Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sfida in Giappone.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: Sfida in Giappone.

    Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
    mi sbaglio o una volta su un altra discussione hai detto che cmq è un motore che ogni tanto va rifatto?

    quello che dici te sull ignoranza è vero..però da un certo punto di vista molta gente la capisco...
    alla fine è un motore diverso,nessun meccanico ci sà frugare (lo si deve portare per forza alla mazda),da come ho capito non è affidabile come uno classico..per forza poi la gente ha dei dubbi e si butta su una macchina "normale"
    Si, vero, le parti interne al Wankel, e si intende guarnizioni e apex seals, hanno bisogno di essere sostituite dopo un certo numero di km... ma non dopo 60.000, sicuramente... teoricamente dopo 80-90.000, e non è detto: l'usura non è una scienza esatta!!! Dipende da come si usa la macchina, come si mantiene, il tipo di olio che si usa, ogni quanto si cambia... C'è anche chi ha fatto 150.000 km prima di avere problemi.

    Non è che nessun meccanico ci sa frugare, ma ai meccanici normali non interessa imparare e i meccanici mazda (da quello che so, tutti) non sono AUTORIZZATI da Mazda Jp. a metterci le mani, perchè nessuno ha imparato a rifare un Wankel (ho sentito di qualcuno che s'è deciso ora...) Anche questo aspetto è figlio dell'ignoranza in materia di auto japan che imperversa in italia.

    In quanto ad affidabilità, dipende sempre da quello che cerchi: se prendi una 8, accendi, tiri a freddo e appena ti fermi spegni, spacchi tutto... ma penso si possa dire di tante altre auto. Se trattata con un minimo di cura (il wankel è sempre e comunque un motore sportivo, non un muletto), gli unici problemi che ho sentito essere ricorrenti da parte dei possessori di RX-8 non riguardano il motore, ma altre parti, in particolare bobine (che una volta sostituite con quelle nuove e maggiorate mazda, non danno più problemi) e il catalizzatore.

    Più che altro mi riferisco al fatto che va ancora in giro il discorso che ha 2 motori, che come tecnologia sono ai tempi delle NSU... gente che sa 2 cose in croce sulle auto e le spara la senza senso...
    Ultima modifica di DKImport; 27-07-2010, 14:33.
    Japanese & American cars lovers, user and abuser...
    www . dkimport . com

    Commenta


    • #82
      Originariamente inviato da DKImport Visualizza il messaggio
      Si, vero, le parti interne al Wankel, e si intende guarnizioni e apex seals, hanno bisogno di essere sostituite dopo un certo numero di km... ma non dopo 60.000, sicuramente... teoricamente dopo 80-90.000, e non è detto: l'usura non è una scienza esatta!!! Dipende da come si usa la macchina, come si mantiene, il tipo di olio che si usa, ogni quanto si cambia... C'è anche chi ha fatto 150.000 km prima di avere problemi.

      Non è che nessun meccanico ci sa frugare, ma ai meccanici normali non interessa imparare e i meccanici mazda (da quello che so, tutti) non sono AUTORIZZATI da Mazda Jp. a metterci le mani, perchè nessuno ha imparato a rifare un Wankel (ho sentito di qualcuno che s'è deciso ora...) Anche questo aspetto è figlio dell'ignoranza in materia di auto japan che imperversa in italia.

      In quanto ad affidabilità, dipende sempre da quello che cerchi: se prendi una 8, accendi, tiri a freddo e appena ti fermi spegni, spacchi tutto... ma penso si possa dire di tante altre auto. Se trattata con un minimo di cura (il wankel è sempre e comunque un motore sportivo, non un muletto), gli unici problemi che ho sentito essere ricorrenti da parte dei possessori di RX-8 non riguardano il motore, ma altre parti, in particolare bobine (che una volta sostituite con quelle nuove e maggiorate mazda, non danno più problemi) e il catalizzatore.

      Più che altro mi riferisco al fatto che va ancora in giro il discorso che ha 2 motori, che come tecnologia sono ai tempi delle NSU... gente che sa 2 cose in croce sulle auto e le spara la senza senso...
      hey dk, ti stiamo facendo il 3grado, ma se non ci togliamo le curiosità con una persona disponibile come te....cerca di capirci.
      Secondo me il vero problema del rotativo è la mancanza di spinta ai bassi, specie per la 8, la tua biturbo non dovrebbe essere afflitta, ma chiunque ho sentito è rimasto deluso dall'erogazione. Secondo te non era meglio sovralimentare anche la 8? Non lo hanno fatto per maggiro affidabilità?

      Ci manca un microfono....lei cosa ne pensa....
      Scritto con un dispositivo mobile
      Ultima modifica di Alex83; 27-07-2010, 15:04.

      Commenta


      • #83
        Re: Sfida in Giappone.

        io ho sentito dire che l hanno progettata aspirata per via dell affidabilità che scarseggiava sulla 7... però boo..mo risponderà l esperto nel jdm.. ahahah
        Originariamente inviato da honda9500giri
        vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

        Commenta


        • #84
          Re: Sfida in Giappone.

          @criss: l'hanno progettata aspirata per cercare di limitare consumi ed emissioni, come stanno facendo ora con il nuovo rotativo, il 16X

          @alex: tranquillo, sempre disponibile a condividere quel (poco) che so...
          in effetti in basso ad un motore rotativo la coppia manca, ecco perchè sulla FD svilupparono il biturbo sequenziale che coprisse il maggior numero di giri ed avere una maggior spinta pur mantenendo una erogazione simile ad un aspirato.
          Per dare qualche buon cavallo alla 8 ci sono vari modi, dal compressore alla turbina ad una combinazione di entrambi... L'avessero fatto in casa Mazda, sarebbe stato anche meglio, ma tant'è... aspetta, ma l'anno fatto!!!

          http://www.autoblog.it/post/18758/ma...targa-tasmania

          Tanto, da noi non la importano più perchè non rientra nell'Euro5...
          Japanese & American cars lovers, user and abuser...
          www . dkimport . com

          Commenta


          • #85
            Re: Sfida in Giappone.

            interessante turbo!!!!
            Originariamente inviato da honda9500giri
            vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

            Commenta


            • #86
              Re: Sfida in Giappone.

              Votato Supra!

              Sempre stata la mia preferita in assoluto insieme alla NSX!
              Ciò che dobbiamo imparare a fare, lo impariamo facendo ARISTOTELE

              My Flickr

              Commenta


              • #87
                Re: Sfida in Giappone.

                Ho votato la NSX...ma manca questa:



                Ultima modifica di Mito Evo; 31-07-2010, 12:42.
                Guarda La Mia Mito : 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 YouTube - Cagiva Mito by Mito Evo
                DEEP PURPLE Bimotista Maniaco....Ma con Yamaha YZF-R6...Clicca e Vedi
                FORUM UFFICIALE TELEFILM: "I RAGAZZI DELLA TERZA C" http://ragazzi3c.forumcommunity.net/

                Commenta


                • #88
                  Re: Sfida in Giappone.

                  Guardavo oggi l'ultima puntata di Top Gear trasmessa in UK...
                  Qui sul forum si parlava del perchè i giapponesi non facevano più macchine sportive...
                  Sapeste quanti costruttori di sportive inglesi hanno chiuso... Facevano una visita alla fabbrica della TVR, una cosa tristissima...
                  Japanese & American cars lovers, user and abuser...
                  www . dkimport . com

                  Commenta


                  • #89
                    Re: Sfida in Giappone.

                    Nissan Skyline GT-R 34,Toyota Supra,Honda NSX 3.0,Lancer Evolution VI e per ultima Mazda Rx-7.
                    ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
                    sigpic

                    La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

                    Commenta


                    • #90
                      Re: Sfida in Giappone.

                      Ho letto la discussione e posso aggiungere che oltre allo snobbismo verso le jap diffuso da sempre, la generazione attuale under 25/30,nn tutta per fortuna, ha anche uno snobbismo assurdo per le ''vecchie glorie'' in generale!!!Testati tutti e due di persona avendo avuto jap e ''anziane pepate''
                      Un esperienza che unisce i due snobbismi........

                      Un amico nell'usato si è trovato da smaltire un subby ,2001 manco 40k chilometri scarico e aspirazione aftermarket ,perfetto,(dato dentro per un suv!! ) e mi diceva che a pari prezzo o quasi più di un ''giovane'' alla ricerca di una sportiva non l'ha considerata!!! Perchè '' ha 9 anni è vecchia'',''è il modello vecchio'',''cerco una europea,''il bmw è sportivo uguale e fà più scena''........................alla fine dopo 5 mesi e un taglio prezzo l'ha tenuta il figlio del suo capo.
                      ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
                      sigpic

                      La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X