Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sfida in Giappone.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Sfida in Giappone.

    Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
    Per DK:


    Chiedo a te.
    Vengo definito un Fanboy di auto italiane, cosa non vera che dimostra come non mi conoscono quelli che mi "etichettano" così. Ho avuto un auto francese, tedesca, e prima di portarmi a casa la MiTo ho valutato diverse case, francesi giapponesi ed ero ad un passo dal comprare un auto tedesca. Poi si sceglie in base all'appeal, non del marchio, ma del veicolo.
    Dico questo perchè sono appassionato anche di auto giapponesi, mi piacciono un pò tutte. Tu non sei appassionato di auto giapponesi, mi sembri proprio un intenditore. Allora volevo chiederti, dato che leggo spesso che l'auto giapponese và modificata, rivista; perchè? Tutte le auto si possono preparare, non importa la generalità, ma perchè le giapponesi sono viste come quelle che più di tutte, anzi, quesi per forza, vanno riviste?
    Tanck's!
    Chiedo a te perchè scommetto mi darai una risposta interessante!!!
    Guarda, ti dico come la vedo io, che ho avuto l'occasione di vederle un po' di queste macchine: le macchine giapponesi, specie quelle elencate da te nel sondaggio, semplicemente, non sono "finite".
    Lavorandoci sopra, mettendoci le mani, e vedendo i risultati, l'impressione che ho avuto io è stata questa: che il loro sviluppo è stato volutamente portato fino ad un certo punto, per rientrare in legislazioni ambientali e per renderle guidabili da praticamente chiunque. Ma che molto del loro potenziale rimanga inespresso, pronto ad essere tirato fuori dal proprietario con poco impegno, economico e di lavoro, secondo i propri gusti. Altro indizio di ciò è l'estrema facilità di intervento che si riscontra lavorandoci sopra...

    Per esempio, la RX-7 che ho io: come forse non tutti sanno, sviluppa più cavalli con una turbina singola che in configurazione biturbo. Alla Mazda poteva semplificarsi la vita lasciando perdere quel biturbo complicatissimo e metterci una turbina singola. Perchè no?
    Perchè l'obbiettivo era creare una sportiva fruibile per tutti, comoda quanto basta, usabile anche nel quotidiano (la benzina costava anche meno )
    Poi sta a chi la prende decidere cosa farne della macchina: tenerla stock, fare le modifiche per tirare fuori tutti i cavalli naturali che ha o farla diventare un mostro.
    Anche perchè, come dicevo prima, è inutile avere 700 cavalli se poi non li scarichi a terra, e un upgrade di tutta la ciclistica avrebbe fatto lievitare il prezzo in maniera sensibile, tanto da metterla fuori fascia.
    Invece il pregio delle sportive giapponese, che finora ho riscontrato in particolare sulla mia, sulla Skyline e sulla Subaru, è quello di riuscire a sfruttare tutta la potenza che hanno in modo ottimale, al 100% quasi. Essere totalmente efficaci. E senza lussi e ammennicoli inutili: una sportiva è più spartana di una berlina, proprio per tendere verso l'efficacia.

    Ecco quello che mi piace della filosofia giapponese di fare auto sportive...
    Ultima modifica di DKImport; 24-07-2010, 19:40.
    Japanese & American cars lovers, user and abuser...
    www . dkimport . com

    Commenta


    • #42
      Re: Sfida in Giappone.

      Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio
      Votato NSX. Scelta molto ardua, ma dopo la Lotus Honda è il mio marchio preferito

      Ovviamente nulla da togliere alle altre vetture, tutte quante bellissime e tutte quante straordinarie.

      L'unica che non mi fa "impazzire" è la Evo, non che sia formidabile ma semplicemente secondo me non è al livello delle altre. È giusto un gradino più basso insieme alla Subby e alle varie Celica 4WD ecc...

      PS: probabilmente ciò che mi fa letteralmente sbavare per la NSX (insieme ad altri trentordiciliardi di sfaccettature) è che questa vettura è stata sviluppata insieme al mitico, intramontabile "the magic"

      YouTube - Ayrton Senna- Honda NSX

      YouTube - Ayrton Senna - Honda NSX @ Suzuka



      stessa storia per la ferrari e i suoi piloti di formula 1

      un conto è girare qualche video e far fare qualche giro di pista ai giornalisti con al volante un campione di formula 1 e poi dire che ha "collaborato" allo sviluppo dell'auto

      un' altro e strare decine/centinaia di ore al volante dei vari muletti per mettere a punto le versioni definitive quellsto è il lavoro dei collaudatori

      il nome del pilota di formula 1 serve solo da richiamo

      Commenta


      • #43
        Re: Sfida in Giappone.

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Per DK:


        Chiedo a te.
        Vengo definito un Fanboy di auto italiane, cosa non vera che dimostra come non mi conoscono quelli che mi "etichettano" così. Ho avuto un auto francese, tedesca, e prima di portarmi a casa la MiTo ho valutato diverse case, francesi giapponesi ed ero ad un passo dal comprare un auto tedesca. Poi si sceglie in base all'appeal, non del marchio, ma del veicolo.
        Dico questo perchè sono appassionato anche di auto giapponesi, mi piacciono un pò tutte. Tu non sei appassionato di auto giapponesi, mi sembri proprio un intenditore. Allora volevo chiederti, dato che leggo spesso che l'auto giapponese và modificata, rivista; perchè? Tutte le auto si possono preparare, non importa la generalità, ma perchè le giapponesi sono viste come quelle che più di tutte, anzi, quesi per forza, vanno riviste?
        Tanck's!
        Chiedo a te perchè scommetto mi darai una risposta interessante!!!
        Chiedendo il permesso a DK, provo a dare una mia interpretazione

        In Giappone hanno un concetto di vettura sportiva molto diverso dal nostro, prendono le varie AE-86 o RPS13 completamente scassate e nonostante ciò (se ne sbattono altamente) vanno sulla pista di Ebisu a driftare o a Tsukuba cercando di imitare Dori Dori

        Questo per dire che loro (insieme all'Inghilterra) sono le vere terre dei motori.

        Inoltre hanno una quantità di pezzi aftermarcket industriale, basti pensari ai vari preparatori di livello altissimo che hanno come Mugen, Spoon, NisMo, JUN, Toda, Opera, Amuse, Tein, D2, Mine's, Top Secret e tanti altri che ad esempio ti permettono di tirare fuori 220-240 cv aspirati da un 1.6 Vti.

        Questi preparatori non sono minimamente paragonabili ai nostri europei, giusto per fare un esempio Mugen e Spoon mettono a punto i loro body kit nella galleria del vento

        Hanno dei centri di ricerca talmente avanzati che definirli solamente "preparatori-elaboratori" sarebbe come sminuirli.

        Quindi ti rendi conto da solo che se prendi una vettura europea e ci pasticci sopra molto spesso escono delle vetture che sono peggiori che da originali.

        Al contrario, prendi una JAP e montaci sopra pezzi nipponici tirerai fuori di quei mostri che sono quasi delle vetture pronto-pista da utilizzare su strada.

        Ultimo punto ma non meno importante, non hanno una produzione a livello "industriale" nel senso che se prendi una marca europea che fa pezzi tuning probabilmente li produce per il numero maggiore di marchi possibili.

        Prendi un preparatore giapponese e probabilmente elabora solamente le vetture di un marchio o addirittura solamente un modello.

        Questa è la mia personalissima interpretazione

        Se ho scritto cazzate, volete correggere o aggiungere delle nozioni mi fareste solo un gran piacere

        Saluti e buona serata
        Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

        Woody Allen

        Commenta


        • #44
          Re: Sfida in Giappone.

          OPS, ho visto che DK aveva già risposto

          Chiedo scusa
          Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

          Woody Allen

          Commenta


          • #45
            Re: Sfida in Giappone.

            1° R34
            2° evo6
            3° nsx
            4° supra


            ma bene o male se la giocano tutte....è difficile classificarle...
            la rx7 ve la potete tenere
            Monza 2.26.2, Imola 2.16.1, Franciacorta 1.26.3, Varano 1.22.1, San martino del lago 1.47.3, Adria 1.35.5
            SAXO VTS 150CV

            Chiedi a un bambino di disegnare un'auto, sicuramente la farà rossa.
            Enzo Ferrari

            Commenta


            • #46
              Re: Sfida in Giappone.

              credo che tra kire e dk sia stato fatto un quadro generale abbastanza completo..
              io ho votato supra.. ce l ho in testa da anni..
              ma nulla da togliere ovviamente alle altre..

              Commenta


              • #47
                Re: Sfida in Giappone.

                Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio


                stessa storia per la ferrari e i suoi piloti di formula 1

                un conto è girare qualche video e far fare qualche giro di pista ai giornalisti con al volante un campione di formula 1 e poi dire che ha "collaborato" allo sviluppo dell'auto

                un' altro e strare decine/centinaia di ore al volante dei vari muletti per mettere a punto le versioni definitive quellsto è il lavoro dei collaudatori

                il nome del pilota di formula 1 serve solo da richiamo
                Ok quelli si..

                Anche Schumacker che dice : "bela makina" riferendosi alla 458Ialia è un po una presa per il

                Ciò che volevo dire era che oltre a impazzire per la macchina in se (la NSX) mi piaceva anche il fatto che fosse, in qualche modo, legata al mio pilota di F1 preferito

                Tutto qui Non prendermi troppo sul serio

                Saluti e stammi bene
                Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

                Woody Allen

                Commenta


                • #48
                  Re: Sfida in Giappone.

                  Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                  Per DK:


                  Chiedo a te.
                  Vengo definito un Fanboy di auto italiane, cosa non vera che dimostra come non mi conoscono quelli che mi "etichettano" così. Ho avuto un auto francese, tedesca, e prima di portarmi a casa la MiTo ho valutato diverse case, francesi giapponesi ed ero ad un passo dal comprare un auto tedesca. Poi si sceglie in base all'appeal, non del marchio, ma del veicolo.
                  Dico questo perchè sono appassionato anche di auto giapponesi, mi piacciono un pò tutte. Tu non sei appassionato di auto giapponesi, mi sembri proprio un intenditore. Allora volevo chiederti, dato che leggo spesso che l'auto giapponese và modificata, rivista; perchè? Tutte le auto si possono preparare, non importa la generalità, ma perchè le giapponesi sono viste come quelle che più di tutte, anzi, quesi per forza, vanno riviste?
                  Tanck's!
                  Chiedo a te perchè scommetto mi darai una risposta interessante!!!


                  Originariamente inviato da C.I.M. Visualizza il messaggio
                  Se questo ti stupisce allora dovresti vedere cosa fa la nsx-r in pista contro la lambo murcielago...o il type s zero dare via al 360 modena
                  Scritto con un dispositivo mobile
                  quello con il murci l ho visto di video..ma quello con la 360 modena mi manca....
                  Originariamente inviato da honda9500giri
                  vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Sfida in Giappone.

                    un auto..??
                    no.. un sogno..!!

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Sfida in Giappone.

                      Tranquillo Kire, hai analizzato un altro punto fondamentale che rende le Giapponesi uniche... Aggiungo solo, visto che mi riguardano da vicino, Re-Amemiya, Fujita Engeneering e R-Magic, ditte votate solo ai rotativi Mazda...

                      @teosax: tranquillo, me la tengo, e ben stretta, quando vuoi cambiare colore alla macchina fa un fischio...
                      Ultima modifica di DKImport; 24-07-2010, 20:25.
                      Japanese & American cars lovers, user and abuser...
                      www . dkimport . com

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X