Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mito QV vs DS3 vs Mini Cooper S...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Mito QV vs DS3 vs Mini Cooper S...

    Originariamente inviato da Franzturbo Visualizza il messaggio
    Non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma, su vetture che possono finire facilmente nelle mani di giovani inesperti, è giusto che ci sia un'elettronica un pò più invasiva del dovuto......


    Quando comprai la mia 206 xs 16v (7 anni fa) era una vettura molto ambita dai ventenni, molti dei quali facevano "botti clamorosi" perchè non sapevano gestire quel retrotreno così nervoso.....


    A presto
    Franz
    ho avuto quell'auto per un breve periodo... a 19anni..
    mi e' partita dietro una sola volta,l'ho ripresa per miracolo e confermo che e' bastarda!!!
    detto questo,quello spavento mi e' servito a capire bene come e quando frenare in inserimento curva


    riguardo l'esp sulla mito,bisogna vedere quanto effettivamente sia penalizzante su strada

    ci sono auto con esp non disinseribile che tollerano molto...cioe' l'elettronica entra solo se effettivamente perdi aderenza in modo troppo violento

    permettono piccoli alleggerimenti dietro,sottosterzi ecc...
    altri,non ti fanno guidare...tipo quello della mia attuale auto!

    cmq visto che siamo su elaborare e non su "lasciamolestock.com",ricordiamoci che eliminare l'esp non e' una cosa poi troppo complessa
    Ultima modifica di calox83; 21-07-2010, 16:51.
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

    Commenta


    • #22
      Re: Mito QV vs DS3 vs Mini Cooper S...

      rimango sbalordito dalla ds3...con qualche ritocco diventa ottima!
      "non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
      "Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
      "tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman

      Commenta


      • #23
        Re: Mito QV vs DS3 vs Mini Cooper S...

        Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
        ho avuto quell'auto per un breve periodo...19anni..
        mi e' partita dietro una sola volta,l'ho ripresa per miracolo e confermo che e' bastarda!!!
        detto questo,quello spavento mi e' servito a capire bene come e quando frenare in inserimento curva


        riguardo l'esp sulla mito,bisogna vedere quanto effettivamente sia penalizzante su strada

        ci sono auto con esp non disinseribile che tollerano molto...cioe' l'elettronica entra solo se effettivamente perdi aderenza in modo troppo violento

        permettono piccoli allegerimenti dietro,sottosterzi ecc...
        altri,non ti fanno guidare...tipo quello della mia attuale auto!

        cmq visto che siamo su elaborare e non su "lasciamolestock.com",ricordiamoci che eliminare l'esp non e' una cosa poi troppo complessa
        speravo non venissero fuori questi 2 discorsi, invece....

        1. sicuramente non sarà penalizzante quanto in pista ma a sto punto sarebbe anche "superfluo" prendere la QV con 18" e sospensioni attive, basterebbe la 135cv che pare + equilibrata...però mi pare più sensato restare nell'ambito della prova che appunto mette a nudo pregi e difetti

        2. anche questo è sicuramente vero ma il discorso "esp non disinseribile" per me va fatto cercando di capire perchè la casa lo mette non disinseribile, non si sta parlando di elaborazioni in questo caso ma di come esce l'auto di fabbrica........altrimenti tiriamo in ballo la Punto GT con swap del T20 e trazione del Delta
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

        Commenta


        • #24
          Re: Mito QV vs DS3 vs Mini Cooper S...

          Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
          speravo non venissero fuori questi 2 discorsi, invece....

          1. sicuramente non sarà penalizzante quanto in pista ma a sto punto sarebbe anche "superfluo" prendere la QV con 18" e sospensioni attive, basterebbe la 135cv che pare + equilibrata...però mi pare più sensato restare nell'ambito della prova che appunto mette a nudo pregi e difetti

          2. anche questo è sicuramente vero ma il discorso "esp non disinseribile" per me va fatto cercando di capire perchè la casa lo mette non disinseribile, non si sta parlando di elaborazioni in questo caso ma di come esce l'auto di fabbrica........altrimenti tiriamo in ballo la Punto GT con swap del T20 e trazione del Delta
          giusto,ma credo sia sbagliato essere troppo sospettosi...
          cioe',non dico che tu faccia sto ragionamento
          ma molti pensano:
          -mettono l'esp non disinseribile perche' l'auto non tiene bene la strada...
          il telaio della g.punto/mito e' buono,ste macchine hanno una certa stabilita'...
          magari non sono pari alla mini...vabe'...
          ma di sicuro sono piu' facili e gestibili di una 206..o peggio di una 206cc...che l'esp non l'avevano proprio...
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

          un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

          Commenta


          • #25
            Re: Mito QV vs DS3 vs Mini Cooper S...

            Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
            ah bè caxx, grande pubblicità per Alfa ripeto, se uno fa il pirla può schiantarsi anche con l'ESP, se uno fa il pirla apposta con l'ESP staccato è giusto che si schianti ma perchè obbligare tutti ad avere l'elettronica fissa? chiaro, ho capito il discorso che è un'utilitaria che può andare in mano a tutti ma non vedo perchè debba poter andare in mano a tutti...
            Presente...18 anni...auto con un pò di cavalli...inesperienza...e una bella sera di luglio mi sono spalmato su un muro!

            Commenta


            • #26
              Re: Mito QV vs DS3 vs Mini Cooper S...

              Su un t jet da 120 cv cm il mio ci sta che non sia disinseribile, su auto di queste cavallerie c'è giustamente da pensare male...
              Scritto con un dispositivo mobile
              Year to year, in words and deed
              In all this chaos the trace of clarity

              Commenta


              • #27
                Re: Mito QV vs DS3 vs Mini Cooper S...

                mi pare sia stata fatta una prova simile tempo fa da auto(però al posto della cooper s c' era la s clubman)ed il risultato è stato lo stesso.mi stupisce il fatto che la ds3 riesca a stare davanti all alfa anche sul dritto(oltre che sul giro in pista)nonostante i cv in meno, ed a staccare un ottimo tempo,vicino alla clio rs..non capisco invece come la mito qv faccia ad essere più lenta(sul giro in pista)della gemella gpa,nonostante sia più potente ed abbiano entrambe l esp non disinseribile..
                Scritto con un dispositivo mobile
                Ultima modifica di C.I.M.; 21-07-2010, 17:50.
                Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
                la sua maledizione sono le mezze misure




                Devi decidere da quale parte della croce stare
                o pianti chiodi,o stai appeso

                Commenta


                • #28
                  Re: Mito QV vs DS3 vs Mini Cooper S...

                  Originariamente inviato da C.I.M. Visualizza il messaggio
                  mi pare sia stata fatta una prova simile tempo fa da auto(però al posto della cooper s c' era la s clubman)ed il risultato è stato lo stesso.mi stupisce il fatto che la ds3 riesca a stare davanti all alfa anche sul dritto(oltre che sul giro in pista)nonostante i cv in meno, ed a staccare un ottimo tempo,vicino alla clio rs..non capisco invece come la mito qv faccia ad essere più lenta(sia sul giro in pista che sul dritto)della gemella gpa,nonostante sia più potente ed abbiano entrambe l esp non disinseribile..
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  come velocità di punta la DS3 è la più lenta del gruppo

                  cmq il problema dell'Alfa è che ha troppa elettronica e che, una volta finite le brochure e la pubblicità, si dimostra che tutte le cagate elettroniche che si inventano a conti fatti, la fanno andare più lenta (e cmq cosa + grave, già detta, è che non hanno imparato la lezione neanche dopo il disastro Mito 155 vs GPA)...sulla GPA l'esp è sicuramente tarato meglio
                  Live or exist...you have the key...
                  :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                  Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                  La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                  :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                  Commenta


                  • #29
                    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                    Solo 2 cose, anzi, 3.

                    1: la 206 non è un auto tendenzialmente sovrasterzante, è una trappola mortale. Preferisco la mito con prestazioni castrate a morte. Dai ricordi che ho la 206 si imbarda anche solo a fissarla troppo, e soprattutto non in maniera graduale, ma di botto, da che hai grip a che parte di brutto, l'ho trovata divertente come un lassativo in piena estate!
                    Bè,dai,non ti sembra di esagerare...?l ho guidata diverse volte e confermo che in certe situazioni ha il retrotreno nervoso ma a definirla una trappola mortale mi pare eccessivo...per me è infinitamente più divertente di un auto con l esp non disinseribile e magari troppo invasivo
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
                    la sua maledizione sono le mezze misure




                    Devi decidere da quale parte della croce stare
                    o pianti chiodi,o stai appeso

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      come velocità di punta la DS3 è la più lenta del gruppo

                      cmq il problema dell'Alfa è che ha troppa elettronica e che, una volta finite le brochure e la pubblicità, si dimostra che tutte le cagate elettroniche che si inventano a conti fatti, la fanno andare più lenta (e cmq cosa + grave, già detta, è che non hanno imparato la lezione neanche dopo il disastro Mito 155 vs GPA)...sulla GPA l'esp è sicuramente tarato meglio
                      Per "dritto"intendevo accelerazione.bo,mi pare strano che l esp sia tarato diversamente,ma se è così allora si spiega tutto
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Viviamo in un epoca barbara,nè selvaggia e nè saggia
                      la sua maledizione sono le mezze misure




                      Devi decidere da quale parte della croce stare
                      o pianti chiodi,o stai appeso

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X