Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concessionari e preventivi..schifezza totale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: concessionari e preventivi..schifezza totale

    Poi ovvio quelli gentili e disponibili ci sono anche se sono merce rara.
    Un concessionario Porsche ad esempio gentilissimo e disponibilissimo, ha insistito per farmi provare una Carrera S nuova, nonostante fossi andato li a vedere una 996 usata.

    Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

    Commenta


    • #32
      Re: concessionari e preventivi..schifezza totale

      qualche tempo fa ero andato da un conce BMW, forse mi avevano scambiato per

      Commenta


      • #33
        Re: concessionari e preventivi..schifezza totale

        Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
        Il discorso fila, ma un venditore deve essere sempre gentile. Io un mesetto fa sono andato ad un concessionario per un'Audi A3 usata, il venditore è stato bravissimo e disponibilissimo e io ero davvero in cerca di un'auto.

        Poi, per le mie esigenze, ho preso un Golf da un amico visto il prezzo un po' più basso a parità di motore. Ora, il venditore potrà anche pensare che io gli abbia fatto perdere tempo, ma non è stato così. Io ci ho pensato a quella A3, mi sono fatto due conti e non l'ho presa.

        Stessa cosa sul nuovo. Vado da 3 concessionari e poi compro da chi mi fa più sconto, anche se sono stati tutti gentili. Cioè, loro devono essere gentili sempre e comunque, poi io non sono obbligato a comprare l'auto da loro.

        Capisco che ci sia anche una tipologia di persone che ti fa perdere solo tempo, ma come dico io, se non ti piace il tuo lavoro, cambialo!
        questo sicuro: un venditore dev'essere gentile e disponibile con ogni cliente che si presenti davanti a lui

        purtroppo non in tutti i conce è così... e capita che se sei giovane di essere trattato in secondo piano, viceversa se ti presenti a puntino ti stendono il tappeto rosso

        questo è un errore perchè poi ci si gioca la reputazione di venditore (sentirsi ringraziare dal cliente che ti chiama soddisfatto qualche giorno dopo aver comprato l'auto è un vanto )

        poi ovvio che su 10 preventivi alla fine solo 1-2 comprano effettivamente... ma questo è il libero mercato ed è un altro discorso

        se ti interessa nel conce dove lavora mio padre per i clienti ci sono i divanetti di attesa, caffè, cappucci, etc. gratis, riviste a dozzine e pure il wi-fi gratis per chi aspetta
        per fortuna c'è qualcosa di buono anche in italia
        - La mia anima è posseduta dal serie k -
        ..In garage 6 ruote e tutte dannatamente INGLESI...

        Commenta


        • #34
          Re: concessionari e preventivi..schifezza totale

          Originariamente inviato da Tommy86 Visualizza il messaggio
          se ti interessa nel conce dove lavora mio padre per i clienti ci sono i divanetti di attesa, caffè, cappucci, etc. gratis, riviste a dozzine e pure il wi-fi gratis per chi aspetta
          per fortuna c'è qualcosa di buono anche in italia
          e meno male!!

          Commenta


          • #35
            Re: concessionari e preventivi..schifezza totale

            Originariamente inviato da Tommy86 Visualizza il messaggio
            questo sicuro: un venditore dev'essere gentile e disponibile con ogni cliente che si presenti davanti a lui

            purtroppo non in tutti i conce è così... e capita che se sei giovane di essere trattato in secondo piano, viceversa se ti presenti a puntino ti stendono il tappeto rosso

            questo è un errore perchè poi ci si gioca la reputazione di venditore (sentirsi ringraziare dal cliente che ti chiama soddisfatto qualche giorno dopo aver comprato l'auto è un vanto )

            poi ovvio che su 10 preventivi alla fine solo 1-2 comprano effettivamente... ma questo è il libero mercato ed è un altro discorso

            se ti interessa nel conce dove lavora mio padre per i clienti ci sono i divanetti di attesa, caffè, cappucci, etc. gratis, riviste a dozzine e pure il wi-fi gratis per chi aspetta
            per fortuna c'è qualcosa di buono anche in italia
            Ho notato molto questo atteggiamento. Ho comprato la macchina proprio oggi....quello scazzato che non mi dava importanza era alla WV.

            Come sono entrato sono uscito...perchè comunque per le mie tasche già costavano troppo...però preventivo alla mano ci avrei fatto un pensierino, non hanno voluto ho preso altro e amen.
            Percorri soltanto le vie indicate dall'Onore. Lotta e non essere mai vile.Lascia agli altri le vie dell'Infamia. Piuttosto che vincere per mezzo di un'infamia, meglio morire combattendo sulla strada dell'Onore. (Corneliu Z. Codreanu)

            Se un uomo non è disposto a lottare per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui.

            Ezra Pound

            Commenta


            • #36
              Re: concessionari e preventivi..schifezza totale

              Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
              lo dico da anni sul forum,di venditori bravi in italia,nessuno.

              se andate in germania gtrovere trattamento da dio.
              Il problema è che per comprare in Germania devi avere la residenza tedesca o rivolgerti ad un bravo intermediario ma a fidarsi....

              Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
              Poi vabbeh della competenza non ne parliamo, di solito sono io a spiegare loro che cosa stanno vendento...
              Altro tasto dolente per i venditori
              L'avvento dell'Eclisse è vicino...

              Commenta


              • #37
                Re: concessionari e preventivi..schifezza totale

                Originariamente inviato da AJF Visualizza il messaggio
                Loro cercano solo di sbrigarsi tanto le audi sono estremamente alla moda, quindi tanta gente si sente obbligata a comprarla e tutti vogliono le stesse motorizzazioni o caratteristiche. Non sarà un venditore scazzato a farli desistere
                Se entro in quella determinata concessionaria non parlerò mai più con quel venditore,poco ma sicuro

                Originariamente inviato da Brabus Visualizza il messaggio
                Però magari te la farà andare a comprare un un'altra concessionaria...
                Esatto,non è che le concessionarie scarseggiano....mica devo servirmi per forza dove mi trattano in malo modo

                Originariamente inviato da manuel d Visualizza il messaggio
                il tipo si è incupito di botto,sembrava che gli avessero titrato una coltellata,ha risposto :"no,no la Hyundai non le riprendiamo neanche gratis!!!"
                Razzista
                L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                Commenta


                • #38
                  Re: concessionari e preventivi..schifezza totale

                  Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
                  Concessionario Renault di Ciriè (TO): Io stavo guardando l'interno di un'auto interessante, stavo guardando sedili, cassettino, sportelli.. non conoscevo il modello. Venditore: "ma le macchine le tocca solamente o le compra anche?"
                  Concessionario Fiat di Pont Saint Martin (AO): Provo una Grande Punto Km0 1.4 Tjet. Io chiesi di provare una qualsiasi 1.4 Tjet, ma questo mi ha dato una km0. La provo, poi vedo un Bravo 1.6 mjet. Lo guardo, molto bello. Potrei provarlo? Venditore: "eh, non è che puoi provarle tutte, le auto sono tutte uguali alla fine". Provata, andiamo nell'ufficio e gli dico "tra 2 giorni vado in ferie, penso se prendere la gp km0 o la bravo. Venditrice, rivolta al venditore davanti a me: "la prossima volta le km0 le facciamo provare solo dopo aver firmato il contratto"
                  Concessionario Toyota di Corso Ferrucci, Torino: Citroen C3 1.6 110cv, prezzo interessante. Posso provarla? Venditore: "facciamo il contratto con la clausola che se la prova va male l'auto non la prendi" io: "no, io non firmo niente senza aver provato".
                  Allucinanti....per me certe concessionarie se tengono venditori simili possono tranquillamente perdere il mandato e vendere solamente Uaz e Lada.
                  Non caspisco come i proprietari delle concessionarie tengano elementi simili alle loro dipendenze
                  Ultima modifica di Zodd; 26-09-2010, 11:06.
                  L'avvento dell'Eclisse è vicino...

                  Commenta


                  • #39
                    Re: concessionari e preventivi..schifezza totale

                    Altra cosa che avevo rimosso, quando ho comprato la Cupra eravamo andati con mio padre a vedere anche ad un concessioanrio di La Spezia, ci faceva anche uno sconto leggermente migliore che a Genova, ma mentre aspettavo mi sono seduto e ho regolato il sedile di una Cooper S usata che c'era in esposizione...
                    Il padrone è arrivato e si è messo a brontolare perchè mi sono regolato il sedile!

                    Al che mio padre che è piuttosto incazzoso ce l'ha mandato, tornando indietro ci siamo fermati a Genova e abbiamo firmato il contratto.

                    La peggiore comunque è stata l'ultima con il furgone, avevamo un Sprinter praticamente nuovo, 2 anni di vita e 25000km, che dovevamo vendere per chiusura attività, pagato nuovo scontato 36000€, (listino 43000)
                    Dove l'abbiamo comprato ci hanno trattato piuttosto male, nonostante ci avessimo comprato già 3 macchine ed un furgone, trattandoci con sufficenza e offrendoci al max 16000€, decisamente poco.
                    Ma ad una concessionaria di Torino addirittura hanno avuto il coraggio di offrirci 11000€, comprando unl'altra macchina ovviamente.
                    Dicendo che oggi un furgone così nuovo con 27000€ lo compravi, e che loro non lo avrebbero venduto a più di 15000€...
                    Fatto sta che uscendo un tizio che ha visto il cartello vendesi sul furgone ci rincorre e chiede informazioni, dicendo che un furgone così usato non lo trovava per meno di 30000€ e avevano ben più di 100000km sulle spalle.
                    Alla fine sono bastati un paio di giorni di esposizione in giro col cartello vendesi, che l'abbiamo venduto a 22000€ + IVA cache, alla facciazza loro.

                    Vendo Suzuki GSX-R1000 k5 - Nissan 350z lev2

                    Commenta


                    • #40
                      Re: concessionari e preventivi..schifezza totale

                      Per fortuna che dalle mie parti sono davvero gentili nei concessionari...

                      Una volta sono andato con un mio parente dall'Australia in una concessionaria AMG per vedere una MB...

                      Nonostante fossimo vestiti come dei "barboni" ci hanno trattato benissimo dandoci depliant e facendoci salire sulle vetture da oltre 100K Euro

                      Penso che la gentilezza (oltre la competenza) per un venditore (sopratutto di auto) sia davvero tutto.

                      Mi meraviglio che ci sia gente così stupida da non arrivarci da sola -.-"
                      Il ballo è una manifestazione verticale di un desiderio orizzontale.

                      Woody Allen

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X