Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GT-R

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: GT-R

    come dice un utente in un post: a me hanno consegnato la gtr 10giorni fa e mi hanno detto di non disattivar l esp..pena decadimento della garanzia.. Quindi non si sa ancora bene cosa succede..
    Scritto con un dispositivo mobile
    Originariamente inviato da honda9500giri
    vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

    Commenta


    • Re: GT-R

      Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
      premesso che sono un grandissimo fan della gtr e che le porsche mi stanno altamente antipatiche,
      pero' quanto scritto qua sopra non e' proprio vero per quanto riguarda l'accelerazione laterale: la massima acc laterale e' una variable fisica del tutto indipendente dall'elettronica e, nello specifico, e' funzione dei paramentri strutturali del veicolo, della deportanza aerodinamica e soprattutto (in un'auto stradale),del peso dell'auto e del grip delle gomme.
      l'elettronica serve solo ad arrivare piu' facilmente al limite di tenuta laterale dell'auto ma tale limite nn cambia minimamente con e senza elettronica.
      peraltro non e' certo l'accelerazione laterale massima (cioe' detto in soldoni della velocita di percorrenza a centro curva) il punto forte della gtr ma bensi la trazione cioe' quanto rapidamente accelera uscendo da una curva (e qui si che l'elettronica aiuta in assoluto, e non solo in relativo per raggiungere il limite, ma lo aumenta potendo ripartire la coppia fra le 4 ruote come nessun sistema puramente meccanico o umano puo' fare).
      come acc laterale assoluta credo che il gtr sia inferiore a molte sportive anche piu' economiche semmai, per quango riguarda questo parametro, con la gtr e' molto piu' facile trovare il limite rispetto alle altre sportive (molto piu' facile che con porsche o lotus ad es. ). ma se si guardano i valori assoluti e non la facilita' relativa nel raggiungerli, e' in trazione che la gtr e' veramente spaventosa.
      Non è proprio così, gli ammortizzatori a controllo elettronico sono una "invenzione" apposita per aumentare le accelerazioni laterali, perchè quando l'auto si corica da un lato in curva, la centralina lo sa ed indurisce proprio gli ammortizzatori esterni.
      Non avendo un alleggerimento di quelli interni come in un ammortizzatore classico, a quel punto ne va da se che fai lavorare meglio 4 gomme = maggior accelerazione laterale.
      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
      /// "M", the most powerful letter in the world ///

      Commenta


      • Re: GT-R

        Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
        questo e' vero solo per le raffreddate ad aria: dalla 996 in poi decisamente non e' cosi'...
        e' vero pero' che e' diffcile fare questo tipo di paragoni perche' porsche ha un posizionamento di mercato a se'...non ha nessun vero concorrente diretto con cui fare raffronti sulla tenuta dei prezzi...
        Della 996 ne han vendute uno sterminio però, ce ne sono davvero tante.
        Porsche non ha un concorrente che copre tutta il suo listino, ma le altre case, coprono a settori se vogliamo.
        Del tipo, il settore del Cayenne è coperto ora da BMW con X5m ed X6m, mentre la Panamera è coperta da Maserati 4 porte, la 911 turbo dalla GTR, mentre la 911S dalla M3 o RS5 e così via.
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
        /// "M", the most powerful letter in the world ///

        Commenta


        • Re: GT-R

          Originariamente inviato da Stefano_1 Visualizza il messaggio
          Infatti è insensato mettere un pulsante sulla plancia (completamente accessibile) e se lo premi non è più in garanzia...

          Ti sale uno in macchina e per sbaglio lo preme...




          Capito, ma sai quando è stato fatto se prima o dopo il giappone? a sto punto penso dopo...
          O tipo una mia ex che prima preme il pulsante e poi ti chiede a cosa serve.....
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • Re: GT-R

            Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
            come dice un utente in un post: a me hanno consegnato la gtr 10giorni fa e mi hanno detto di non disattivar l esp..pena decadimento della garanzia.. Quindi non si sa ancora bene cosa succede..
            Scritto con un dispositivo mobile
            La discussione però è del 10-2009, a distanza di quasi un anno è cambiato qualcosa?
            ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
            /// "M", the most powerful letter in the world ///

            Commenta


            • Re: GT-R

              bella domanda.. Sarei curioso di sapere la risposta però.. Molti potranno pensare che sto spalando merda su questa auto..ma non è così! È una gran macchina ad un ottimo prezzo!
              Scritto con un dispositivo mobile
              Originariamente inviato da honda9500giri
              vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

              Commenta


              • Re: GT-R

                La Gt-r ha un prezzo giusto secondo me,ne troppo basso,ne troppo alto e alla nissan ne sono coscienti,se costasse 150k,come la spec non la comprerebbe nessuno e non tutte le spese per lo sviluppo del progetto non verrebbero ammortizzate neanche tra cinquant'anni!
                Quindi non costa poco,ma il giusto.
                Scritto con un dispositivo mobile
                www.iloveporsche.forumcommunity.net

                Commenta


                • Re: GT-R

                  però ecco..se consideri che in quel modo ci prendi un m3 con qualche optional...a sto punto preferirei la gtr!!
                  Originariamente inviato da honda9500giri
                  vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

                  Commenta


                  • Re: GT-R



                    Questo spiega tutto!!! mi sembrava strano infatti sta cosa del "tocco il pulsante e sparisce la garanzia", è solo un mal interpretazione del libretto d'uso.

                    Commenta


                    • Re: GT-R

                      Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                      O tipo una mia ex che prima preme il pulsante e poi ti chiede a cosa serve.....
                      Non dirlo a me che una volta mi hanno aperto il portello del bagagliaio mentre ero a 130 in autostrada...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X