Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sicurezza stradale.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Sicurezza stradale.

    strano, perche se è vero, e lo è, che con l'abs sulla neve, gli spazi di arresto si allungano notevolmente di più (a me è capitato con abs e neve in discesa, scendevo che è una bellezza, fortuna non avevo nessuno davanti altrimenti incocciavo) con l'abs dicevo, allunghi ma rimane la direzionabilità dell'auto. Senza rischi di intraversarti.

    Poi se sei un fenomeno che quando guidi scatta la standing ovation, freni anche su asciutto prima senza abs. Ma parliamo di fenomeni, la normalità è che freni meglio con abs perchè hai guidabilità, ricordiamoci che siamo su un forum pubblico e la gente ci legge. Non facciamo passare messaggi sballati.
    Scritto con un dispositivo mobile
    Ultima modifica di Alex83; 13-09-2010, 10:31.

    Commenta


    • #22
      Re: Sicurezza stradale.

      Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
      Ale, come sempre spunti interessanti i tuoi. Magari non è efficace.
      Però una considerazione, il fumo è assuefazione per nicotina, praticamente è una droga.
      Per noi la guida è passione e possiamo sfogarla in pista (anche lì con testa, quindi casco ed occhi apertissimi!!!), ma cmq gli incidenti possono capitare a tutti, non è riservata la possibilità solo agli appassionati. Ma la strada per sconfiggere questa "guerra bianca", non sono autovelox, è la sensibilizzazione, far capire che non bisogna distrarsi, correre come pazzi, e quello come lo fai? A scuola, con campagne pubblicitarie, con idoli che non diano cattivi esempi...
      Ma la sensibilizzazione per quanto "nobile" lascia il tempo che trova. Questo, come quello della droga, è un problema che va avanti da sempre e tutti gli spot televisivi di questo mondo non cambieranno un accidenti. Il tutto viene alimentato da modelli sbagliati inculcati dalla società e da cinema e videogames. Questa maledetta ossessione di voler sempre dimostrare di essere più forti, migliori, voler prevalere a tutti i costi. Per quanto riguarda il discorso piste non sarebbe sbagliato, il problema è che andare in pista o iscriversi a una gara costa dei gran soldi, e sopratutto la quantità dei circuiti è ridotta! In quanti sono disposti a fare 200km per poi girare un oretta? E alla fine per quanto moralmente criticabile te ne sbatti e vai a giocare sul passo di montagna dietro casa. Non mi ricordo chi sul forum l'aveva proposto, ma trovavo molto interessante la proposta di far organizzare periodicamente delle gare stile rally o slalom su strada chiusa dove chiunque possa partecipare con la propria auto, così da far avvicinare i giovani a un modo più "sano" di divertirsi, riducendo i costi...

      Commenta


      • #23
        Re: Sicurezza stradale.

        Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
        strano, perche se è vero, e lo è, che con l'abs sulla neve, gli spazi di arresto si allungano notevolmente di più (a me è capitato con abs e neve in discesa, scendevo che è una bellezza, fortuna non avevo nessuno davanti altrimenti incocciavo) con l'abs dicevo, allunghi ma rimane la direzionabilità dell'auto. Senza rischi di intraversarti.

        Poi se sei un fenomeno che quando guidi scatta la standing ovation, freni anche su asciutto prima senza abs. Ma parliamo di fenomeni, la normalità è che freni meglio con abs perchè hai guidabilità, ricordiamoci che siamo su un forum pubblico e la gente ci legge. Non facciamo passare messaggi sballati.
        Scritto con un dispositivo mobile
        No no ma ben lungi dal voler recitare la parte del figo, sia chiaro. Riportavo solo una mia esperienza... Panda 4x4 nuova, con diversi cm di neve, appena sfioravo il pedale si vede che le ruote andavano a bloccare subito per via della neve e il sistema rilasciava i freni! Capisci che se succede su una discesa con diverse curve sul fianco di una montagna c'è da sbiancare dalla paura...

        Commenta


        • #24
          Re: Sicurezza stradale.

          su questo sono d'accordo, le piste costano, e costa portarci le auto, ma risparmiare correndo sul tornantino dietro casa è pericolosissmo, per se e per gli altri (lo faccio io, tu...però almeno diciamolo...)
          Scritto con un dispositivo mobile

          Commenta


          • #25
            Re: Sicurezza stradale.

            Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
            su questo sono d'accordo, le piste costano, e costa portarci le auto, ma risparmiare correndo sul tornantino dietro casa è pericolosissmo, per se e per gli altri (lo faccio io, tu...però almeno diciamolo...)
            Scritto con un dispositivo mobile
            Ma infatti Alex io non dico sia giusto, però tenendo conto di questo cose, lo capisco. Se la gente arrivasse a capire di non correre su strade che non si conosce, magari trafficate o col bagnato, o in prossimità di centri abitati, se arrivasse a capire di non correre con gente a bordo, se arrivasse a capire di uscire a piedi quando vuole bere, SAREBBE GIA' COSA ESTREMAMENTE BUONA! Poi alla fine stare qui a parlare di motori Cosworth elaborati e compagnia bella nascondendosi sempre dietro la scusa del: "Eh ma io ci vado in pista!" Mi sembra risibile... ... ...

            E' un po lo stesso discorso dei videogame, chi me lo fa fare di spendere 60 euro quando posso avere lo stesso identico prodotto investendo 1,50 euro di dvd vergine e un paio d'ore di connessione a internet? Se magari gli enti ci venissero più incontro con iniziative economiche per i giovani... ... ...
            Ultima modifica di Ragnotti '87; 13-09-2010, 10:56.

            Commenta


            • #26
              Re: Sicurezza stradale.

              giustissimo

              il 3D nasce, non a mò di confessionale, volevo un pò sensibilizzare, ecco, diciamo che parlando di elaborazioni e velocità, parlare ogni tanto di quest'argomento non guasta.
              Scritto con un dispositivo mobile

              Commenta


              • #27
                Re: Sicurezza stradale.

                Immagini molto forti.
                Il punto è che queste sono le campagne che pubblicizzano altre nazioni. Da noi sono in contrasto con la sensibilità pubblica. Giusto o sbagliato?


                YouTube - INSOSTENIBILE - SICUREZZA STRADALE


                Questa è italiana:

                YouTube - Spot Sicurezza stradale - Raggiungi la meta


                Immagini forti!

                YouTube - Sicurezza stradale spot velocitÃ* 1. Attenzione ! immagini forti

                I nostri:


                YouTube - spot SULLA BUONA STRADA (2009)
                Ultima modifica di Alex83; 13-09-2010, 11:35.

                Commenta


                • #28
                  Re: Sicurezza stradale.

                  Ma secondo te questi spot funzionano? Davvero basterebbe presentare due teste fracassate e orrori simili per arginare il fenomeno? Ho i miei bravi dubbi a riguardo... Purtroppo!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Sicurezza stradale.

                    bé, talmente ovvio che neanche lo dovrei dire....non sono la soluzione. Però, si. Penso che l'immgine di una testa fracassata (la realtà) vale più di mille parole, diciamo è un qualcosa.
                    Meglio di dire: bé non servono a nulla, il problema non si risolve, teniamolo.

                    Io invece penso che almeno parlarne, invece di girare la faccia dall'altra parte. Meglio poco di niente.
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    Ultima modifica di Alex83; 13-09-2010, 11:53.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Sicurezza stradale.

                      Ma per ogni video shock sugli incidenti stradali c'è un film che potenzialmente può influire e plagiare un ragazzino 10 volte tanto. I fattori esterni sono decisamente troppi, e in ogni caso dipende molto dalla mentalità del soggetto e dall'educazione che ha avuto, cose che guardando la società di oggi sembra stiano andando decisamente a puttane. Forse sarò bigotto, ma molti comportamenti sbagliati dei giovani d'oggi li imputo proprio a tv, videogames e sopratutto genitori assenti. A volte sembra quasi che avere dei principi e una morale sia cosa negativa. Favorevolissimo a intensificare i controlli da parte delle forze dell'ordine, più posti di blocco e più severi in "zone chiave" funzionerebbero sicuramente meglio di quei maledetti quanto inutili autovelox spilla soldi. Peccato che anche lì, la figura del carabiniere è mal vista perchè ti proibisce di fumarti lo spinello in santa pace. Poi parliamo di sicurezza, ma santo Dio...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X