Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sicurezza stradale.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Sicurezza stradale.

    Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
    penso che anche se si manda in onda questa pubblicità, la gente correrà ugualmente.



    sopra le sigarette c'è scritto "IL FUMO NUOCE LA SALUTE" ma la gente fuma lo stesso
    Ale, come sempre spunti interessanti i tuoi. Magari non è efficace.
    Però una considerazione, il fumo è assuefazione per nicotina, praticamente è una droga.
    Per noi la guida è passione e possiamo sfogarla in pista (anche lì con testa, quindi casco ed occhi apertissimi!!!), ma cmq gli incidenti possono capitare a tutti, non è riservata la possibilità solo agli appassionati. Ma la strada per sconfiggere questa "guerra bianca", non sono autovelox, è la sensibilizzazione, far capire che non bisogna distrarsi, correre come pazzi, e quello come lo fai? A scuola, con campagne pubblicitarie, con idoli che non diano cattivi esempi...

    Commenta


    • #12
      Re: Sicurezza stradale.

      lo fai con esami di guida pratica non dati a cani e porci ...



      se durante l'esame di guida, entri male in un parcheggio, ok, non hai fatto "male" a nessuno, riprova, devi prendere le misure ....


      se non dai una precedenza, ti farei scendere e ti mando a casa a piedi, con la patente spaccata a metà.
      #BELLUXPRODUCTION

      RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



      Commenta


      • #13
        Re: Sicurezza stradale.

        Ci sarebbe da chiacchierare anche su un concetto, la velocità e il rischio è sinonimo di attrazione?

        Il nurburgring è una pista pericolosa, questo gli dà fascino?

        Famosa è la pericolosità delle gruppo B, questo gli dà fascino?


        Però domani ho la svegli alle 5, notte boys!
        Ultima modifica di Alex83; 12-09-2010, 22:44.

        Commenta


        • #14
          Re: Sicurezza stradale.

          Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
          lo fai con esami di guida pratica non dati a cani e porci ...



          se durante l'esame di guida, entri male in un parcheggio, ok, non hai fatto "male" a nessuno, riprova, devi prendere le misure ....


          se non dai una precedenza, ti farei scendere e ti mando a casa a piedi, con la patente spaccata a metà.
          Giustissimo, altra questione, le patenti date a cani e porci. E poi andrebbero fatte revisioni fatte bene. Ci sono persone che con gli anni perdono le capacità di guida.

          Commenta


          • #15
            Re: Sicurezza stradale.

            Ci sarebbero veramente diversi argomenti, per me l'importante è parlarne.

            Il sabato sera (sono di Roma) per radio non senti che musica dance adrenalinica.
            Il sabato sera vai al rimorchio di ragazze a tiro. E molti pensano di fare colpo facendo i cretini.
            Il sabato sera si prende la macchina e si caricano gli amici. MA l'AUTO CON 4 PERSONE CAMBIA RADICALMENTE IL COMPORTAMENTO DINAMICO!

            Commenta


            • #16
              Re: Sicurezza stradale.

              Sinceramente le trovo inutili queste pubblicità .. investissero quei soldi in corsi di scuola guida migliori... allora si che avrebbe senso .. perchè molti incidenti capitano per inesperienza/incapacità alla guida

              Xbox
              live: NitroDrift DK


              (╯°□°)╯︵ ┻━┻

              Commenta


              • #17
                Re: Sicurezza stradale.

                Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                Incidenti stradali, le 8 cause principali:

                Fonte: http://www.sicurauto.it/news/inciden...rincipali.html


                1) Mancato rispetto dei limiti di velocità;

                2) Guida in stato di ebbrezza o sotto l'influenza di sostanze psicotrope.

                3) Inosservanza della distanza di sicurezza ( la distanza giusta va calcolata dividendo la velocità per 10, moltplicato per 3...esempio 100Km/h:10= 10 x 3= 30 mt);

                4) Guida facendo uso di dipositivi acustici (telefono cellulare, mp3);

                5) Inosservanza degli obblighi in galleria ( diminuzione velocità, cambiamento di luce, fondo stradale diverso, raffiche di vento all'uscita ecc...)

                6) Manovre non permesse ( sorpasso pericoloso, cambio repentino di corsia, guida su corsia di emergenza non giustificata..)!!

                7) Pneumatici non a norma...( usura e pressione)!!

                8 ) Mancato rispetto delle giuste procedure in caso di incidente ( non indossare il giubbino rifrangente, non mettere in sicurezza il mezzo quando possibile e non segnalare il pericolo)...questo causa moltissimi incidenti...sembra strano ma è così!!
                Ma chi l'ha fatta sta classifica?
                L'alcool e droghe sapevo fossero causa di qualcosa come il 10% o giù di lì degli incidenti... non mi sembra da seconda in classifica...
                Velocità significa tutto e niente... tant'è che si andrebbe a confondere col punto 3, visto che la velocità fa variare gli spazi di frenata.

                Io la farei così:
                1) Distrazione
                2) Incapacità
                3) Stron**ggine

                Ma non è definitiva Anche perchè nel punto 3 ci finiscono i fatti e i bevuti come anche i piloti del sabato sera i quali però, spesso e volentieri, finiscono tra gli incapaci...
                A luglio ho assistito al botto di due ragazze in z4. Curva a millemila all'ora, sovrasterza e finisce sulle auto parcheggiate... ha spostato di circa 3m una mini, una panda e una 159!!!! tutte col freno a mano ovviamente... ed ha spezzato un alberello... sennò le avrebbe spostate pure di più. Per loro fortuna stavano su una bmw e non si sono fatte quasi niente...
                Ora questo io non lo classificherei come "velocità" ma come incapacità.


                Dimenticavo il topic
                Si è vero, sono forti e non voglio guardarle manco io... ma farebbe bene a molta gente.
                Ai bimbi possono sicuramente causare qualche cosa, come minimo gli incubi, ma forse così avranno meno possibilità di essere i futuri protagonisti dello spot...
                Del resto l'educazione è tutto, se cresci con la convinzione che se hai l'auto feschion e la guidi da sgargiullo e con la mano a ore 12 allora sei il più forte del mondo... e sono i genitori a insegnarlo, quando si indebitano a dismisura per comprare il q7!
                Ultima modifica di AJF; 13-09-2010, 08:47.
                Chi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo

                "Ubi non accusator, ibi non judex."

                (Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)

                "Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
                (Publilio Siro)

                Commenta


                • #18
                  Re: Sicurezza stradale.

                  chi lo ha scritto fisicamente non lo sò. Anzi, è scritta male anche ortograficamente.
                  Ho postato il link della fonte, ed ho trovato in diversi siti quelle cause, non è fatta alla ''secondo me....''
                  Scritto con un dispositivo mobile

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Sicurezza stradale.

                    YouTube - Think! Road Safety Moving Commercial

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Sicurezza stradale.

                      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
                      Le auto moderne sono dotate di dispositivi elettronici di assistenza alla guida.

                      Il più famoso è l'ABS. Senza questo dispositivo, in frenata le ruote si bloccano, e non potrete governare il veicolo.

                      Es.
                      YouTube - On-board ostacolo senza ABS

                      Importante è frenare, appena le ruote si bloccano e siete vicini all'ostacolo, togliere il piede dal freno, schivare l'ostacolo e successivamente frenare. Ovviamente è una procedura facile da scrivere, ma non intuitiva.
                      Anche con ABS, quando frenate, CERCATE con gli occhi la "via di fuga", perchè se lì guarderete, lì andrete. Se fissate l'ostacolo, o il paraurti posteriore dell'auto che vi prosegue, se non frenate in tempo, quello prenderete!

                      L'ABs, nelle ultime generazioni è abbinato all'EBD. ABS (anti brake sistem) EBD (elettronic bracke distribution, vado a memoria) e ripartisce la frenata anche tra asse anteriore e posteriore. In frenata le masse sospese, sbilanciano in avanti, i primi abs non bloccavano le ruote anteriori, ma dando la stessa intensità anche su quelle posteriori, che si scaricavano di peso, quest'ultime si bloccavano. Grazie all'EBD problema risolto.

                      Se avete l'ABS frenate al MASSIMO, sentirete il pedale "pulsare", viene quasi istintivo moderare la pressione, ecco, dovete spingere ancora più forte!!!!


                      ESP. controllo di stabilità, interfaccia con i freni, singolarmente su ogni ruota per contrastare il: controsterzo e sovrasterzo. Agisce sulla valvola a farfalla e diminuisce la potenza.
                      Ma ricordiamoci, le leggi le fisica non si superano, occhio, l'esp mette una pezza, ma se si esagera.....

                      YouTube - ESP control de estabilidad electronic stability control
                      Con l'ABS per esempio io mi trovo malissimo, quando c'è la neve diventa impossibile frenare l'inverno scorso grazie a questo indispensabile sistema di sicurezza mi sono ritrovato con la macchina del lavoro intraversata in una stradina di campagna dove per poco non finisco giù dal monte Mentre con la mia Clio che ne è sprovvista non ho mai incontrato problemi, controllo tutto io e mi sento più sicuro...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X