dalle nostre tasche che vengono gli aiuti governativi!! E' questo che mi manda in bestia!! Che io debba pagare perchè della gente lavori e si incazzi pure e scioperi!!
              Più che colpa dei poveri operai, che comunque sono alle dipendenze del Big Boss, mi arrabbierei per lo sperpero dei soldi: le idee ai progettisti non mancano (prendi il Jtd, Multiair, nuova X1/9, Smart creata dalla Fiat negli anni 90, ecc...), ma chi decide cosa far costruire non si capisce perché non ne fà una buona (mistero o potere dei soldi?). Sarei anche felice di sapere che le mie tasse sfamano delle famiglie, ma mi innervosisco quando vengono regalate a casaccio. Perché il governo (passato e attuale) non stanzia fondi per creare rivali alla Fiat? Mafia o paura? Alla fine, a mio modesto parere l'errore nostro si basa sul fossilizzare il prodotto: o siamo tutti e sempre anti-Fiat o siamo Fiattomani pratiottici, senza, salvo casi particolari, valutare il mezzo-prodotto così com'è. Finché non si capisce ciò, la situazione non cambia, e il Gruppone Torinese continuerà a giocarci su, ergo a sfruttare l'ignoranza di molti in questo campo (non tutti amano le auto).

              Edit: ho corretto due errori di sintassi^^
              Ultima modifica di TheNico; 10-06-2010, 23:02. Motivo: Errore di ortografia
              ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
              cit. Jeremy Clarkson

              "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
              cit. Colin Chapman

              Commenta


              • #47
                Re: nuovo spot fiat

                Originariamente inviato da Dean85 Visualizza il messaggio
                non solo dobbiamo comprare le loro auto, ma anche pagare le trasse perchè continuino a produrle, perchè è dalle nostre tasche che vengono gli aiuti governativi!! E' questo che mi manda in bestia!! Che io debba pagare perchè della gente lavori e si incazzi pure e scioperi!!
                anche a me!

                e cos'è cambiato dal 2008 e dopo 110 milioni di € (nostri) di investimenti?

                http://archiviostorico.corriere.it/2...80121012.shtml

                Assolutamente nulla, anzi ora tergiversano anche sulla produzione della Panda
                Se ho capito bene domani (anzi ormai in giornata) si saprà il responso definitivo.

                Cmq in ogni caso ce la prenderemo nel
                Ultima modifica di Zaurak; 10-06-2010, 23:12.

                Commenta


                • #48
                  Re: nuovo spot fiat

                  Originariamente inviato da TheNico Visualizza il messaggio
                  Più che colpa dei poveri operai, che comunque sono alle dipendenze del Big Boss, mi arrabbierei per lo sperpero dei soldi: le idee ai progettisti non mancano (prendi il Jtd, Multiair, nuova X1/9, Smart creata dalla Fiat negli anni 90, ecc...), ma chi decide cosa far costruire non si capisce perché non ne fà una buona (mistero o potere dei soldi?). Sarei anche felice di sapere che le mie tasse sfamano delle famiglie, ma mi innervosisco quando vengono regalate a casaccio. Perché il governo (passato e attuale) non stanzia fondi per creare rivali alla Fiat? Mafia o paura? Alla fine, a mio modesto parere l'errore nostro si basa sul fossilizzare il prodotto: o siamo tutti e sempre anti-Fiat o siamo Fiattomani pratiottici, senza, salvo casi particolari, valutare il mezzo-prodotto così com'è. Finché non si capisce ciò, la situazione non cambia, e il Gruppone Torinese continuerà a giocarci su, ergo a sfruttare l'ignoranza di molti in questo campo (non tutti amano le auto).

                  Edit: ho corretto due errori di sintassi^^
                  e invece io trovo che sia profondamente sbagliato... le leggi di mercato devono valere per tutti. La selezione che fa il mercato deve essere universale. Ma siccome qualcuno sa che he le chiappette coperte dagli aiuti statali chi se ne frega. Se ci fosse più "sensibilità" sarebbe tutto molto più serio. Compreso anche avere idee geniali e che funzionano per poi svenderli alle altre case.

                  Ad esempio, nell' ambito degli lcv scudo e ducato sono in comune con le case francesi, che infilan dentro i loro motori. L' altra differenza sta nel prezzo, lo stesso veicolo con stemmi francesi costa molto molto meno. Fare cose del genere è da coglioni, indipendetemente dai costi, ammortamenti e accordi del menga vari. E sapete chi sono i primi a dirlo, ovviamente? I venditori Fiat.
                  Japanese Cars Meeting

                  Commenta


                  • #49
                    Re: nuovo spot fiat

                    Originariamente inviato da Dean85 Visualizza il messaggio
                    e invece io trovo che sia profondamente sbagliato... le leggi di mercato devono valere per tutti. La selezione che fa il mercato deve essere universale. Ma siccome qualcuno sa che he le chiappette coperte dagli aiuti statali chi se ne frega. Se ci fosse più "sensibilità" sarebbe tutto molto più serio. Compreso anche avere idee geniali e che funzionano per poi svenderli alle altre case.

                    Ad esempio, nell' ambito degli lcv scudo e ducato sono in comune con le case francesi, che infilan dentro i loro motori. L' altra differenza sta nel prezzo, lo stesso veicolo con stemmi francesi costa molto molto meno. Fare cose del genere è da coglioni, indipendetemente dai costi, ammortamenti e accordi del menga vari. E sapete chi sono i primi a dirlo, ovviamente? I venditori Fiat.
                    La parte finale la quoto in toto. Forse mi sono espresso male, ma io credo che aiuti economici-ammortizzatori sociali ci vogliano in caso di crisi, ma con opportuni comportamenti: 1°Gestione economica affidata ad un Ispettore o ente esterno privo di interessi se non quello di far cessare gli aiuti; 2° Se dopo un lasso di tempo valido non accade nulla si passa alla chiusura. Il nocciolo è questo: si alla cassa, no ai regali. Molti sfruttano la cassa per studiare all'uni, per fare altri corsi e mettersi in proprio o fare altro. Se mancasse come paghi le rette o le tasse? Ovvio che mi incazzo quando scopro che gli stabilimenti vengono pagati dallo stato: vedi la Sicilia, nulla togliendo a loro, ma sono in una zona che non ha niente a che vedere con il settore auto
                    ‎"Exhaust gases go into the turbocharger and spin it, witchcraft happens and you go faster."
                    cit. Jeremy Clarkson

                    "Più cavalli fanno andare veloci in rettilineo,maggiore leggerezza fa andare veloci ovunque..."
                    cit. Colin Chapman

                    Commenta


                    • #50
                      Re: nuovo spot fiat

                      apparte che ho letto tante cacate ma vabbè qui l'antifiattismo è di casa..
                      comunque attualmente io spero che Pomigliano chiuda, non so se avete letto questo articolo:
                      Di seguito il testo dell'articolo, contestato dalla Fiom, facente parte della bozza di accordo proposta da Fiat.


                      8 Assenteismo
                      Occorre definire le modalità per contrastare forme anomale di assenteismo che si verificano in occasione di particolari eventi non riconducibili a forme epidemiologiche come nei casi illustrati dall’azienda nel corso dell’incontro (ad esempio 471 certificati medici presentati per il giorno 16.11.2007, in concomitanza con lo sciopero per il rinnovo del CCNL; 250 certificati medici presentati per il giorno 11.04.2008 in concomitanza con lo sciopero per l’avvio del WCL, etc.)
                      In assenza di efficaci proposte alternative l’azienda propone che, nel caso in cui la percentuale di assenteismo sia significativamente superiore alla media, l’azienda sia liberata del pagamento delle quote di malattia a proprio carico. In tal caso viene costituita una commissione paritetica per esaminare i casi di particolare criticità a cui non applicare quanto sopra previsto.
                      Considerato l’elevato assenteismo che si è in passato verificato nello stabilimento in concomitanza con le tornate elettorali (ad esempio nel mese di aprile 2008 si sono registrati 1.518 dipendenti assenti per permessi elettorali su un organico medio di circa 4.473 lavoratori; nel mese di giugno 2006 si sono registrati 1.696 dipendenti assenti per permessi elettorali su un organico medio di 4.544 lavoratori, etc.) l’azienda chiede alle OO.SS. di stabilire un criterio che consenta, senza oneri aggiuntivi a carico della stessa il recupero delle prestazioni perse.
                      Saranno altresì individuate le modalità per una equilibrata gestione dei permessi retribuiti di Legge e/o contratto nell’arco della settimana lavorativa.

                      Di fatto la situazione è questa, i sindacati fanno di tutto per non migliorare la situazione, i lavoratori contribuiscono con assenteismi e inefficenza sul lavoro..
                      Dopo ci si chiede perchè nessuna grande azienda vuole aprire in italia
                      Imho, spero che chiudano Pomigliano, così impareranno come si lavora seriamente e non con l'intento di inculare tutti
                      Ultima modifica di Deynor; 11-06-2010, 12:18.
                      Auto Parts Nirvana

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X