annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

20/30k: Il meglio che si possa comprare per il piacere di guida?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: 20/30k: Il meglio che si possa comprare per il piacere di guida?

Originariamente inviato da Ricamino Visualizza il messaggio
    Spettacolare la 037, è un'altra pietra miliare delle produzioni automobilistiche IMHO!!

In proposito io avrei un dilemma attuale che riguarderebbe dove poter trovare questi benedetti motori usati... ad esempio ora mi stavo interessando ad un buon v10 audi da poter mettere su una mr2 (per poter realizzare un altro scopo...), ma non so dove trovarli!?
    Ci sono i V8 crate engine (di cui però non ho sentito parlare un gran bene).
    Però non sono sofisticati come un V10 audi, anzi, distribuzione ad aste e bilancieri. Però sono affidabili , potenti (almeno in teoria) ed a prezzi umani.

http://shop.ebay.com/i.html?_nkw=v8+....c0.m270.l1313

Oppure cerchi un vetusto e robusto V8 old school

http://www.portaportese.it/rubriche/...D2009087079370
    Ultima modifica di Alex83; 19-08-2010, 19:35.

Commenta

Originariamente inviato da kire_06 Visualizza il messaggio

Naaaaaaaa

Se hai una Seedy si fa prima a portarla in Germania alla D-Bilas che con meno di 5K Euro la turbizza e ti garantisce 260 cv

Molto più economico rispetto ad uno swap (costa la metà) e basta solamente una settimana per la trasformazione

Scusa, ma non conviene optare subito per la versione turbocompressa e lavorarlo un pò? Senza menate varie?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181430492

Commenta

Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        Scusa, ma non conviene optare subito per la versione turbocompressa e lavorarlo un pò? Senza menate varie?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181430492
        eh si anche piu cavallini con meno spesa....
        anche se qualche problemino ce l'ha....
        "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
        (cit.zovert)
        HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
        WikiNociva
        MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

• Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
          k20 turbo??? SACRILEGIO!!!!

meglio tenerlo aspirato e farlo arrivare a quota 260 cv (senza spendere un capitale, partendo da una versione jdm con i pezzi giusti ci si arriva "facilmente") con limitatore a 8800 giri..e poi si godeeeeee!!

Poi volendo si puossono montare tante piccole cosucce tipo 4 corpi farfallati toda, camme, ecc ecc
          Con un rotrex hai 300cv senza aprire il motore..quindi affidabile e con una spesa contenuta..
          Scritto con un dispositivo mobile
          Originariamente inviato da honda9500giri
          vtec forverrs. a 9500 giri il mi motore ruggisce.

Commenta

Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
            Con un rotrex hai 300cv senza aprire il motore..quindi affidabile e con una spesa contenuta..
            si puo' arrivare veramente a quelle potenze?
            credevo che con questi kit a motore chiuso si arrivase a 260/270cv...che cmq pochi non sono....
            se poi parliamo di elise/speedster/mr2, allora vai gia parecchio forte
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

Commenta

Tornando a parlare di repliche. A me più di tanto non tirano, però se dovessi sbattere la testa, se devo farle per estetica, mi cercherei la replica di una reventon...

Commenta

Originariamente inviato da criss988 Visualizza il messaggio
                ma gli swappatori di professione forse aprono per decomprimere qualcosina....
                ma se nel caso loro che lo fanno di lavoro non aprono di sicuro dura e molto piu di un toyota....
                "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                (cit.zovert)
                HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                WikiNociva
                MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  ma un bel V8 americano ?
                  potente economico facile da trovare nuovo
                  Dovrei sentirlo "cantare". Io quello che posso dire a riguardo è che non mi accontento del motore Toyota, farei certamente uno swap... e avevo in mente i vecchi motori v10 (ho scritto audi perchè dal sito evinco che quello ci sta bene). Dovrei fare una ricerca in rete per sapere meglio prezzi e loro condizioni.

Beccato in pieno

Se vuoi un consiglio da """esperto""" di conviene prendere una MR-2 e fartela preparare direttamente da loro così almeno possono anche omologartela

Al contrario in Italia avresti paura a uscire di casa dal vialetto, sopratutto se si tratta di una replica Ferrari

Inoltre calcola che mediamente ci vogliono 150 ore se sei ultra esperto e facendo le cose alla "membro di segugio" mentre se vuoi una cosa fatta bene e sei alle prime armi probabilmente arriverai oltre le 500 ore...

Inoltre, probabilmente la cosa più importante e impegnativa, sapresti "strechare" il telaio di 10 pollici? Scusami ma ne dubito

[qimg]http://www.carkitinc.com/360_files/360%20STRETCH3760.jpg[/qimg]

Ciò che ti posso consigliare allora sarebbe una bella replica su base MR-2 MK3, dove c'é una trasformazione solo a livello di carrozzeria ma non tocchi il telaio. C'é il kit sia per la 360 che per la 430. A te la scelta

[qimg]http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:w4CBkUV-D2QJCM:http://img.photobucket.com/albums/09...dscar1.jpg&t=1[/qimg]

[qimg]http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:zCU5i3S-wBVABM:http://www.sgsexports.com/Images/Car...ri-430.jpg&t=1[/qimg]

Ma se non vuoi rinunciare alla Murcielago, ti consiglio questa...

http://extremeoc.co.uk/index.php/topic,1040.0.html

Risparmi sia sul kit che sul montaggio e inoltre una volta terminata riesci ad omologarla e poi a ritargarla italiana

Saluti e stammi bene
                  Grazie kire_06, ti ho risposto (anche) per pm!
                  Non ho capito: la Morselago del post è da costruire o bell'e pronta?
                  Ci sono i V8 crate engine (di cui però non ho sentito parlare un gran bene).
                  Però non sono sofisticati come un V10 audi, anzi, distribuzione ad aste e bilancieri. Però sono affidabili , potenti (almeno in teoria) ed a prezzi umani.

http://shop.ebay.com/i.html?_nkw=v8+....c0.m270.l1313

Oppure cerchi un vetusto e robusto V8 old school

http://www.portaportese.it/rubriche/...D2009087079370
                  Grazie molto gentile! I big block sono molto interessanti...! Io mi accontento anche di motori del tipo (se esistono) "poca qualità/massima resa & potenza"!! eheh
                  Tornando a parlare di repliche. A me più di tanto non tirano, però se dovessi sbattere la testa, se devo farle per estetica, mi cercherei la replica di una reventon...
                  Io ho una "filosofia di pensiero" sulle kitcar che sinteticamente ti racchiudo in una frase: "poter avere un auto che nella realtà costa tanto a pochi euro, ma non una qualsiasi, quella che io reputo "esclusiva"!" e la Morselago replica della eXtreme è una di queste! (ho appena scoperto che la si trova turnkey -però usata- a 16.000£!!! Un bell'affare, no?)

Commenta

bel reportage kire.
                    Ma uno scherzetto del genere quamto costerebbe? E' quello il problema.

Come mai hai editato?
                    Ho editato perché stavo andando troppo in OT

Se vi va possiamo continuare la discussione sulle kitcar qui:

http://www.elaborare.info/forum/vbul...ghlight=kitcar

Giacché anche a "ricamino" (l'autore del 3d) interessa questo argomento possiamo parlarne senza problemi

PS: se vuoi ti mostro la Reventon Replica
                    Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

Woody Allen

Commenta

Originariamente inviato da lifecross Visualizza il messaggio
                      siccome il CdS prevede inasprimenti sempre maggiori dei limiti, delle regole e delle sanzioni e dato che i controlli da parte delle FdO sono molto più frequenti rispetto a prima e che i tutor, i velox ed apparecchi simili ormai sono ovunque... penso che ora, per "divertirsi alla guida", amenochè uno non vada in pista, sia necessario pensare a qualcosa che sia alternativo alla "velocità" (che possa risultare eccessiva e/o pericolosa).... e siccome è un reato pure alterare/modificare un veicolo senza farlo poi ri-omologare...

chiedo a tutti voi appassionati di auto, cosa vi viene in mente di fare per riuscire a continuare a divertirsi... senza però diventare dei delinquenti ?
                      Mah infatti, oramai è un'incubo tutte le volte che esco in moto, figuriamoci con un'auto sportiva. Per questo sono orientato sulle leggerissime, mi posso divertire ogni tanto su deserte stradine di montagna, e sopratutto in pista.
                      Viene veramente voglia di fare veramente i delinquenti, senza fissa dimora e fregarsene di tutto come gli zingari, forse è l'unico modo per vivere sereni senza essere costretti ad affogare le proprie passioni.
                      O meglio ancora portare via i tacchi da questa nazione che sta diventando sempre più oppressiva.

Andare a donnine poco serie

Di questi tempi che c'è crisi, pure loro sono inclini a farti un bello sconto...

Oddio, ormai in Italia non si può fare più nemmeno quello.

Tu scherzi, ma questo è un acquisto davvero molto intelligente

Oggigiorno le auto hanno delle svalutazioni pazzesche, e neppure le SuperCar sono immuni da questo "cancro".

Tanto vale allora puntare su un mezzo che continuerà a mantenere il suo valore (alto) nel tempo, anzi vista la rarità del mezzo probabilmente si rivaluterà pure

Inoltre, la sottoscocca e le sospensioni della DMC-12 erano in buona parte basate sulla Lotus Esprit...

Mica pizza e fischi
                      E' vero... tra l'altro vedo che si è pure valutata parecchio da quando ho cominciato ad interessarmi alla Delorean (qualche anno fa in USA si trovavano anche sotto i 15k$, ora è difficile trovarle sottoi 20...

Mah infatti io apprezzo le repliche dia uto storiche che non sono più in produzione da anni, ma una replica di un'auto moderna mi sa solo di "sboroneria" e basta...
                      Ultima modifica di Brabus; 25-08-2010, 23:10.

Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

Commenta

Sto operando...
                      X