Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Luglio: crolla il mercato dell’auto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Luglio: crolla il mercato dell’auto

    Li aiuterei io a far crescere le vendite auto, ma siccome per un'auto seppur microscopica sotto i 7-8000 euro non vai.. Ehhh.. Mica son noccioline!!!
    Scritto con un dispositivo mobile
    tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
    Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

    Commenta


    • #42
      Re: Luglio: crolla il mercato dell’auto

      Sempre parlando di mercato auto, ieri sono andato a farmi fare un preventivo per assicurare la macchina di mio fratello, 20 anni, patente da due, macchina da 40kw e 13 cv fiscali, sfruttando il decreto bersani con mio padre in classe 1e, 750e ogni 6 mesi oppure 560e con localizzatore e misuratore di stato di ebrezza...è sconcertante...poi vedo le interviste ai vari capoccioni delle forze dell'ordine che non si spiegano perchè vi è un aumento vertiginoso delle sanzioni per circolazione senza copertura assicurativa, mi spieghino uno come dovrebbe fare a pagare oltre oltre 1500e di assicurazione, per di più si di un auto di piccola dimensione e cilindrata...

      Bye, Luca
      Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

      MSProject Ecu...

      Commenta


      • #43
        Re: Luglio: crolla il mercato dell’auto

        Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
        Li aiuterei io a far crescere le vendite auto, ma siccome per un'auto seppur microscopica sotto i 7-8000 euro non vai.. Ehhh.. Mica son noccioline!!!
        Scritto con un dispositivo mobile
        Magari fosse solo microscopica a quella cifra... hai anche la dotazione di un'utilitaria anni 60...
        Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

        "Ubi non accusator, ibi non judex."

        (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

        "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
        (Publilio Siro)

        Commenta


        • #44
          Re: Luglio: crolla il mercato dell’auto

          Originariamente inviato da Dean85 Visualizza il messaggio
          perchè non li citi tu? Illuminaci. Solo che IN ITALIA a quali altre case automobilistiche (non essendoci altro che FIAT) il governo avrebbe dato aiuti? In Francia la Renault li ha presi, in America l' unica a non averli presi almeno ultimamente è Ford... dico bene? Il governo italiano li ha dati alle case tedesche o francesi ecc ecc? Se l' ha fatto è stato in via indiretta, per ogni citroen venduta ci sono 4 fiat ricordiamolo...
          non li cito perche' NON ESISTONO!! sono una leggenda metropolitana appunto...
          che purtroppo e' pervasiva e molto efficiente...
          i soldi alla fiat appartengono alla preistoria, al mondo con il muro di berlino quando gianni agnelli dava consigli strategici a kissinger...
          c'e' chi cia' grossi interessi a confondere la preistoria con il presente...e noi fessi continuiamo a cascarci..

          Commenta


          • #45
            Re: Luglio: crolla il mercato dell’auto

            Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
            Magari fosse solo microscopica a quella cifra... hai anche la dotazione di un'utilitaria anni 60...
            Infatti, e qualunque essa sia!

            E poi ci si chiede perché invece di prendere una macchina piccolina mi son presa una Cinquecento Sporting..

            38.000 km al prezzo di 1800 euro.
            Tié.

            Case automobilistiche.. riflettete!
            tonygolfista: io ho comprato una porsche carrara .. si avete letto bene CARRARA... è la versione toscana ...
            Fiat Cinquecento Sporting 1.1 1997 Giallo Ginestra - Alfa Romeo Giulietta Sport 1.4 TB 120cv Blu Misano

            Commenta


            • #46
              Re: Luglio: crolla il mercato dell’auto

              Originariamente inviato da motobaleno Visualizza il messaggio
              non li cito perche' NON ESISTONO!! sono una leggenda metropolitana appunto...
              che purtroppo e' pervasiva e molto efficiente...
              i soldi alla fiat appartengono alla preistoria, al mondo con il muro di berlino quando gianni agnelli dava consigli strategici a kissinger...
              c'e' chi cia' grossi interessi a confondere la preistoria con il presente...e noi fessi continuiamo a cascarci..
              quindi gli incentivi da dove vengono? Non sono da intendersi come aiuti? vero che ricadono su tutti, ma fino a poco tempo fa compravi un fiorino al prezzo di uno scarabeo, non c'era paragone di prezzo con gli altri.
              Japanese Cars Meeting

              Commenta


              • #47
                Re: Luglio: crolla il mercato dell’auto

                cosa c'entri il fatto che FIAT, di recente, abbia preso soldi pubblici oppure no con l'argomento di questa discussione ???
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                Commenta


                • #48
                  Re: Luglio: crolla il mercato dell’auto

                  Originariamente inviato da Dean85 Visualizza il messaggio
                  quindi gli incentivi da dove vengono? Non sono da intendersi come aiuti? vero che ricadono su tutti, ma fino a poco tempo fa compravi un fiorino al prezzo di uno scarabeo, non c'era paragone di prezzo con gli altri.
                  CVD al dunque i famosi aiuti alla fiat, quando bisogna dirli esplicitamente so sempre gli incentivi alla rottamazione: quelli come tu stesso dici vanno a vantaggio di tutte le case automobilistiche non solo dell fiat: allora come e' che lo squadorne di basher dei poveri (dei poveri perche' lo fanno aggrattis mentre quello del basher e' un mestiere) sempre a ricordare solo ed esclusivamente i soldi alla fiat. perche' isoldi all'audi alla vw etc no? quelli non son piu' furti? ...

                  poi non ho capito l'ultima battuta: vuoi forse dire che il fiorino fiat prende piu' incentivi di un suo equivalente veicolo commerciale di altra marca? sai benissimo che nn e' cosi' ma nel caso nn fossi d'accordo ti pregherei di citare il provvedimento legislativo che dice che se compri il fiorino fiat ciai piu' incentivo che se compri un veicolo equivalente di altra marca

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Luglio: crolla il mercato dell’auto

                    Originariamente inviato da Sabryina Visualizza il messaggio
                    Infatti, e qualunque essa sia!

                    E poi ci si chiede perché invece di prendere una macchina piccolina mi son presa una Cinquecento Sporting..

                    38.000 km al prezzo di 1800 euro.
                    Tié.

                    Case automobilistiche.. riflettete!
                    Ecco un esempio costruttivo!
                    complimenti! e' cosi' che si ottimizza la spesa!

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Luglio: crolla il mercato dell’auto

                      tornando al core topic, le ragioni possano essere tante e tutte piu'o meno fondate ma il nocciolo della questione e' che i mercati europeo e nordamericano sono saturi: c'e una iper capacita' produttiva e le case dovranno mettersi in testa che la domanda media a regime e' qualche milione di pezzi in meno di quello che loro sono capaci di produrre. e ristrutturare di conseguenza.
                      a domanda fisiologicamente ha alti e bassi ma l'errore delle case e' quello di considerare la fase top delle vendite come la media e di dimenticarsi che invece la media si fa considando anche le fasi bottom come quella attuale.
                      pare che questa cosa banaissima la stanno capendo prima e meglio i concessionari...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X