Salve a tutti, volevo un consiglio per l'auto di un mio amico, in quanto volevamo farci un po' di elaborazioni non troppo soft.
L'auto in questione è una c2 vtr (melleqquattro quindi
) e oltre al classico "filtro-scarico-mappa" già effettuati volevamo (anzi voglio) mettere alcuni componenti meccanici ad hoc per poter portarla in pista.
Oltre all'assetto, che pensavamo di fidarci di un buon koni-eibach, non abbiamo idea di dove andare a parare e che cosa sia meglio per la sua auto in fatto di freni, inoltre volevamo mettere una turbina, ma non sapevamo dove andare a parare tra KKK, garrett, turbonetics & co.
Per quanto riguarda il risultato finale (includendo alberi a camme con profili più spinti, lucidatura dei condotti, abbassamento della testa e tutte le modifiche più o meno artigianali fatte direttamente al motore più collettori maggiorati) speriamo di ottenere almeno 170-180 cv con almeno un 200 Nm di coppia non troppo in alto (2500 rpm), ma per questo effettueremo la mappa dopo i lavori.
Quello che quindi chiedo è se secondo voi manca qualcosa e che cosa consigliate come intercooler, freni, turbina e i lavori da fare al cambio (sostituzione dei rapporti o sostituzione totale) per gestire più coppia e potenza.
Grazie a tutti
L'auto in questione è una c2 vtr (melleqquattro quindi

Oltre all'assetto, che pensavamo di fidarci di un buon koni-eibach, non abbiamo idea di dove andare a parare e che cosa sia meglio per la sua auto in fatto di freni, inoltre volevamo mettere una turbina, ma non sapevamo dove andare a parare tra KKK, garrett, turbonetics & co.
Per quanto riguarda il risultato finale (includendo alberi a camme con profili più spinti, lucidatura dei condotti, abbassamento della testa e tutte le modifiche più o meno artigianali fatte direttamente al motore più collettori maggiorati) speriamo di ottenere almeno 170-180 cv con almeno un 200 Nm di coppia non troppo in alto (2500 rpm), ma per questo effettueremo la mappa dopo i lavori.
Quello che quindi chiedo è se secondo voi manca qualcosa e che cosa consigliate come intercooler, freni, turbina e i lavori da fare al cambio (sostituzione dei rapporti o sostituzione totale) per gestire più coppia e potenza.
Grazie a tutti

Commenta