Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A Capo Nord in macchina?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: A Capo Nord in macchina?

    Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
    Beh, non è questione di fretta, è che 2 mesi di ferie noi comuni mortali non li abbiamo
    Se non avessi problemi di lavoro starei via anche 6 mesi, ma oltre a quello si affianca il problema spese, più si sta via e più si spende.
    beh, ovvio, però come dicono altri, stai via il massimo che puoi star via e dove arrivi arrivi...
    "La sola differenza tra me e un pazzo è che io non sono affatto pazzo"
    Salvador Dalí

    IL DESERTO NON SI RACCONTA, SI VIVE... IN MOG WE TRUST Globetrotter

    Commenta


    • #42
      Re: A Capo Nord in macchina?

      Originariamente inviato da p.nightmare Visualizza il messaggio
      beh, ovvio, però come dicono altri, stai via il massimo che puoi star via e dove arrivi arrivi...
      Effettivamente anche il "dove arrivi arrivi" non è male come obbiettivo...
      Cmq poi tutto si dovrà vedere in base ai tempi con il lavoro... potrebbe anche essere che poi ho 2 mesi di tempo e allora si che veramente si va fino a Capo Nord.
      Ma in luglio/agosto la come sono le temperature massime e minime?


      Commenta


      • #43
        Re: A Capo Nord in macchina?

        Altra idea: dei miei amici proprio in queste ultime 2 settimane hanno fatto il giro dei paesi nordici.

        Aereo fino a Stoccolma, poi sono andati a noleggiare un'auto (Volvo V50 SW ad un prezzo assurdo, mi sembra 1300€, ma sono in 5) e sono arrivati a Capo Nord. 2 settimane, ma si sono goduti un po' svezia e norvegia.

        Temperature altalenanti, si passa dai 25-26° se c'è il sole ai 5-6° se il cielo è coperto o piove... dipende dalle condizioni climatiche.
        Ultima modifica di The Killer; 14-08-2010, 18:21.

        Commenta


        • #44
          Re: A Capo Nord in macchina?

          bellissimo viaggio, piacerebbe anche a me farlo...ma come detto da tutti, con molto + tempo....2000 km al giorno? e come li faresti? cioè tenendo una media di 100 kmh (penso che sia fattibile, tra caselli, rifornimenti, e cmq senza fermate turistiche...) come li fai? in 20 ore di guida al giorno??
          WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
          V.T.R. club XXX
          member

          Commenta


          • #45
            Re: A Capo Nord in macchina?

            Originariamente inviato da _GABBER Visualizza il messaggio
            bellissimo viaggio, piacerebbe anche a me farlo...ma come detto da tutti, con molto + tempo....2000 km al giorno? e come li faresti? cioè tenendo una media di 100 kmh (penso che sia fattibile, tra caselli, rifornimenti, e cmq senza fermate turistiche...) come li fai? in 20 ore di guida al giorno??
            Ancora?
            Ma chi ha parlato di 2000km al giorno?
            Andata e ritorno a Stoccolma sono 5000km, in una settimana non sono affatto 2000km al giorno


            Commenta


            • #46
              Re: A Capo Nord in macchina?

              Da Milano a Amsterdam sono 1100km, fattibili in un giorno.
              Esempio:
              giorno 1: si parte al mattino
              giorno 2: arrivo ad Amsterdam prima di pranzo.
              giorno 3: visita ad Amsterdam
              giorno 4: viaggio da Amsterdam a Stoccolma (1400km)
              giorno 5: visita a stoccolma
              giorno 6: partenza per il ritorno (2100km)
              giorno 7: arrivo a casa


              Commenta


              • #47
                Re: A Capo Nord in macchina?

                Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                Da Milano a Amsterdam sono 1100km, fattibili in un giorno.
                Esempio:
                giorno 1: si parte al mattino
                giorno 2: arrivo ad Amsterdam prima di pranzo.
                giorno 3: visita ad Amsterdam
                giorno 4: viaggio da Amsterdam a Stoccolma (1400km)
                giorno 5: visita a stoccolma
                giorno 6: partenza per il ritorno (2100km)
                giorno 7: arrivo a casa
                io farei cosi:

                giorno 1: si parte al mattino, 10-11 h di viaggio e si arriva ad amsterdam
                giorno 2: visita ad Amsterdam
                giorno 3: viaggio da Amsterdam a Stoccolma, 1° tappa 900km, nanna
                giorno 4: viaggio da Amsterdam a Stoccolma, 2° tappa 500km, visita a stoccolma
                giorno 5: visita a stoccolma
                giorno 6: partenza per il ritorno (2100km)
                giorno 7: viaggio di ritorno e arrivo a casa in serata

                Fare più di 1000-1200km al giorno diventa pesante, anche guidando in due, non vi godreste il viaggio

                Però secondo me, stare in giro una settimana per vedere amsterdam in un giorno e altresttanto per stoccolma non vale la pena.

                Io ho fatto un giro dei pesi scandinavi in camper, sarà che i paesaggi teseschi li conoscevo già molto bene, ma la parte interessante è svezia-norvegia, la svezia per le foreste di abeti, la tundra dopo il circolo polare e poi i fiordi norvegesi, il resto è noia .
                Tempo 3 settimane per 8000km, abbiamo preso diversi traghetti per attraversare dei fiordi e per tornare dalla norvegia alla danimarca, veramente un bel viaggio

                «...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

                Commenta


                • #48
                  Re: A Capo Nord in macchina?

                  io penso che lo farò l'anno prossimo,però ho calcolato un mese di viaggio
                  My CAR: Subaru Impreza
                  Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
                  Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

                  Commenta


                  • #49
                    Re: A Capo Nord in macchina?

                    in effetti adesso è un pò tardi per andare a Capo Nord... il periodo migliore per partire è fine giugno - primi di luglio.

                    buon viaggio a chi va
                    Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                    in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: A Capo Nord in macchina?

                      Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
                      Ancora?
                      Ma chi ha parlato di 2000km al giorno?
                      Andata e ritorno a Stoccolma sono 5000km, in una settimana non sono affatto 2000km al giorno
                      avevo capito così leggendo il post
                      WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI
                      V.T.R. club XXX
                      member

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X