Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Piede pesante? Dove correte?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Piede pesante? Dove correte?

    Ragazzi secondo me varrebbe la pena spendere una parola su un fatto abbastanza inquietante....

    Il 72% dichiara di andare raramente/mai in pista.
    Cosa ne deduciamo?
    Secondo me che:

    1 Vediamo e valutiamo severamente i tempi in pista, poi l'auto non ce la portiamo. Non dico di guardare solo l'estetica, forse, almeno forse, concentrarci sull'aspetto tecnico che enfatizza l'esperienza di guida. E i tempi farli passare in secondo piano.
    2 Non siamo cretini, non è che possiamo pensare che chi non và in pista guidi sempre in modo impeccabile e non sfoghi mai i pruriti agonistici. Ecco...iniziamo a frequentarle queste piste.

    Che ne dite?

    Commenta


    • #62
      Re: Piede pesante? Dove correte?

      mai andato e con un po' di tristezza dico che forse mai andro'....

      sto in sicilia e qui siamo messi maluccio...c'e' pergusa che sicuramente e' una signora pista,ma dicono abbastanza pericolosa

      il problema e' che e' lontanissima da dove abito e non conosco nessuno che ci vada...(con la macchina,in moto sono tanti)

      poi,nel caso,andarci una volta sola e' bello come esperienza...pero' mica spingi sul serio...cioe' probabilmente avrei molta paura a spingere senza conoscere la bene la successione delle curve,i punti di frenata ecc....
      “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

      un esquimese e' solo un esquimese...
      ma 12 esquimesi sono un esquianno

      Commenta


      • #63
        Re: Piede pesante? Dove correte?

        Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
        mai andato e con un po' di tristezza dico che forse mai andro'....

        sto in sicilia e qui siamo messi maluccio...c'e' pergusa che sicuramente e' una signora pista,ma dicono abbastanza pericolosa

        il problema e' che e' lontanissima da dove abito e non conosco nessuno che ci vada...(con la macchina,in moto sono tanti)

        poi,nel caso,andarci una volta sola e' bello come esperienza...pero' mica spingi sul serio...cioe' probabilmente avrei molta paura a spingere senza conoscere la bene la successione delle curve,i punti di frenata ecc....
        carlox la nostra situazione non è buona ma neanche disastrosa...

        nel sondaggio mancano le piste che frequento di più...cioè Racalmuto e L'autodromo mbr di Torretta(PA)

        quest'anno ho fatto 5 pistate...1 Racalmuto 4 Torretta
        CLIKKA-->NISSAN SILVIA CLUB ITALIA<--CLIKKA
        Il Club italiano totalmente dedicato alla Nissan Silvia,ma anche un gruppo di amici uniti dalla passione per le auto Giapponesi.
        Troverai info,work in progress,faq e tutto quello che c'è da sapere sulle 200sx!!!

        Commenta


        • #64
          Re: Piede pesante? Dove correte?

          Originariamente inviato da Alex83 Visualizza il messaggio
          Ragazzi secondo me varrebbe la pena spendere una parola su un fatto abbastanza inquietante....

          Il 72% dichiara di andare raramente/mai in pista.
          Cosa ne deduciamo?
          Secondo me che:

          1 Vediamo e valutiamo severamente i tempi in pista, poi l'auto non ce la portiamo. Non dico di guardare solo l'estetica, forse, almeno forse, concentrarci sull'aspetto tecnico che enfatizza l'esperienza di guida. E i tempi farli passare in secondo piano.
          2 Non siamo cretini, non è che possiamo pensare che chi non và in pista guidi sempre in modo impeccabile e non sfoghi mai i pruriti agonistici. Ecco...iniziamo a frequentarle queste piste.

          Che ne dite?
          è sbagliata la mentalità della gente e danno la colpa solo agli organizzatori dei trackday ... lamentandosi che ce ne sono troppo pochi ... quando invece ogni mese almeno 4/5 trackday in tutta Italia ci stanno tranquillamente, certo magari non dietro l'angolo, ma ci stanno.




          chi non ha la possibilità di girare, almeno qualche trackday se lo và a vedè, manco quello. bah
          #BELLUXPRODUCTION

          RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI



          Commenta


          • #65
            Re: Piede pesante? Dove correte?

            Originariamente inviato da Solocelica Visualizza il messaggio
            carlox la nostra situazione non è buona ma neanche disastrosa...

            nel sondaggio mancano le piste che frequento di più...cioè Racalmuto e L'autodromo mbr di Torretta(PA)

            quest'anno ho fatto 5 pistate...1 Racalmuto 4 Torretta
            quando hai tempo mandami qualche info via pm
            grazie..
            “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

            un esquimese e' solo un esquimese...
            ma 12 esquimesi sono un esquianno

            Commenta


            • #66
              Re: Piede pesante? Dove correte?

              Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
              poi mi spieghi come fai a provare assetto e freni per strada eh



              solo io non ci riesco? ... oppure anche tu sei uguale a quei fan delle ps in montagna con curve radenti ai muretti e burroni?


              gli unici che portano le auto al limite per strada sono quelli che stanno stampati sui pali, muri e cancellate varie ed eventuali. IMHO.
              mah,secondo portare a limite certe auto su strada non e' impossibile e neanche pericoloso(se uno ha un minimo di cervello)

              parliamo di strade lente e tortuose e di auto piccole e non velocissime
              certo e' divertente fino a un certo punto pero'...perche' sai che stai guidando un auto del caz....


              se cerchi il limite su strada con auto veloci e su strade veloci...ovviamente e solo questione di tempo e per tirarti fuori dall'auto dovrano tagliare le lamiere
              “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

              un esquimese e' solo un esquimese...
              ma 12 esquimesi sono un esquianno

              Commenta


              • #67
                Re: Piede pesante? Dove correte?

                Franciacorta
                Dovevo esserci anche ieri ma non ho potuto per motivi di tempo!
                Comunque la penso come il Bellux e anche se mi trovo con una macchina non veloce mi diverto sempre un sacco!!!
                E per inciso la macchina la uso tutti i giorni e ha 158000 km di cui 5000 fatti negli ultimi 2 mesi (ossia da quando l'ho ritirata) ma anche dopo la pista non mi ha mai dato problemi


                Piccola nota personale (e anche un po' polemica..)
                Provo una piccola soddisfazione nel leggere di persone che hanno auto iper preparate che però non vedrà mai i cordoli in tutta la vita mentre io vado in pista, mi diverto anche se sono il più lento!
                Cogito Ergo Rhum

                Commenta


                • #68
                  Re: Piede pesante? Dove correte?

                  Originariamente inviato da manu89 Visualizza il messaggio
                  Franciacorta
                  Dovevo esserci anche ieri ma non ho potuto per motivi di tempo!
                  Comunque la penso come il Bellux e anche se mi trovo con una macchina non veloce mi diverto sempre un sacco!!!
                  E per inciso la macchina la uso tutti i giorni e ha 158000 km di cui 5000 fatti negli ultimi 2 mesi (ossia da quando l'ho ritirata) ma anche dopo la pista non mi ha mai dato problemi


                  Piccola nota personale (e anche un po' polemica..)
                  Provo una piccola soddisfazione nel leggere di persone che hanno auto iper preparate che però non vedrà mai i cordoli in tutta la vita mentre io vado in pista, mi diverto anche se sono il più lento!
                  E questo lo scopo dei Track Day........Divertirsi.....niente piu
                  NON DIRE IGNARA....L'IGNARA POTRESTI ESSERE TU
                  RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome -socio n'38

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Piede pesante? Dove correte?

                    Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
                    mai andato e con un po' di tristezza dico che forse mai andro'....

                    sto in sicilia e qui siamo messi maluccio...c'e' pergusa che sicuramente e' una signora pista,ma dicono abbastanza pericolosa

                    il problema e' che e' lontanissima da dove abito e non conosco nessuno che ci vada...(con la macchina,in moto sono tanti)

                    poi,nel caso,andarci una volta sola e' bello come esperienza...pero' mica spingi sul serio...cioe' probabilmente avrei molta paura a spingere senza conoscere la bene la successione delle curve,i punti di frenata ecc....
                    nessuno conosce bene i punti di frenata e le insidie del circuito alla prima uscita! il bello è proprio andarci più volte e migliorarsi!

                    cmq, appena avrò la macchina che dico io, farò sicuramente Mugello e poi le due big: Norburgring e la mia amata Spa

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Piede pesante? Dove correte?

                      Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
                      è sbagliata la mentalità della gente e danno la colpa solo agli organizzatori dei trackday ... lamentandosi che ce ne sono troppo pochi ... quando invece ogni mese almeno 4/5 trackday in tutta Italia ci stanno tranquillamente, certo magari non dietro l'angolo, ma ci stanno.




                      chi non ha la possibilità di girare, almeno qualche trackday se lo và a vedè, manco quello. bah
                      Quoto Alex.
                      Io non giro tutte le volte, ma ormai sono un paio di anni che mi faccio tutti gli speed day di monza.
                      Quest'estate mi è partita la scimmia di franciacorta e ci sono andato 4 volte non a girare (anche perchè sono uno che prima di entrare a girare deve prendere 50mila tempi, vedere dove frenano gli altri e farsi un sacco di conti più o meno inutili perchè poi quando sono dentro penso solo a divertirmi e quindi tutti i conti lasciano il tempo che trovano).

                      A me piace proprio frequentare l'ambiente pistaiolo.
                      Sentire i rumori, gli odori tipici della pista.
                      Parlare con la gente ma più che altro stare ad ascoltare la gente.
                      Vado sempre con mio cugino e non stiamo mai fermi. Giriamo per il paddok, guardiamo le auto, ascoltiamo la gente, se capita scambiamo anche 4 chiacchiere.
                      Mi piace un sacco sentire le varie opinioni dei giovani e degli "anziani".
                      I miei preferiti sono quelli dai 40anni in su. Loro sono molto spesso gentili e aperti e stanno li a raccontarti un sacco di cose sulla macchina, sulla pista, su com'era la pista 20 anni fa, su come erano le macchine quando erano giovani loro ecc ecc.
                      Ovvio, vado per girare e per vedere le macchine girare, ma ogni volta che vado a Monza o a Franciacorta imparo sempre qualcosa
                      Basta aver la voglia di andarci e saper chiudere la bocca e aprire le orecchie. Si scoprono di quelle cose che si sentono solo nei film
                      Vespa GTS 250 i.e: 62000km
                      Ex Punto Gt Rustica®
                      Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

                      "Amici amici... e poi ti rubano la bici."
                      "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X