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20/30k: Il meglio che si possa comprare per il piacere di guida?

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  • Re: 20/30k: Il meglio che si possa comprare per il piacere di guida?

    costi di gestione delle caterham superlight motorizzate rover

    http://www.evo.co.uk/buying/buyinggu...eckpoints.html

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    • Re: 20/30k: Il meglio che si possa comprare per il piacere di guida?

      resoconto di un italiano in UK al caterham drive experience

      http://www.allkitcar.com/public/FORU...ive+Experience

      YouTube - Caterham Drift Driving Experience 1 - Instructors lunchtime contest! amazing car control
      Ultima modifica di roky; 12-08-2010, 20:57.

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      • Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        molto più semplice allora sovralimentare il motore rover o il toyota
        Il toyota si.. Il rover si rompe da stock..figuriamoci da turbo!
        Scritto con un dispositivo mobile
        Originariamente inviato da honda9500giri
        vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

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        • Re: 20/30k: Il meglio che si possa comprare per il piacere di guida?

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          molto più semplice allora sovralimentare il motore rover o il toyota
          Mmmmm... si giusto , però st'idea di tenere l'eccellenza fatto "motoretto" Honda dietro la testa, è troppo gustosa!! E non farei mai cambiamenti radicali per passare dai 122cv della s2 (col Toyota) a 180 o quasi 200cv, ma per arrivare a 240cv si invece... ora il problema che mi resta è sapere quanti altri pezzi ci servono (devo vedè il sito HondaElise.com).
          Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
          Il toyota si.. Il rover si rompe da stock..figuriamoci da turbo!
          Scritto con un dispositivo mobile
          Il Rover è preferibile al Toyota per un miglior engine-sound...

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          • Re: 20/30k: Il meglio che si possa comprare per il piacere di guida?

            Originariamente inviato da Ricamino Visualizza il messaggio
            Mmmmm... si giusto , però st'idea di tenere l'eccellenza fatto "motoretto" Honda dietro la testa, è troppo gustosa!! E non farei mai cambiamenti radicali per passare dai 122cv della s2 (col Toyota) a 180 o quasi 200cv, ma per arrivare a 240cv si invece... ora il problema che mi resta è sapere quanti altri pezzi ci servono (devo vedè il sito HondaElise.com).

            Il Rover è preferibile al Toyota per un miglior engine-sound...
            qua ci sono le immagini di tutti i pezzi che servono per la conversione...
            http://hondaelise.com/images/parts-pics/
            "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
            (cit.zovert)
            HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
            WikiNociva
            MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

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            • Originariamente inviato da Ricamino Visualizza il messaggio
              Mmmmm... si giusto , però st'idea di tenere l'eccellenza fatto "motoretto" Honda dietro la testa, è troppo gustosa!! E non farei mai cambiamenti radicali per passare dai 122cv della s2 (col Toyota) a 180 o quasi 200cv, ma per arrivare a 240cv si invece... ora il problema che mi resta è sapere quanti altri pezzi ci servono (devo vedè il sito HondaElise.com).

              Il Rover è preferibile al Toyota per un miglior engine-sound...
              Ma che dici! Il motore toyota supera gli 8000giri al contrario del rover..e non si rompe!
              Scritto con un dispositivo mobile
              Originariamente inviato da honda9500giri
              vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

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              • Re: 20/30k: Il meglio che si possa comprare per il piacere di guida?

                Originariamente inviato da Ricamino Visualizza il messaggio
                Mmmmm... si giusto , però st'idea di tenere l'eccellenza fatto "motoretto" Honda dietro la testa, è troppo gustosa!! E non farei mai cambiamenti radicali per passare dai 122cv della s2 (col Toyota) a 180 o quasi 200cv, ma per arrivare a 240cv si invece... ora il problema che mi resta è sapere quanti altri pezzi ci servono (devo vedè il sito HondaElise.com).

                Il Rover è preferibile al Toyota per un miglior engine-sound...
                rimedi una s1 con roverK distrutto
                lo sdradichi, ci butti sotto un sr20det leggermente elaborato accoppiandolo al cambio dell'elise S2 (come sto facendo io), 280cv turbo in tutta sicurezza, dopo non c'è merda con l'H che ti stia dietro. di sr20det in giro per l'europa e qualcuno in italia ne trovi quanti ne vuoi. Oppure se hai voglia di sperimentare un bel SR20VE ma solo dal giappone (per chi non lo sapesse la serie VE Nissan è il motore da cui la honda a copiato quella cosa inutile del vutecche)
                Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
                Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
                Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

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                • Re: 20/30k: Il meglio che si possa comprare per il piacere di guida?

                  Originariamente inviato da Il Megane coach Visualizza il messaggio
                  rimedi una s1 con roverK distrutto
                  lo sdradichi, ci butti sotto un sr20det leggermente elaborato accoppiandolo al cambio dell'elise S2 (come sto facendo io), 280cv turbo in tutta sicurezza, dopo non c'è merda con l'H che ti stia dietro. di sr20det in giro per l'europa e qualcuno in italia ne trovi quanti ne vuoi. Oppure se hai voglia di sperimentare un bel SR20VE ma solo dal giappone (per chi non lo sapesse la serie VE Nissan è il motore da cui la honda a copiato quella cosa inutile del vutecche)
                  dipende se uno preferisce la purezza di un aspirato (e relativo sound) a scapito di qualche cv in meno oppure la coppia di un turbo

                  ma che stai dicendo? l'sr20ve è uscito a fine anni 90 honda ha fatto uscire il VTEC (si si proprio inutile poi...) nel 1989!!!!

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                  • Re: 20/30k: Il meglio che si possa comprare per il piacere di guida?

                    Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
                    Ma che dici! Il motore toyota supera gli 8000giri al contrario del rover..e non si rompe!
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Il Rover non si rompe, semplicemente i primi bruciavano la guarnizione della testata

                    Cosa poi risolta con una guarnizione metallica

                    Il Rover è molto affidabile fino ai 100 cv/l, quindi io sconsiglierei di oltrepassare i 180 cv.

                    Il discorso del K20A è che ci si ritrova con 240 cv dietro al ma sopratutto in pienissima affidabilità.

                    Ormai in UK è un internevnto molto diffuso, tanto che i preparatori seri danno anche 1 anno di garanzia sul lavoro eseguito Da qui la possibilità di omologarle (ovviamente devono essere targate UK sennò ciccia )

                    Il top sarebbe spendere 8K sterle per una S1 messa bene di carrozzeria ma col motore andato, spendere altre 10K sterle per lo swap e infine altre 2K euri per fare l'immatricolazione e il trasporto fino qui.

                    Con meno di 25K Euro hai una Elise perfetta di meccanica e che ha prestazioni da vetture ben superiori

                    Il tutto senza costi di gestione alti, anzi


                    POWER by LOTUS (e Honda aggiungerei )
                    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

                    Woody Allen

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                    • Re: 20/30k: Il meglio che si possa comprare per il piacere di guida?

                      Il rover K ha un problema di fondo, è un motore composto a sandwich, ovvero con prigionieri molto lunghi che tengono insieme il monoblocco, questo crea forti sollecitazioni ai regimi elevati, non è un motore per applicazioni sportive spinte, 100 cv/litro sono già molti per questa architettura e l'affidabilità non ringrazia.
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

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