annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lucidare fascione in plastica e gomme con olio esausto?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Lucidare fascione in plastica e gomme con olio esausto?

Originariamente inviato da turbo_POP-OFF Visualizza il messaggio
    Salve
    stavo pensando di ringiovanire i mie fascioni in plastica della mia Opel Corsa B del '00 che dopo 10 anni cominciano a screpolarsi sotto il sole cocente.

Gli do ogni tanto i soliti lucida cruscotti ma mi hanno consigliato di passarci olio esausto o nafta non so quali dei due per aver un effetto migliore...

Volevo sapere se altri l'hanno provato e se casomai potevo passarlo anche sulle gomme...

Visto che ho fatto il cambio olio ne ho di olio esausto da passarci...
    Assolutamente no........usa del buon LUCIDO DA SCARPE, ovviamente di colore nero.....i tuoi fascioni torneranno nuovi e perfettamente lucidi e una volta asciugati non rilascieranno il colore e anche con la pioggia il fascione rimarrà in condizioni ottime......l'importante è usare un buon lucido da scarpe, a basso contenuto di solventi ma ricco di cere, vedi la lanolina ecc....ed usare una spugna leggermente umida.......non usare gli autolucidanti.....
    il risultato sarà strabiliante.

ciao

Commenta

cioè ma qui è la fiera della barboneria!! Addirittura acqua e zucchero... cioè tutto per risparmiare nemmeno 10 euro... cioè ma fate ridere caxxo!!!
      If it runs on four tires, it's a car.
      Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
      On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

IDIF Initial D Italian Fansub

Commenta

Originariamente inviato da Wolborg Visualizza il messaggio
        cioè ma qui è la fiera della barboneria!! Addirittura acqua e zucchero... cioè tutto per risparmiare nemmeno 10 euro... cioè ma fate ridere caxxo!!!
        Usavo questo metodo quando avevo 14-15 anni e pochissimi soldi,ma se l'amico non vuole spendere,da dei buoni risultati sulle gomme.
        Scritto con un dispositivo mobile
        www.iloveporsche.forumcommunity.net

Commenta

due ottimi prodotti...

da mettere sul gelato o sulla panna cotta
          Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
          in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
            Usavo questo metodo quando avevo 14-15 anni e pochissimi soldi,ma se l'amico non vuole spendere,da dei buoni risultati sulle gomme.
            Scritto con un dispositivo mobile
            si ma non stiamo parlando di spendere 100 o 200 euro cioè quei prodotti costono qualche manciata di euro, se non si vuole spendere non si fà nulla.
            If it runs on four tires, it's a car.
            Le cose vanno così ed è così che devono andare!!!
            On The Other Side Of The World, On The Wrong Side Of The Law, A New Style Of Racing, Rules The Tokyo Underground, And The All Best Drivers, Want In....

IDIF Initial D Italian Fansub

Commenta

nafta sulle gomme vuol dire drifting nei primi 5minuti e gomme di gesso poi

se i fascioni di plastica grezza sono diventati grigi o li porti dal carrozziere a farli in tinta o li tieni così ....

andava di moda lucidare le bici con il gasolio anni addietro ... stop.

ps. acqua e zucchero solo nei climi freddi se no poi ti trovi cani e gatti a leccare una moria di insetti impataccati ....
              Ultima modifica di fede100; 02-09-2010, 01:01.

Commenta

Sconsiglio vivamente la vernice per plastiche. La usò il precedente proprietario della mia Clio 16s e non so cosa andò storto ma quando la andai a vedere, fascioni e parte sotto i tergi erano già in condizioni pietose... Zone più scure dove la vernice era rimasta miste ad altre dove si era sbiadita o forse non aveva attaccato neppure, una vera porcheria... Stesso risultato ottenuto da un mio amico sul suo scooter, incurante dei miei consigli, bello convinto della qualità del prodotto e fiducioso di ottenere un buon risultato seguendo a dovere le istruzioni... Mio padre riporta esperienze simili... Secondo me l'unica soluzione è dare il famoso lucida plastiche, e darlo spesso, avendo cura di spandere il prodotto su tutta la zona da trattare, e poi lucidarlo con un panno adatto. Questo per quanto riguarda le parti esterne. Per cruscotto e parti interne varie sconsiglio, se prendi dei prodotti scadenti rischi di ritrovarti un orribile effetto unto

Per le gomme... Nerogomme! Dopo aver lavato l'auto lo puoi spruzzare e spazzolare il tutto con una spugna... Mi raccomando poi fallo asciugare, altrimenti se ti capita di andare su strade sporche, ad esempio sterrati, la polvere si attacca e rimane una schifezza...
                Ultima modifica di Ragnotti '87; 02-09-2010, 09:31.

Commenta

qui non è questione del risparmio ma di avere un buon risultato e duraturo nel tempo..
                  io già uso per le parti in plastica il lucida cruscotti ma dura max 2 settimane e tengo l auto in box e per le gomme un lucida gomme che è tipo una schiuma da barba che va passata sopra ma anche questo non ha lunga durata..

proverò allora pre le plastiche il lucida spoilere dell arexons e per le gomme questo nero gomme e vediamo quanto durano...
                  VW GOLFV 115cv fsi

Commenta

quanto dura? vediamo se lo trovo...
                    VW GOLFV 115cv fsi

Commenta

trovarlo lo trovi, almeno e' un prodotto serio... l'olio esausto sulle parti in plastica o sulle parti in gomma e' folle...

Commenta

Sto operando...
                      X